View Full Version : cornicetta si cornicetta no...
omegafab
28-04-2004, 14:37
ho voluto cambiare il dissipatore della mi radeon 9800 sapphire con un vantec Iceberq 4 .. molto piu' carino dell' originale.. ora il problema è che la cornicetta che sta sulla gpu non ne ha voluto sapere di staccarsi... quindi ho semplicemente montato il nuovo dissipatore (ovviamente dopo aver messo sulla gpu un velo di pasta termoconduttiva..) .. ho avviato il pc e tutto sembra essere normale.. ho ripristinato l'overclock della scheda.. @ pro per capirsi.. e tramite la sonda dell'hardcano 12 ho misurato la temperatura della gpu... questa sembra essere 40° in idle e 50° in full load... che ne dite? è il caso di riprovare a togliere la cornicetta oppure i valori sono abbastanza allineati?? :)
byezz
Mostro!!
28-04-2004, 18:51
i valori delle temp sono quelli, l'ho monto anch'io quel dissy ;)
se fa contatto bene è inutile togliere la cornice, è sempre una protezione :)
DARIO-GT
28-04-2004, 23:50
Io la cornice l'ho tolta, ho sudato paerecchio si :D
Visto che siamo in tema di temp°, tralasciando quella del core che bene o male oscilla in full load fra i 50/60° (ho un CORB), la cosa che mi ha + preoccupato è la temp. delle ram che mi è arrivata a 68° :eek:
Temp.(misurate col SENFU) con vga in default, sotto Far Cry.
Il case è ben ventilato, c'è anche una ventola laterale.
omegafab
28-04-2004, 23:53
fatti conto che le ram della mia 9800 @ pro diventano ROSSO FUOCO!! :sofico: :sofico: ... basta avvicinarci una mano per sentire quanto scaldano!
JENA PLISSKEN
02-05-2004, 00:25
Originariamente inviato da omegafab
fatti conto che le ram della mia 9800 @ pro diventano ROSSO FUOCO!! :sofico: :sofico: ... basta avvicinarci una mano per sentire quanto scaldano!
Azz...le hai raffreddate bene:sofico:
omegafab
03-05-2004, 16:34
sto cercando dei dissipatori effettivamente... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.