View Full Version : uscita tv
ho una scheda gforce fx5200 con uscita tv. vorrei provare questa uscita tv, senza doverla attacare a un televisore. si può fare? e se serve per forza la tv che procedimenti devo eseguire?
luca72.lws
28-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da Veltro
ho una scheda gforce fx5200 con uscita tv. vorrei provare questa uscita tv, senza doverla attacare a un televisore. si può fare? e se serve per forza la tv che procedimenti devo eseguire?
Perchè vuoi attaccare l'uscita tv ad un altra utenza?
Comunque nella scheda video , dietro il pc , normalmente c'è una uscita a forma di cerchio con tanti piedini , quella è l'uscita per la tv .(dovrebbe chiamarsi S-video se non erro)
Semplicemente devi collegare questa uscita alla tv.
Di solito insieme alla scheda video con tvout , viene fornito anche il cavo apposito , tale cavo (che io ho ad esempio) va collegato fra il pc e la tv ed ha una spina rotonda uguale all'uscita , lato/pc , mentre invece lato tv ha di solito tre connettori , due per l'audio (bianco & rosso) ed uno giallo per il segnale video questi connettori o l'innesti direttamente nella tv (se la tv li supporta), oppure ti compri un adattatore scart. sempre che la tua tv abbia una scartIN (ma le tv moderne di solito nè sono dotate).
:)
solo perchè volevo provare l'uscita tv non sul televisore che mi si vede in bianco e nero, e il televisore è a colori, e mi chiedevo se c'era il modo di poterla provare senza attacarla alla tv ma ad un altro pc
luca72.lws
28-04-2004, 18:47
questo link è secondo me parecchio esauriente
http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=265
L'unica cosa è l'audio.
In quel link è spiegato di prendere l'audio non dalla scheda video , ma dal audio-out della scheda audio ?
La cosa ovviamente non serve se hai una scheda video con una presa tvout s-video dove il segnale audio è già compreso.
:)
luca72.lws
28-04-2004, 18:50
Originariamente inviato da Veltro
solo perchè volevo provare l'uscita tv non sul televisore che mi si vede in bianco e nero, e il televisore è a colori, e mi chiedevo se c'era il modo di poterla provare senza attacarla alla tv ma ad un altro pc
In bianco e nero????
:confused:
Perchè non provi invece un'altra tv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.