PDA

View Full Version : LG U8110

kikki2
28-04-2004, 17:42
nei listini 3 lo danno a 299 " liscio" e 229 con scheda da 30€
vabbè la politica aziendale, ma perchè costa di meno quello + dotato dei due? :confused:
avete recensioni in giro di questo telefono?

Zac1978
30-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da kikki2
nei listini 3 lo danno a 299 " liscio" e 229 con scheda da 30€
vabbè la politica aziendale, ma perchè costa di meno quello + dotato dei due? :confused:
avete recensioni in giro di questo telefono?

299€ operator locked, cioè funziona con tutte le usim 3, 199€ + 30e di traffico sim-locked cioè che funziona solo con quella determinata usim 3.

JENA PLISSKEN
30-04-2004, 16:02
Sinceramente sembra qualitativamente di quella porcheria del nec e616...che costa 290€....ma Nn è Bluetooth....peccato:cry:

Zac1978
30-04-2004, 16:19
Il Nec lo si trova a meno, cerca che i vari negozi 3 fanno delle promo perchè è invendibile appena si sono cominciati a sapere i tanti guai che ha.

L'Lg dovrebbe essere nettamente migliore.

JENA PLISSKEN
30-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da Zac1978
Il Nec lo si trova a meno, cerca che i vari negozi 3 fanno delle promo perchè è invendibile appena si sono cominciati a sapere i tanti guai che ha.

L'Lg dovrebbe essere nettamente migliore.

Che guai??:confused:
Peccato che l' LG nn abbi ail Bluetooth:cry:

Zac1978
30-04-2004, 16:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Che guai??:confused:
Peccato che l' LG nn abbi ail Bluetooth:cry:

Il Nec e616 ha un sacco di problemi software, a volte si risolvono con un aggiornamento a volte no, è quasi inspiegabile, se non altro ce ne sono alcuni che vanno bene mentre la generazione precedente trovarno uno funzionante bene era quasi un miracolo.

JENA PLISSKEN
30-04-2004, 16:34
Il Nec e616 ha un sacco di problemi software, a volte si risolvono con un aggiornamento a volte no, è quasi inspiegabile, se non altro ce ne sono alcuni che vanno bene mentre la generazione precedente trovarno uno funzionante bene era quasi un miracolo.

E da cosa si distinuguono le generazioni ??

Zac1978
01-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
E da cosa si distinuguono le generazioni ??

La generazione precedente è il Nec e606.

Di e616 ce ne sono 2 versioni software, le prime danno problemi ma sono sbloccabili di volta in volta sfruttando un bug del software, le successive danno meno problemi ma hanno corretto il bug che consente lo sblocco.

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 17:51
La generazione precedente è il Nec e606.

Di e616 ce ne sono 2 versioni software, le prime danno problemi ma sono sbloccabili di volta in volta sfruttando un bug del software, le successive danno meno problemi ma hanno corretto il bug che consente lo sblocco.

TNX;)

kikki2
03-05-2004, 08:27
299€ operator locked, cioè funziona con tutte le usim 3, 199€ + 30e di traffico sim-locked cioè che funziona solo con quella determinata usim 3.
Nel caso, sai se è possibile portare un numero Voda sulla usim della confezione ?

Zac1978
03-05-2004, 14:55
Nel caso, sai se è possibile portare un numero Voda sulla usim della confezione ?

Si è possibile.

kikki2
03-05-2004, 16:52
ottimo :)

Yuzuke@81
04-05-2004, 09:55
l'ho ordinato oggi in una settimana mi dovrebbe arrivare:p
spero sia meglio del nec

NtBIG
04-05-2004, 09:58
io ho preso da circa un mese il nec e313 e mi trovo bene, ora iniziano a durare un pò di più le batterie, dopo alcuni cicli di ricarica, le tariffe di 3 mi sembrano buone, 15 cent verso tutti.....
contro i 40 cent della mia vodafone verso altri gestori... direi che non è male!!
la copertura è comunque garantita da tim in roaming però solo per voce ed sms

riaw
06-05-2004, 08:38
ma scusate una domanda, forse stupida,sulle tariffe 3:

sul sito dice:

15c alla risposta, più 10c al minuto, con un minimo di 3 minuti.

questo significa che spendo mezzo euro quasi per telefonare a casa e dire "mamma butta la pasta"?

Zac1978
06-05-2004, 12:40
Originariamente inviato da riaw
ma scusate una domanda, forse stupida,sulle tariffe 3:

sul sito dice:

15c alla risposta, più 10c al minuto, con un minimo di 3 minuti.

questo significa che spendo mezzo euro quasi per telefonare a casa e dire "mamma butta la pasta"?

Se fai la Super Tua si!

Quella tariffa è una mezza sola, nel senso che conviene solo a chi fa telefonate fra i 2 e 3 minuti e oltre i 4 minuti, considera anche che escluse telefonate di meno di 2 minuti e fra 3 e 4 minuti è è pur sempre una tariffa da 10€/cent al minuto verso tutti i numeri quando gli altri operatori li danno solo verso la propria rete.
Ha come particolarità di autoricaricare 10 €/cent al minuto che è tantissimo (considera che la pur ottima autoricarica 190 di Tim ricaricava meno di 4€/cent) con il fatto che però ricarica solo i minuti interi.

Per chi non vuole telefonare orologio alla mano è molto più conveniente la Tua Matic che a fronte di un autoricarica di 5€/cent al minuto costa 15€/cent al minuto verso tutti con scatto alla risposta di 15€/cent.

Questa è molto molto conveniente considerato pure che sono tariffe Iva compresa a differenza di molte tariffe degli altri in cui l'Iva viene conteggiata a parte.
E poi è una tariffa a secondi.

Rispetto alla sempre amata Autoricarica 190 di Tim spendi praticamente sempre di meno in virtu dello scatto alla risposta più basso e della tariffa a secondi Iva compresa e ti ricarichi di più da tutti i telefoni e non solo dai 3 (anzi per chi la prende dopo il 3 maggio i 3 sono esclusi dall'autoricarica per evitare il giochino dei soliti furbini dei forfait(che fra l'altro si lamentano sempre, troppo coccolati...) di ricaricare 60€ al mese sulla propria ricaricabile.
L'unica sfiga è di dover comprare un nuovo telefono che puoi usare solo con 3 a meno di sbloccarlo con circa 40€ "illegalmente".

Io il telefono l'ho pagato 1€ per la promo sui Motorola a835 che la 3 ha dato ordine di finire in vista dell'uscita dal commercio prefista per fine maggio, che per ora è il migliore telefono UMTS in commercio insieme al suo fratellone a925 e vediamo se va bene l' LG 8110 che ha dalla sua dimensioni e peso un po' più contenute anche se va dato atto al Motorola di sembrare più grande e pesante di quello che è.

NtBIG
06-05-2004, 17:29
il nuovo LG mi risulta che funzioni SOLO CON LA SCHEDA IN DOTAZIONE naturalmente prendendo quello da 229 €
per quello da 299 € non ci sono problemi

vegalox
06-05-2004, 20:15
qualcuno ha trovato qualche sito per sbloccare il codice? fatemi sapere!!

Yuzuke@81
06-05-2004, 20:35
voi che tariffa consigliate???
Ne voglio una per chiamare tutti (omnitel tim ecc.) senza spendere una follia;)

NtBIG
06-05-2004, 21:14
con tua matic mi trovo bene, di solito telefono poco, ma questo mese mi sono già pagato le telefonate fatte con quelle ricevute :D

kikki2
07-05-2004, 08:00
A proposito di auto ricarica , avete letto questo?

Osservando le note scritte in piccolo presenti nella documentazione del nuovo profilo prepagato SuperTua, lanciato da 3 questa settimana, emerge l'insolito meccanismo scelto dalla compagnia telefonica per il calcolo dell'autoricarica, differente da quello adottato per TuaMatic, altro profilo prepagato con autoricarica commercializzato da 3.

Pur offrendo ben 10 cent/€ di autoricarica per ogni minuto di chiamate ricevute dai numeri di rete fissa e dai cellulari di altri gestori, elemento che risulta altisonante negli slogan pubblicitari di 3, va osservato che l'autoricarica viene calcolata per difetto al minuto per singola chiamata, questo significa che, nel caso limite in cui il cliente riceva sempre chiamate inferiori al minuto, non si autoricaricherà mai. Sempre a causa dell'arrotondamento per difetto per singola chiamata, ricevere una chiamata di 1 minuto e 59 secondi darà diritto a soli 10 cent/€ di autoricarica.

Il meccanismo dell'altro profilo prepagato con autoricarica di 3, Tua Matic, che a fronte di soli 5 cent/€ di autoricarica al minuto (per le chiamate ricevute da numeri di rete fissa e telefoni cellulari, esclusi quelli di 3) è ben diverso, visto che il calcolo avviene si per difetto al minuto, ma sulla durata complessiva di tutte le chiamate ricevute nell'arco del mese e non per singola chiamata.

pierpo
07-05-2004, 10:16
A proposito di auto ricarica , avete letto questo?

Osservando le note scritte in piccolo presenti nella documentazione del nuovo profilo prepagato SuperTua, lanciato da 3 questa settimana, emerge l'insolito meccanismo scelto dalla compagnia telefonica per il calcolo dell'autoricarica, differente da quello adottato per TuaMatic, altro profilo prepagato con autoricarica commercializzato da 3.

Pur offrendo ben 10 cent/€ di autoricarica per ogni minuto di chiamate ricevute dai numeri di rete fissa e dai cellulari di altri gestori, elemento che risulta altisonante negli slogan pubblicitari di 3, va osservato che l'autoricarica viene calcolata per difetto al minuto per singola chiamata, questo significa che, nel caso limite in cui il cliente riceva sempre chiamate inferiori al minuto, non si autoricaricherà mai. Sempre a causa dell'arrotondamento per difetto per singola chiamata, ricevere una chiamata di 1 minuto e 59 secondi darà diritto a soli 10 cent/€ di autoricarica.

Il meccanismo dell'altro profilo prepagato con autoricarica di 3, Tua Matic, che a fronte di soli 5 cent/€ di autoricarica al minuto (per le chiamate ricevute da numeri di rete fissa e telefoni cellulari, esclusi quelli di 3) è ben diverso, visto che il calcolo avviene si per difetto al minuto, ma sulla durata complessiva di tutte le chiamate ricevute nell'arco del mese e non per singola chiamata.

molto interessante :eek:
in pratica si evince che e' una mezza "fregatura" :(

NtBIG
07-05-2004, 10:20
QUI (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=SC_SUPERTUA) trovate le info sulla nuova tariffa SUPERTUA

Zac1978
07-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da Yuzuke@81
voi che tariffa consigliate???
Ne voglio una per chiamare tutti (omnitel tim ecc.) senza spendere una follia;)

Se vuoi chimare tutti devi scegliere fra le 2 autoricaricabili:

Tua Matic: 15€/cent alla risposta e 15 €/cent verso tutti a secondi e ricarica da qualsiasi numero (quelle attivate dopo il 3/5 non ricaricano più da numeri 3) di 5 €/cent al minuto ricevuto.

Super Tua: 15€/cent di scatto alla risposta e poi applica scatti di 30 €/cent anticipati della durata di 3 minuti e ricarica di 10€/cent al minuto ma solo al raggiungimento di minuti interi (es. se ricevi una chimata di 1min 58 sec, ricarica per 1 min, se ne ricevi 10 di 30 sec non ricarica nulla).

Io per aderire alla promo sul Motorola ho preso la Tua Matic che devo tenere fino a ottobre ma comunque la Super Tua non mi piace per niente per via degli scattoni anticipati e della ricarica solo dei minuti interi.

Zac1978
07-05-2004, 15:30
Nota negativa delle nuove Tua Matic (quindi dopo il 3/5) e SuperTua è che il bonus verrà corrisposto entro il mese solare successivo mentre con le Tua Matic ante 3/5 dovrebbe essere corrisposto entro il 7 del mese successivo (a me non è ancora arrivato..... ma si sa che 3 fa un po' cagare sotto questo punto di vista).

riaw
09-05-2004, 08:55
hola giovanotti, ho appena preso il gioiellino, leggasi lg u8110 :D

veramente stupendo, e non pensavo che il segnale "3" fosse così diffuso!
prende anche a casa mia, e io praticamente vivo in un paesino sperduto di aperta campagna :eek: :D

il funzionamento è perfetto, e passa dal roaming tim a 3 in un attimo nelle zone non coperte, in più mi son trovato il cellulare con metà batteria e ci ho fatto mezza giornata ieri, fino alle 2 di notte, con foto filmati, suonerie, insomma, sapete com'è :D

per adesso posso dirmi molto soddisfatto :)
unica pecca gli auricolari: per farli rilevare bisogna tenerli premuti con il dito dentro al connettore......
ovviamente non è un buon modo di usare gli auricolari :D

se c'è qualcun altro con l'8110 mi può dire se questo scherzo glielo fa anche a lui?

thanks! e se avete domande chiedete pure :)

pierpo
09-05-2004, 11:19
grande riaw!!!
attendiamo la recensione :)

vegalox
09-05-2004, 11:21
ma nessuno ha trovato i codici di sblocco?

agol
14-05-2004, 21:43
Se non ho capito male, è impossibile sbloccare l'LG, invece si sapete qualcosa per il nec e616?

the_wizard
26-05-2004, 21:45
Ragazzi ma cosa ne pensate dell' offerta a 49 euro + 39 euro al mese non so x quanti anni :sofico: ?

Yuzuke@81
26-05-2004, 23:23
io ce l'ho da 2 settimane e mi trovo bene.
il contratto vale per un anno se vuoi lo puoi rinnovare e ti cambiano anche il telefonino con uno nuovo (anche un modello diverso);)
comunque lg funziona davvero bene le uniche pecche sono:
manca il bluethoot e non ha la possibilità di mettere memorie esterne come il nec che invece non prende una cippa e da un sacco di problemi a tanti:p
la batteria poi per un umts dura parecchio arriva quasi a 3 giorni se non esageri con videocamera e fotocamera.

neo76
27-05-2004, 17:20
Originariamente inviato da riaw

unica pecca gli auricolari: per farli rilevare bisogna tenerli premuti con il dito dentro al connettore......
ovviamente non è un buon modo di usare gli auricolari :D

se c'è qualcun altro con l'8110 mi può dire se questo scherzo glielo fa anche a lui?

thanks! e se avete domande chiedete pure :)

per gli auricolari devi premerli con forza quasi ad incastrarli per farli funzionare a dove, abbiamo lo stesso cell in 3 miei amici e con tutti bisgona fare così, non ti preoccupare non si rompe!

Zac1978
27-05-2004, 20:15
Originariamente inviato da the_wizard
Ragazzi ma cosa ne pensate dell' offerta a 49 euro + 39 euro al mese non so x quanti anni :sofico: ?

Onestamente è un contratto che non mi piace per niente vistio i bassi costi dei telefoni, considera che comprandolo sim-locked di tua proprietà invece che a noleggio ti costa solo 150€ in più.

Considera che la tariffa non è conveniente paragonata a una Tua Matic, ha senso se se associata a telefoni costosi e ancora in fase di studio.

Con i prezzi dei telefoni bassi non ha particolarmente senso!

Yuzuke@81
27-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da neo76
per gli auricolari devi premerli con forza quasi ad incastrarli per farli funzionare a dove, abbiamo lo stesso cell in 3 miei amici e con tutti bisgona fare così, non ti preoccupare non si rompe!

è vero anche io ne ho presi 3:
io mio padre e la mia segretaria e in tutti e tre vanno messi con forza, la prima volta ci ho messo 10 min ad accorgermene

Yuzuke@81
27-05-2004, 20:40
a proposito dove si scaricano i giochi per questo cell???
e come si caricano dal pc???
io ho solo la cartella audio- video - immagini:muro: