View Full Version : Problema Ati Fire GL
DeeezNuuutz
28-04-2004, 16:17
save a tutti, vi propongo un problrma che mi preoccupa parecchio, mi è capitato 3 o 4 volte che il pc si bloccasse a causa di un errore della scheda video che non trasmette nulla al monito, con precisione, usando il pc senza sforzarlo, ad esmpio girando normalmente in internet, succede che l'immagine nel monitor si blocca e nell'angolo sinistro si vede una quadratino colorato (però il colore non è omofeneo, è come un "interferenza" di vari colori) dopo poco il monitor diventa nero e sono costretto a riavviare, comunque sotto sento i rumori di windows, infatti se spengo dal tasto dell'accensione del pc parte il tipico suono di chiusura dell'xp
ora... prima di riavviare ho sempre aspettato un pò, per far sfreddare, una volta riavviato controllo il registro degli eventi e il problema è sempre lo stesso (quello allegato)
credevo di aver risolto il problema reinstallando i driver aggiornati ma nulla me l'ha fatto nuovamente!!!
potete aiutarmi?
vi do anche la mia configurazione:
P4 3Ghz
asus p4c800 deluxe
1GB di ram
sound blaster audigy 2 zs
pinnacle pctv pro
e ovviamente la dannata FIRE GL X1 128MB
DeeezNuuutz
04-05-2004, 14:08
davvero nessuno sa darmi qualche consiglio???:cry:
...prova a disinstallare completamente i driver (con ATI Uninstaller); poi installa gli ultimi e disabilita il VPU Recover. alle volte dipendono da lui questi improvvisi spegnimenti. un'ultima cosa, che alimentatore hai? e i driver del chipset della tua mobo li hai installati?
ciao!
DeeezNuuutz
25-08-2004, 07:57
questo post l'avevo aperto un pò di tempo fa perchè la scheda video mi dava questo problema, poi il prob è sparito per un pò, ma da poco è tornato, è stata una cavolata aver mollato la prima volta, comunque rispondo alle domande quì sopra:
-i driver li ho installati e disinstallati mille volte, ho gli ultimi.
-il il VPU Recover non l'ho trovato, lo devo cercare in proprietà schermo->impostazioni->avanzate? li non c'è.
-il mio alimentatore è da 350V, in effetti la scheda video ha una propria alimentazione ed è collegata all'alimentatore.
-ho installato i driver chipset della scheda madre.
DeeezNuuutz
26-08-2004, 11:02
ho trovato un pò di cose volevo chiedervi qualche chiarimento.
In pratica la microsoft dice che per ovviare a questi errori di loop infiniti basta mettere al minimo l'accelerazione hardware, volevo chiedervi, questa accellerazione viene sfruttata dai giochi ma anche da programmi, giusto? ad esempio che tipo di programmi? autocad (non credo), cinema 4d(questo già è più probabile)?
poi continuando a girare ho letto questo:
New Official Via 4in1 drivers 4.36v available for download at viaarena.com
They include a 'silent' install of the patch to fix the 'infinite loop'error seen with XP and highperformance graphics cards.
It is a silent install so all you will see is that the INF driver is being updated, but it will install.
I've tested this patch and it works great. Haven't slipped up once since installing.
io ho scaricato e installato la versoione 4.53 sperando che anche questa abbia quel fix, più che altro il mio dubbio è... che ho installato? voglio dire il mio cipser non è via è i875P, non crea problemi quello che ho installato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.