PDA

View Full Version : Half Life 2 - Bisogna Crederci?

Pagine : 1 [2] 3

Thunder82
30-04-2004, 12:38
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Tipo un bel buono acquisto di 50 euro sulla prossima scheda video a chi ha il coupon..ovviamente pagato da Valve...
Ma non penso si arrivi a questo, il gioco uscirà

A me gusterebbe veramente molto il buono acquisto da 50€ :sbav:

powerslave
30-04-2004, 12:40
Originariamente inviato da Thunder82
A me gusterebbe veramente molto il buono acquisto da 50€ :sbav:

così mi accatto l'r420 appena esce e fanculizzo la "vulve":fuck:

-=Krynn=-
30-04-2004, 12:59
ma che te ne fai te..hai una 9800 xt...

MarkManson
30-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da Scarfatio
Ciao questo è il mio primo post qui e vorrei farvi meditare sulle boiate dette sin qui su hl2!
1 Come in molti sanno il succeso di hl non è legato al gioko in se per se ma ai suoi mod online! Sapete quanta gente ci gioka ogni giorno a CS? oppure a DOD? Provate per un attimo a immaginare cosa sarebbbe successo se hl2 fosse uscito in commercio quando in giro si sputtanò la beta test... non so in quanti avrebbero giokato online con un gioko cosi difficile da far girare in single!
ora lo stesso discorso fatelo con doom3! Ovvio che le case produttrici per vendere un gioko hanno bisogno degli acquirenti giusti... chi era in grado di far girare doom3 quando usci quella versione test ? Nessuno in single.... immaginate in multi....:(
2 Le case produttrici di video game hanno fatto un salto avanti superiore a quelle di hardware... e non dico di guardare chi posta qui che ha pc incredibili.....siete solo una piccola parte dei giokatori....
3 Le case produttrici di hardware si sono date da fare facendo uscire schede video potenti...... che ancora adesso non sfruttiamo anche se con l 'ultimo processore in commercio!
4 In conclusione dico di non dare la colpa alla Valve.... ha fatto la cosa migliore.... spero che la grafica sia no schifo rispetto a far cry.. ma che il gioko online sia fantastico come lo è sempre stato....
P.S. pensate veramente che il codice del gioko sia stato rubato? Penso sia la più grande campagna pubblicitaria per un seguito che dovrà essere per forza superiore al precedente....:sborone:

Bravo.............Cmq ti sfugge qualcosa di sottilissimo....E ke ame fa girare letteralmente i maroni...Ke la Valve mi ha Fatto pagare in + nella mia video Card un Coupon ke per ilmomento nn è altrto ke un pezzo di carta.....E questo è 1punto...

2) Se te (utente X) nn hai un pc buono giocaci a 800*600 senza effetti...nessuno ti dice ke sia obligatorio mettere tutto a palla!

3) Nn dare la colpa a Valve? E x?La valve si è dimostrata scorretta, egoista ecc ecc....E la colpa nn dovrebbe essere sua?

4) Questo giocoprima di tutto è da giocare In single...imho...Poi inmulty io mi fraggo con unreal e menate varie....

5) Benvenuto!!

STICK
30-04-2004, 16:14
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Se tutti poi comprano il gioco appena esce, e nesusno critica + la Valve, essa stessa (+ tutte le altre software house) si sentiranno libere di ripetere la cosa (se non peggio) per i giochi futuri

l'unica soluzione sarebbe quella per cui TUTTE le riviste di videogiochi facessero un'introduzione alle recensioni su HL2 commentando quello che ha fatto Valve fino ad ora.Solo dando i giusti connotati alla vicenda il pubblico sapra' giudicare e Valve stessa ci stara' attenta la prossima volta.Dire:si,ottimo gioco (solo se lo merita),pero' spendere anche due parole a parte per la vicenda,da identificare come poco seria.
Se invece nelle preview e review del gioco non si dara' spazio ai fatti,ma si elogera' solo il gioco come se nulla fosse mai accaduto,sarà come se non fosse mai accaduto nulla.

Maury
30-04-2004, 16:19
Nel caso HL2 va presa in considerazione non solo l'effettiva qualità del game ma anche il comportamento tenuto dalla Valve, che per inciso ci ha preso in giro.

Un calciatore può fare una partita stupenda ma se tira un calcio volontario e spacca un avversario sulla gazzetta prenderà cmq 4 ...

TheRipper
30-04-2004, 17:10
Nel caso HL2 va presa in considerazione non solo l'effettiva qualità del game ma anche il comportamento tenuto dalla Valve, che per inciso ci ha preso in giro.

Un calciatore può fare una partita stupenda ma se tira un calcio volontario e spacca un avversario sulla gazzetta prenderà cmq 4 ...
Quoto al 1000% e penso proprio che nessuno prendera' in considerazione tutto questo quando verra' l'ora di giudicare HL2, ma verra' tutto istantaneamente perdonato...:rolleyes:
Per quanto mi riguarda il giudizio personale che esprimero' su questo gioco sara' pesantemente influenzato dal comportamento meschino tenuto dalla Valve com'e' giusto che sia. Questi comportamenti da parte delle SH vanno STRONCATI.

Alberto Falchi
30-04-2004, 17:12
Originariamente inviato da TheRipper
Quoto al 1000% e penso proprio che nessuno prendera' in considerazione tutto questo quando verra' l'ora di giudicare HL2, ma verra' tutto istantaneamente perdonato...:rolleyes:
Per quanto mi riguarda il giudizio personale che esprimero' su questo gioco sara' pesantemente influenzato dal comportamento meschino tenuto dalla Valve com'e' giusto che sia. Questi comportamenti da parte delle SH vanno STRONCATI.

Se lo dici tu. Io me ne fotto altamente e mi limito a giocare. Che poi abbiano sparato palle per un anno, non mi tocca minimamente se il gioco vale i suoi soldi. Se poi preferite trattare il VG in maniera politica, come alcuni utenti linux vedono nell'OS uno strumento di rivolta e non uno strumento e basta.. beh.. contenti voi. Diventerete gli Stallman dei mondo dei VG.

Pape

Stalker
30-04-2004, 17:14
Originariamente inviato da GMCPape
Se lo dici tu. Io me ne fotto altamente e mi limito a giocare. Che poi abbiano sparato palle per un anno, non mi tocca minimamente se il gioco vale i suoi soldi.
Sottoscrivo totalmente.
Hai perfettamente riassunto il mio pensiero.
;)

david-1
30-04-2004, 17:15
Se lo dici tu. Io me ne fotto altamente e mi limito a giocare. Che poi abbiano sparato palle per un anno, non mi tocca minimamente se il gioco vale i suoi soldi. Se poi preferite trattare il VG in maniera politica, come alcuni utenti linux vedono nell'OS uno strumento di rivolta e non uno strumento e basta.. beh.. contenti voi. Diventerete gli Stallman dei mondo dei VG.

Pape
Quoto perchè è un discorso convincente. :)

TheRipper
30-04-2004, 17:20
Bah...facendo cosi' non fate altro che incentivare questi comportamenti fetenti da parte delle SH...
Se sempre piu' SH adotteranno questa strategia sara' colpa vostra e basta...contenti voi.

Alberto Falchi
30-04-2004, 17:26
Bah...facendo cosi' non fate altro che incentivare questi comportamenti fetenti da parte delle SH...
Se sempre piu' SH adotteranno questa strategia sara' colpa vostra e basta...contenti voi.

Vabbè.. che mi cambia se sparano date non rispettate o non le fanno proprio? Aspetto... quando il gioco esce valuto. Il resto è masturbazione... preferisco il sesso in compagnia.

Pape

TheRipper
30-04-2004, 17:29
Vabbè.. che mi cambia se sparano date non rispettate o non le fanno proprio?
Non e' solo questione di date...il loro comportamente e' stato meschino dall'inizio alla fine. Probabilmente sei disinformato.

Alberto Falchi
30-04-2004, 17:31
Non e' solo questione di date...il loro comportamente e' stato meschino dall'inizio alla fine. Probabilmente sei disinformato.

Nono, ho seguito benissimo. Ma non mi tange. Io voglio giocare... il marketing l'ho abbandonato da quando ho smesso di lavorarci dentro.

Pape

prova
30-04-2004, 17:33

A me non interessa.

Comunque vada non comprerò HL2, preferendo la versione d'importazione.

Al prossimo giro stanno attenti a non prendere per il sedere i potenziali clienti.

Dreamwolf_81
30-04-2004, 17:34
Ma, onestamente, a voi da questi screenshoot vi sembra tutta questa gran grafica che in tanti affermano :what: :what:

Non male, che vi devo dire... ma niente d speciale... onestamente anche come ambientazione preferivo di gran lunga il supersegreto laboratorio lambda ai campi coltivati pieni d trattori e una città che sembra la periferia di Firenze...

Chissà... chi vivrà vedrà... ma devo dire che sono abbastanza scettico... cmq spero alla grande d sbagliarmi!!!

bYeZ!

andryonline
30-04-2004, 17:37
Secondo me dovremmo stare attenti a separare due cose, che sono ben distinte.

1) Il gioco, che probabilmente (speriamo!) sarà un capolavoro...
2) Il comportamento della Valve..... (rinvii, furto di codici, coupon....)

TheRipper
30-04-2004, 17:37
Nono, ho seguito benissimo. Ma non mi tange. Io voglio giocare... il marketing l'ho abbandonato da quando ho smesso di lavorarci dentro.
Che tu abbia abbandonato il marketing, non e' detto che il marketing abbia abbandonato te.
Chiunque qui e' vittima del marketing volente o nolente, poi se tu te ne freghi della questione sono affari tuoi..ma ci sono persone che da "acquirenti" non sopportano di essere prese in giro, soprattutto da un ciccione mangiaciambelle...

Alberto Falchi
30-04-2004, 17:39
Che tu abbia abbandonato il marketing, non e' detto che il marketing abbia abbandonato te.
Chiunque qui e' vittima del marketing volente o nolente, poi se tu te ne freghi della questione sono affari tuoi..ma ci sono persone che da "acquirenti" non sopportano di essere prese in giro, soprattutto da un ciccione mangiaciambelle...

Dunque, capisco chi ha comprato la XT ed è rimasto scottato. Ma gli altri? Cazzo te ne frega se non rispettano una data?

Pape

TheRipper
30-04-2004, 17:40
Dunque, capisco chi ha comprato la XT ed è rimasto scottato. Ma gli altri? Cazzo te ne frega se non rispettano una data?
Ancora co sta data??? ma che c'entra la data?
Sto parlando di pubblicita' ingannevole.

Xilema
30-04-2004, 17:41
Si sta mettendo in piedi un discorso davvero incredibile per un semplice videogioco !
Sembra che la Valve sia un covo di persone meschine e bastarde che lavora contro gli interessi degli utenti non si sa per quale motivo...
Si sta esagerando veramente troppo, le cose gravi della vita sono altre !

Alberto Falchi
30-04-2004, 17:42

Sto parlando di pubblicita' ingannevole.

Fammi un esempio

Pape

TheRipper
30-04-2004, 17:43
Sembra che la Valve sia un covo di persone meschine e bastarde che lavora contro gli interessi degli utenti non si sa per quale motivo...
Mh...fammi pensare...Chissa' per quale motivo...:rolleyes:

TheRipper
30-04-2004, 17:43
Fammi un esempio
Il filmato presentato all'E3.

andreamarra
30-04-2004, 17:48

guarda, tutte e due le teorie espresse sono tecnicamente giuste.
Cìè chi dice, giustamente, che non è giusto prendersela con il gioco in quanto creazione e non diretto responsabile del suo ritardo, c'è chi dice, giustamente, che certe softwarehouse devono imparare la lezione ignorando il gioco (e quindi scaricandolo illegalmente...).

Ripeto, sono tutte due teorie condivisibili. A me personalmente non interessa se il mangia-ciambelle mi prende in giro, sinceramente mi incazzo di più quando altre persone con ruoli differenti mi prendono in giro... :asd:

Però, sono sicuro che il ritardo del gioco ha comportato due cose "gravi": la prima è l'insofferenza dei gamers che potrebbero boicottare il prodotto (ma scaricandolo da internet... mi perdonino i mod la mia non è istigazione però una conseguenza da non trascurare), l'altra il fattore "piacevolezza del gioco". Indubbiamente dal punto di vista grafico il gioco quando uscivano i primi shoot e i primi video leggevo commenti esaltanti di ragazzi con la bava alla bocca... adesso appaiono molto meno esaltanti a causa di nuovi giochi (coime Far Cry, anche se a te fa schifo :D ).

Io aspetterò cmq, faccio la mia vita. Quando esce e rispetterà i miei gusti sarà preso o meno (legalmente, si intende :D )

:)

Xilema
30-04-2004, 17:50
Noi utenti abbiamo la possibilità di esprimere il nostro dissenso nei confronti della Valve semplicemente NON comprando HL2.
Se per coerenza qui dentro qualcuno decidesse di non comprarlo (e sia ben inteso, anche di non scaricarlo)... non si azzardi ad esprimere anche una sola parola di giudizio sul gioco !

Alberto Falchi
30-04-2004, 18:10
Originariamente inviato da andreamarra
Però, sono sicuro che il ritardo del gioco ha comportato due cose "gravi": la prima è l'insofferenza dei gamers che potrebbero boicottare il prodotto (ma scaricandolo da internet... mi perdonino i mod la mia non è istigazione però una conseguenza da non trascurare)

Ma boicottare con la pirateria una cippa!!! Se uno è tanto immaturo da sbattere i piedi per un ritardo, non si giustifdica dicendo che lo scarica "così imparano". Cresce.. e se non lo fa cazzacci suoi.. vorrà dire che rimarrà un bambino.

, l'altra il fattore "piacevolezza del gioco". Indubbiamente dal punto di vista grafico il gioco quando uscivano i primi shoot e i primi video leggevo commenti esaltanti di ragazzi con la bava alla bocca... adesso appaiono molto meno esaltanti a causa di nuovi giochi (coime Far Cry, anche se a te fa schifo :D ).

Se il gioco non sarà all'altezza non lo compri, punto. E ti godi Far Cry, o l'equivalente. Sarò tonto, ma continuo a non capire cosa cambi alla gente. Al massimo sarà Vivendi a dover appendere per le palle Gabe e soci.

Pape

gialex
30-04-2004, 18:45
Originariamente inviato da Xilema
Noi utenti abbiamo la possibilità di esprimere il nostro dissenso nei confronti della Valve semplicemente NON comprando HL2.
Se per coerenza qui dentro qualcuno decidesse di non comprarlo (e sia ben inteso, anche di non scaricarlo)... non si azzardi ad esprimere anche una sola parola di giudizio sul gioco !

Quoto :D ... ma eviterei le minacce ;) imho la si sta facendo + grossa di quello che è :
non credo che chi ha comprato la 9600 xt ( come me ) o la 9800 xt abbiano pagato un solo euro in + per la presenza del coupon Valve nella confezione :sofico: ... certo ci può essere rimasto male per il ritardo ! e cmq non credo che il team di Hl2 abbia fatto qualcosa di premeditato o , peggio abbia voluto ordire qualcosa a danno dei potenziali utenti :muro: ... credo , piuttosto che abbiano avuto problemi che evidentemente non siano stati così facilmente risolvibili :O ... può capitare , o no ?:tapiro:
cia:angel:

MaBru
30-04-2004, 19:01
ATI AT E3 2004

Date: May 12-14, 2004
Booth: 1608

The next wave of interactive entertainment comes to life at the ATI booth (#1608) during the 2004 Electronic Entertainment Expo. ATI will present the first public viewing of its latest graphics technology, highlight the hottest unreleased gaming titles, lift the lid off next-generation gaming machines and unleash a full-on preview of Half-Life® 2

http://www.ati.com/companyinfo/events/e3/index.html

-=Krynn=-
30-04-2004, 19:18
Originariamente inviato da STICK
l'unica soluzione sarebbe quella per cui TUTTE le riviste di videogiochi facessero un'introduzione alle recensioni su HL2 commentando quello che ha fatto Valve fino ad ora.Solo dando i giusti connotati alla vicenda il pubblico sapra' giudicare e Valve stessa ci stara' attenta la prossima volta.Dire:si,ottimo gioco (solo se lo merita),pero' spendere anche due parole a parte per la vicenda,da identificare come poco seria.
Se invece nelle preview e review del gioco non si dara' spazio ai fatti,ma si elogera' solo il gioco come se nulla fosse mai accaduto,sarà come se non fosse mai accaduto nulla.

troppo giusto.

-=Krynn=-
30-04-2004, 19:19

Pape

Secondo me è il tuo atteggiamento che è sbagliato.
Rifacendomi all'esempio di Mabru, a te basta che il giocatore segni il gol decisivo, che poi nel farlo abbia dato una gomitata al difensore poco importa, giusto?

-=Krynn=-
30-04-2004, 19:22
Si sta mettendo in piedi un discorso davvero incredibile per un semplice videogioco !
Si sta esagerando veramente troppo, le cose gravi della vita sono altre !

No guarda, pure io penso che alla fine il gioco meriterà, e lo comperò.
Però come hanno affermato altri è da far notare su TUTTE le riviste del settore il comportamento tenuto dai porgrammatori, publisher e quant'altro, indice di poca serietà ed affidabilità

-=Krynn=-
30-04-2004, 19:26
Ma boicottare con la pirateria una cippa!!! Se uno è tanto immaturo da sbattere i piedi per un ritardo, non si giustifdica dicendo che lo scarica "così imparano". Cresce.. e se non lo fa cazzacci suoi.. vorrà dire che rimarrà un bambino.

Se il gioco non sarà all'altezza non lo compri, punto. E ti godi Far Cry, o l'equivalente. Sarò tonto, ma continuo a non capire cosa cambi alla gente. Al massimo sarà Vivendi a dover appendere per le palle Gabe e soci.

Pape

Su questo sono pienamente daccordo con te.
Se il gioco merita non vedo il dramma a comprarlo.
Ma il comportamento scorretto tenuto dalla SH va citato, e a chiare lettere anche

MarkManson
30-04-2004, 19:30

Pape

Anke con la 9800pro cera il coupon!

TnS|Supremo
30-04-2004, 19:35
Originariamente inviato da MarkManson
Anke con la 9800pro cera il coupon!

no.. solo che le serie XT....

david-1
30-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Verso la fine c'era anche in alcuni bundle di 9800PRO, non ricordo di che marca...

Dewos
30-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da david-1
Verso la fine c'era anche in alcuni bundle di 9800PRO, non ricordo di che marca...

Con la mia.

Miky83
30-04-2004, 22:57
Originariamente inviato da Simon82
Preso da un forum..

Just got my copy today and it looks great

Here's just some of the highlights

# A few new screenshots

# Gabe: The leak was not the main reason behind the delay it was because the game was nowhere near finished/Tested.

# Neverending praise of the physics engine.

# Team Fortress 2 and Half Life 3 confirmed
but no dates

# Min system specs set again
1Ghz-128MB-DX6 or 7 Card

# Optimal Specs Set too
1.2GHz-256MB-ATI 9600/Xt or 9800/XT

# Doug: hoping to set a release date @ E3 in May.

OPTIMAL UN 1.2Ghz????????????????????????????
Ma che cavolo di AI gli hanno messo????????????

Mi ricordo che l'anno scorso volevano un 3 Ghz minimo

:muro: :muro: :muro: :muro:

MaBru
30-04-2004, 23:03
Originariamente inviato da Miky83

Il ritorno della banfa modello 30 settembre 2003

Miky83
30-04-2004, 23:07
Originariamente inviato da MaBru
Il ritorno della banfa modello 30 settembre 2003

cosa intendi? cioè quello dei 3 ghz non era vero....?

Bah guarda anche se non fosse vero mi sembra molto strano "solo" 1,2 ghz...a questo punto uno usa il p3...

penso come minimo un 2 ghz altrimenti non immagino che razza di Ai che hanno messo:rolleyes:

MaBru
30-04-2004, 23:14
cosa intendi? cioè quello dei 3 ghz non era vero....?

Bah guarda anche se non fosse vero mi sembra molto strano "solo" 1,2 ghz...a questo punto uno usa il p3...

penso come minimo un 2 ghz altrimenti non immagino che razza di Ai che hanno messo:rolleyes:

Intendevo che un 1.2 ghz come requisito consigliato mi sembra probabile quanto lo è stata l'uscita del gioco il 30 settembre 2003

Dewos
30-04-2004, 23:14
Domanda:

I requisiti minimi saranno in linea con il P3 733 promesso 12 mesi fa?

Ciccionemangiaciambelle ha detto:

"Probabilmente dovremmo spingerli oltre...1GHz con 128MB di RAM e una scheda video DX6 o DX7 (anche se non ne siamo ancora certi). Noi puntiamo sul fatto che le persone avranno 256 mega di ram ed una scheda video ATI 9600, 9600XT, 9800 o 9800XT per performance ottimali. Anche avendo un processore oltre 1.2GHz i miglioramenti che si vedranno saranno trascurabili.

MaBru
30-04-2004, 23:18
Originariamente inviato da Dewos

:rotfl:

Noi puntiamo sul fatto che le persone avranno 256 mega di ram ed una scheda video ATI 9600, 9600XT, 9800 o 9800XT per performance ottimali. Anche avendo un processore oltre 1.2GHz i miglioramenti che si vedranno saranno trascurabili.

:rotfl: :rotfl:

Xilema
30-04-2004, 23:19
Direi che le specifiche che appaiono sulle scatole dei giochi... 8 volte su 10 sono banfe.
Scopriremo come gira solo quando lo vedremo sui nostri HD.

TheRipper
30-04-2004, 23:28
Guardate, vista la scarsezza degli screenshots, non mi stupirei se questi requisiti raccomandati fossero l'unica notizia onesta ad uscire dalla bocca sporca di nutella di Gabbe...
Considerate che i poligoni (guardando gli screenshots e i filmati) non sono in numero molto alto, che l'Havok 2 e' un motore fisico molto leggero e che l'IA probabilmente non sara' molto unscripted come dichiarato in passato. Ed ecco giustificati i requisiti.
Supposizioni...

Dewos
30-04-2004, 23:31
Originariamente inviato da Dewos
Domanda:

I requisiti minimi saranno in linea con il P3 733 promesso 12 mesi fa?

"Probabilmente dovremmo spingerli oltre...1GHz con 128MB di RAM e una scheda video DX6 o DX7 (anche se non ne siamo ancora certi). Noi puntiamo sul fatto che le persone avranno 256 mega di ram ed una scheda video ATI 9600, 9600XT, 9800 o 9800XT per performance ottimali. Anche avendo un processore oltre 1.2GHz i miglioramenti che si vedranno saranno trascurabili.

Mi auto-quoto per dire la mia:
Una frase del genere a quello che siamo abituati a vedere da SEMPRE è del tutto incomprensibile. Un motore come quello di half-life2, può essere ormai non proprio questo miracolo che si prospettava ma avrà comunque bisogno di più potenza di calcolo possibile per girare al meglio.

Ecco le mie tre ipotesi:

IPOTESI 1:
Il cioccione ha mangiato troppe ciambelle (dico sul serio, avevo il massimo rispetto per Gabe niente da dire sui loro giochi ci mancherebbe....ma ormai la Valve ha perso da tempo di credibilità ai miei occhi...).

IPOTESI 2:
Hanno "downtechato" il motore, scriptato l'IA dei nemici o comunque ridimensionato il tutto (sindrome Ion Storm?).

IPOTESI 3:
Hanno passato 12 mesi a migliorare il motore ottimizzandolo all'inverosimile, sfruttando al massimo le schede video e lasciando alla CPU il solo compito di gestire fisica e IA (rimango scettico, anche se credo sia teoricamente fattibile).

Mha...chissà :rolleyes:

TheRipper
30-04-2004, 23:36
Ipotesi 4: Il motore di HL2 non e' mai stato tutto questo granche' che si pensava...;)

In effetti il video dell'E3 ripreso con la telecamera faceva la sua porca figura...ma quando iniziarono a girare i bink, mi ricordo che molti rimasero delusi dal risultato (compreso il sottoscritto, tacciato in seguito di blasfemia).

MaBru
30-04-2004, 23:39
Ipotesi 5: il pusher di Newell gli ha passato roba veramente scadente. :D

Dewos
30-04-2004, 23:46
Ipotesi 4: Il motore di HL2 non e' mai stato tutto questo granche' che si pensava...;)

In effetti il video dell'E3 ripreso con la telecamera faceva la sua porca figura...ma quando iniziarono a girare i bink, mi ricordo che molti rimasero delusi dal risultato (compreso il sottoscritto, tacciato in seguito di blasfemia).

A me il motore di HL2 non è mai parso tutta questa mostrosità. A dirla tutta mi è sembrato una sorta di Half-Life1 con texture nuove, un motore fisico (ma questo non è neanche tutto marito della Valve) e shader dove serve (e gli shader ormai basta una base tecnica discreta per poterli scrivere visto che sono via hardware) e infine ammellicoli vari in linea con il motore fisico che fanno il loro effetto (pistola-traente, buggy, navi aliene etc...). Ma è anche giusto così per carità...Mi hanno impressionato gli "attori" e le movenze del viso, ma non tanto per la qualità tecnica quanto per il fatto che forse (sottolineo forse) con questo motore c'era la possibilità di creare una parvenza di videogame cinematografico, proprio come lo è stato il primo half-life, che poi ha fatto la differenza tra il miglior fps dell'anno e la massa informe e monotona di fps "ammazzali-tutti" che impazzava in quel periodo.
Penso proprio che per il due puntino su questo (lo spero più che altro).

Xilema
30-04-2004, 23:49
Ipotesi 6: noi siamo solo ciambelle che presto verranno mangiate dal Ciccione, ma non sappiamo di esserlo.
Di notte sognamo di essere a City 17 e di mettere le amni addosso ad Alyx mentre Gordon Freeman gioca amabilmente a carte con il G-man.

TheRipper
30-04-2004, 23:50
Di notte sognamo di essere a City 17 e di mettere le amni addosso ad Alyx mentre Gordon Freeman gioca amabilmente a carte con il G-man.
Questo scommetto che lo fai veramente!:D

Xilema
30-04-2004, 23:50

Quando guardo quei bink... penso sempre che siano la cosa più bella che abbia mai visto... dopo il filmato dell' Unreal engine 3.0 ovviamente...

Xilema
30-04-2004, 23:51
Questo scommetto che lo fai veramente!:D

Una mia amica somiglia in modo preoccupante ad Alyx e a tratti ho fatto fatica a trattenere i miei impulsi primordiali nei suoi confronti :D

Dias
01-05-2004, 00:12

Nessuno ha mai parlato di 3Ghz. Solo perchè all'E3 è stato mostrato usando una 9700 non significa niente (a casa mia si chiamano mosse di marketing).

Cmq hanno sempre sostenuto che un 733Mhz sarebbe stato sufficiente per gestire il gioco senza compromettere la IA o fisica (cosa che mi sembra molto probabile con un po' di ottimizzazione visto che 733Mhz sono teoricamente molti).

Opas
01-05-2004, 08:35
Originariamente inviato da Dias
Nessuno ha mai parlato di 3Ghz. Solo perchè all'E3 è stato mostrato usando una 9700 non significa niente (a casa mia si chiamano mosse di marketing).

Cmq hanno sempre sostenuto che un 733Mhz sarebbe stato sufficiente per gestire il gioco senza compromettere la IA o fisica (cosa che mi sembra molto probabile con un po' di ottimizzazione visto che 733Mhz sono teoricamente molti).

la Play2 è un 433 mentre la Xbox è pure un 733.. i Mh non sono tutto raga...

MarkManson
01-05-2004, 10:58
Originariamente inviato da TnS|Supremo

Guarda ke se lo dico nn lo dico per supposizione!Io ho la 9800 pro (NN buttavo i soldi per una XT ke va quasi uguale) e dentro cè il coupon...

Lotar666
01-05-2004, 20:23
up esono arrivato a 200 post:sofico:

MaBru
01-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da Opas

Anche perché sono due architetture completamente diverse.

MarkManson
02-05-2004, 09:40
Anche perché sono due architetture completamente diverse.

E anke x lottimizzazione è + semplicec in qnt le console sn tutte identiche!!mentre ogni pc è diverso da ul altro...per componenti...configurazione software,disposizione,potenza....ewcc

R@nda
02-05-2004, 10:55

La PS2 è 300Mhz 128bit
L'Xbox un Celentium 3 733mhz 32 bit

TheDarkAngel
02-05-2004, 11:03

lol?
733mhz teoricamente molti?
ma questa dove l'hai letta?
non compromettere l'ia e la fisica?
sulla versione su xbox è già tanto se ci saranno lol...

Spike
02-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da TheDarkAngel
lol?
733mhz teoricamente molti?
ma questa dove l'hai letta?
non compromettere l'ia e la fisica?
sulla versione su xbox è già tanto se ci saranno lol...

Forse ti sembra ridicolo perchè i programmatori di giochi per PC non sanno cosa significhi la parola "ottimizzazione". Loro fanno uscire i giochi quando esiste l'hardware capace di farli girare... (chi ha detto dum 3?) :rolleyes:

MarkManson
02-05-2004, 16:25
Originariamente inviato da Spike
Forse ti sembra ridicolo perchè i programmatori di giochi per PC non sanno cosa significhi la parola "ottimizzazione". Loro fanno uscire i giochi quando esiste l'hardware capace di farli girare... (chi ha detto dum 3?) :rolleyes:

Quoto al cento per cento!!

P.S.

Ma x mi spariscono i post??ki li cancella??Posto e dopo un po nn li vedo +!E ke ca@@o!

Spike
02-05-2004, 17:03
Ah proprio un minuto fa ho finito per l'ennesima volta Half-Life... gran gioco :cool:

Spolier HL1:

Una cosa mi incuriosisce: alla fine del gioco quando si accetta l'incarico del G-Man lui dice: "ottima scelta freeman, ci vedremo lassù" cosa vorrà dire con "lassù"? :confused: mah...

Haku
02-05-2004, 19:18
ragazzi credete che con giochi quali doom3, hl2 schede come la 9800pro o la 5900xt li possono far girare a velocità decenti?So che ha poca rilevanza ora come ora ma basandomi con la grafica di far cry vorrei sapere come andrebbero?

Dewos
02-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da Haku
ragazzi credete che con giochi quali doom3, hl2 schede come la 9800pro o la 5900xt li possono far girare a velocità decenti?So che ha poca rilevanza ora come ora ma basandomi con la grafica di far cry vorrei sapere come andrebbero?

Haku ti faccio un esempio stupido. Giocati Final Fantasy 3 su SNES e poi giocati Final Fantasy 6 sempre per la stessa console SNES.

L'hardware non è cambiato...noti differenze?

Spike
02-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da Haku

Maremma maiala, basta con ste domande! Mi viene l'orticaria a leggerle!! :mad:

Vorrei ben vedere che due giochi come quelli non girino eccellentemente con il miglior hardware disponibile al momento dell'uscita.... :ROLLAIS: Mi raccomando continuiamo a regalare soldi ai produttori di hardware che poverini vanno in giro con gli stracci addosso....

Athlon 64 3000+
02-05-2004, 21:55
Maremma maiala, basta con ste domande! Mi viene l'orticaria a leggerle!! :mad:

Vorrei ben vedere che due giochi come quelli non girino eccellentemente con il miglior hardware disponibile al momento dell'uscita.... :ROLLAIS: Mi raccomando continuiamo a regalare soldi ai produttori di hardware che poverini vanno in giro con gli stracci addosso....

D'accordo
Vedo che che molto gente che hanno delle schede come la Radeon 9700/9800 e Geforce FX 5900/5900 Ultra che sono allo stato attuale tra le schede più potenti sul mercato attuale(L'NV40 non la metto perchè deve ancora uscire)la vogliono cambiare con L'R420 e l'NV40 facendole passare come delle schede già obsolete quando,dico quando(a Parte Far Cry)non ci sono giochi che non sappiano fare girare molto bene con i filtri attivi.
Anche io fino a pochi giorni fa ero sicuro che avrei sicuramente cambiato la mia Radeon 9700Pro con una dei nuovi chip,ma dato che guardando i giochi in uscita per tutto il 2004 e i primi mesi 2005 non vedo giochi che possano mettere in seria Crisi L'R300 mi sono venuti dei forti dubbi e forse per il momento non prenderò ne l'NV40 e R420.
Gli unici quattro giochi che la potranno mettere in difficoltà o forse la mettono sono Far Cry(ma secondo me il gioco lo potevano ottimizzare meglio)Doom 3 e Half Life 2 e Stalker che devono ancora uscire e usciranno tra un paio di mesi.

MarkManson
03-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
D'accordo
Vedo che che molto gente che hanno delle schede come la Radeon 9700/9800 e Geforce FX 5900/5900 Ultra che sono allo stato attuale tra le schede più potenti sul mercato attuale(L'NV40 non la metto perchè deve ancora uscire)la vogliono cambiare con L'R420 e l'NV40 facendole passare come delle schede già obsolete quando,dico quando(a Parte Far Cry)non ci sono giochi che non sappiano fare girare molto bene con i filtri attivi.
Anche io fino a pochi giorni fa ero sicuro che avrei sicuramente cambiato la mia Radeon 9700Pro con una dei nuovi chip,ma dato che guardando i giochi in uscita per tutto il 2004 e i primi mesi 2005 non vedo giochi che possano mettere in seria Crisi L'R300 mi sono venuti dei forti dubbi e forse per il momento non prenderò ne l'NV40 e R420.
Gli unici quattro giochi che la potranno mettere in difficoltà o forse la mettono sono Far Cry(ma secondo me il gioco lo potevano ottimizzare meglio)Doom 3 e Half Life 2 e Stalker che devono ancora uscire e usciranno tra un paio di mesi.

Ho visto su gamenetwrok il filmato...Ogni volta ke lo vedo rimango sempre imbambolato nei confronti della fisica e delle possibilità di interazione con il luogo e con gli oggetti!GRANDE GIOCO!!Spero ke esca presto!

stealth81-
03-05-2004, 15:33
Ma come siamo messi?
Non sisa ancora niente sulla data di uscita??
Che 2 baete :D

ShadowThrone
03-05-2004, 15:45
qualcuno ha visto il video da 500 mega???

Xilema
03-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da ShadowThrone
qualcuno ha visto il video da 500 mega???

Quale ?

ShadowThrone
03-05-2004, 15:53
questo
GameSpy's Exclusive Half-Life 2 Gameplay Video
http://www.fileplanet.com/files/120000/123983.shtml

601 mb, zip format

io tra 35 minuti finisco di scaricarlo ma non faccio in tempo a vederlo.
(260 kb/s)

Xilema
03-05-2004, 16:26
questo

601 mb, zip format

(260 kb/s)

Il filmato è vecchio, dell' ottobre scorso...
Mi sa che è una patchwork dei vari bink visti l' anno scorso...
Facci sapere ;)

zerothehero
03-05-2004, 16:39
Ipotesi 6: noi siamo solo ciambelle che presto verranno mangiate dal Ciccione, ma non sappiamo di esserlo.

ipotesi 6 mi sembra la + plausibile. sul serio.

Cmq non credo che le lamentele vadano rivolte contro la valve in toto...credo che il mangiaciambelle (non ricordo il nome gabe?) abbia la massima responsabilità e che molti oscuri programmatori del gioco non abbiano colpa...

Dias
03-05-2004, 16:48
Appunto.

Inoltre il discorso "mi prendono in giro allora me lo scarico" è alquanto infantile. Intanto perchè nessuno vi costringe seguire la facenda nè comprare il gioco, e due perchè cosi non danneggerete di certo i responsabili, ma coloro che hanno creato il gioco sudando.

BonOVoxX81
03-05-2004, 16:59
questo

601 mb, zip format

(260 kb/s)

Si e' molto bello!!!!ed e' anche difficile trovarlo per fortuna l'hanno uppato ;)

PeK
03-05-2004, 17:55
tsk tsk

in confronto a :ave: LUI (http://www.bungie.net/Games/Halo2/) half life può uscire anche 4 volte che io :tie:

Spike
03-05-2004, 18:35
Appunto.

Inoltre il discorso "mi prendono in giro allora me lo scarico" è alquanto infantile. Intanto perchè nessuno vi costringe seguire la facenda nè comprare il gioco, e due perchè cosi non danneggerete di certo i responsabili, ma coloro che hanno creato il gioco sudando.

Beh allora non possiamo far altro che subire?
Io catturato dei filmati e dalle notizie su half life 2 sei mesi fa mi comprai la scheda grafica nuova, era comunque ora di cambiarla (avevo una gef2mx), ma se avessi saputo avrei aspettato ancora un pochino e me ne sarei preso una più potente allo stesso prezzo oppure avrei preso la stessa risparmiando.
Ora: mi sembra che quello che ho fatto io lo abbiano fatto in molti, se non a settembre magari a Natale (ricordate il primo rinvio? era per le feste di Natale) oppure nei mesi seguenti (il secondo rinvio era per aprile 2004). Facendo due conti non è assurdo pensare che VALVe e ATI abbiano fatto accordi commerciali che non si siano fermati solamente ad un coupon per scaricare HL2 qualora questo fosse uscito. Ati ha aumentato un bel po' le vendite e VALVe ha preso la sua fetta.

L'unico mezzo di comunicazione diretto fra noi è loro è la carta moneta.
In che altro modo possiamo far sentire il nostro risentimento? Si accettano suggerimenti.

Spike
03-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da PeK
tsk tsk

in confronto a :ave: LUI (http://www.bungie.net/Games/Halo2/) half life può uscire anche 4 volte che io :tie:

Mah, Halo è molto divertente ma secondo me come trama è una spanna sotto anche ad HL1. Inoltre l'ho trovato un po' ripetitivo, forse perchè è un gioco da console.

Besk
03-05-2004, 19:19
Halo è stato vomitevole, non riesco a capire come faccia ad esserci gente che reputa Halo 1 un capolavoro

4 armi, 5 nemici e livelli con le stesse stanze e le stesse texture... boh

krumbalende
03-05-2004, 19:52
hai ragione halo era una boiata immane, sul mio disco fisso non è sopravissuta per piu di tre minuti nemmeno la demo!!:D

PeK
03-05-2004, 20:56
Originariamente inviato da krumbalende
hai ragione halo era una boiata immane, sul mio disco fisso non è sopravissuta per piu di tre minuti nemmeno la demo!!:D

Originariamente inviato da Besk
Halo è stato vomitevole, non riesco a capire come faccia ad esserci gente che reputa Halo 1 un capolavoro

aggiungere un IMHO, grazie :)
non è questa la sede per discutere i meriti/demeriti di halo, resta il fatto che è uno dei migliori titoli in circolazione (io l'ho comprato per xbox e pc :) )

Stalker
03-05-2004, 22:00
Beh allora non possiamo far altro che subire?
Scusa ma... subire cosa? HL2 è il gioco che attendo più di ogni altro, eppure non mi sento di aver subito alcun torto. Di quel che dice e non dice Newell non me ne frega nulla, esattamente come accolgo con una certa freddezza e distacco le notizie delle date di release dei giochi. Non riesco ad appassionarmi a tutte le chiacchere da telenova che si trovano per la rete.

L'unica notizia che prendo per buona è l'annuncio del gold, su tutto il resto sono scettico.

Io catturato dei filmati e dalle notizie su half life 2 sei mesi fa mi comprai la scheda grafica nuova, era comunque ora di cambiarla (avevo una gef2mx), ma se avessi saputo avrei aspettato ancora un pochino e me ne sarei preso una più potente allo stesso prezzo oppure avrei preso la stessa risparmiando.
Ora: mi sembra che quello che ho fatto io lo abbiano fatto in molti, se non a settembre magari a Natale (ricordate il primo rinvio? era per le feste di Natale) oppure nei mesi seguenti (il secondo rinvio era per aprile 2004).
Mai comprare una scheda video prima che esca il gioco in funzione del quale si intende acquistarla. Chi lo fa commette un errore d'ingenuità, e deve prendersela innanzitutto con sé stesso. Ho il sospetto che certi annunci siano costruiti ad arte per spingere le vendite hardware, in particolare delle schede video. Il modo migliore per far cessare certi comportamenti meschini è di non dar retta a tutto ciò che leggiamo.

Facendo due conti non è assurdo pensare che VALVe e ATI abbiano fatto accordi commerciali che non si siano fermati solamente ad un coupon per scaricare HL2 qualora questo fosse uscito. Ati ha aumentato un bel po' le vendite e VALVe ha preso la sua fetta.
Appunto. Ma siamo davvero sicuri che sia solo colpa di Valve? Ati non c'entra proprio nulla? Non ne sarei così sicuro, visto lo strettissimo legame commerciale che ha legato Valve ad Ati...

L'unico mezzo di comunicazione diretto fra noi è loro è la carta moneta.
Come ho già spiegato, esistono altri modi per disincentivare certi atteggiamenti. Basta non dar credito a tutto ciò che ci raccontano.

Maury
03-05-2004, 22:02

Gli interni di Halo sono la cosa più terribile che abbia mai fatto capolinea sul mio monitor, un aborro per stare larghi ...

Du palle colossali sto gioco :O

Stalker
03-05-2004, 22:04
Appunto.

Perfettamente d'accordo...e aggiungo: e se si scoprisse, mettiamo, che Ati ha una parte di responsabilità (diciamo almeno quanto Valve), come dovrebbero reagire gli "scaricatori offesi"? Per coerenza dovrebbero rifiutare di acquistare in futuro schede Ati... Ma qualcosa mi suggerisce che costoro non sarebbero disposti a farlo...:asd:

PeK
04-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da Maury
Gli interni di Halo sono la cosa più terribile che abbia mai fatto capolinea sul mio monitor, un aborro per stare larghi ...

Du palle colossali sto gioco :O

:asd:

giocaci sull'xbox sul tv 16/9, impianto 5.1 e luci spente :asd:

[edit]
sbagliato topic :rolleyes:

shambler1
04-05-2004, 00:11
Appunto.

Più che altro finireste in galera.

lorix
04-05-2004, 08:28

[edit]

quoto! lasciate perdere Halo per pc e provatelo su xbox,poi ne riparliamo in altra sede...:rolleyes:

Alberto Falchi
04-05-2004, 11:37
Facendo due conti non è assurdo pensare che VALVe e ATI abbiano fatto accordi commerciali che non si siano fermati solamente ad un coupon per scaricare HL2 qualora questo fosse uscito. Ati ha aumentato un bel po' le vendite e VALVe ha preso la sua fetta.

Secondo me ATI non è assolutamente felice: prova a immaginare quanti utenti gli avranno scritto inferociti .Prova a pensare quanti utenti ci penseranno due volte la prossima volta a comprare una scheda ATI. Le zozzerie nel commercio non mancano, ma almeno le fanno con intelligenza (vedi tale Tanzi), non certo rovinandosi con le proprie mani in questa maniera.

Pape

Stalker
04-05-2004, 11:55
Secondo me ATI non è assolutamente felice: prova a immaginare quanti utenti gli avranno scritto inferociti.
In questo caso Ati ha buon gioco nello scaricare (magari anche a ragione) ogni responsabilità su Valve o sul fantomatico furto del codice.

Prova a pensare quanti utenti ci penseranno due volte la prossima volta a comprare una scheda ATI.
Pape
Finora non ho letto nemmeno un commento di un utente Ati inviperito che abbia deciso di non comprare mai più schede Ati. Al contrario, ho letto che qualcuno scaricherà HL2 per punire Valve...

Ataru_Moroboshi
04-05-2004, 11:59
io scaricherò hl2 perché ho il buono(mpffffhhh:D).

Ho comprato una 9600XT per giocare a PES3, e mi ritrovo questo pezzo di carta. Lo userò a tempo debito (non specifico però cosa ci farò).

però adesso basta... altre 20 pagine di nulla...

Simon82
06-05-2004, 07:01
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1418

;)

Maury
06-05-2004, 07:50
Prova a pensare quanti utenti ci penseranno due volte la prossima volta a comprare una scheda ATI.

Pape

nn vedo xchè, all'utente serve la scheda col buono ci si pulisce il popò :)

zac1
06-05-2004, 08:01
Grazie per la segnalazione a Simon82:) , così sembra che HL2 uscirà verso settembre/ottobre sempre che le parole di Gabe possano essere vere.

Comunque sapremo sicuramente qualcosa di più quando ci sarà l'E3, dove dovrebbe esserci anche HL2, sperando che la qualità del motore grafico sia migliore rispetto alle ultime foto pubblicate.

P.s. Ma l'E3 esattamente in che date sarà?

Ciao

falcon.eddie
06-05-2004, 10:53
"Gabe Newell, ha affermato che la VPU Radeon X800 sarà il 40% più performante della GeForce 6800 di Nvidia nel gioco Half-Life 2.
Comunque non è stato mostrato nessun benchmark che provasse questa differenza tra i due chip grafici concorrenti in Half-Life 2.
Gabe Newell ha confermato che Half-Life 2 sarà finalmente terminato questa estate"

:blah: :blah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rolleyes: Ancora continua a parlare quest'essere? Finalmente terminato...Che significa poi? Farà come CZ che è uscito sei mesi dopo che è stato finito? Certo che se la grafica è come gli ultimi screen basterebbe una 8500 a farlo andare fluido. :rolleyes:

david-1
06-05-2004, 10:57
Scusate, ma perfavore c'è qualcuno che mi posta una foto di questo tale Gabe Newell? Muoio dalla voglia di veder come è fatta un afaccia da culo vera!
Chi posta please?

ShadowThrone
06-05-2004, 11:01
http://www.games.tiscali.cz/images/news/hl2gabe.jpg

"sirvano solo tu... mi turbi sempre più... "

http://www.igda.org/events/images/e303_17_gabe.jpg

Ataru_Moroboshi
06-05-2004, 11:35

"Sirvano, tu che sei sempre poetico... tutto questo verde , questa natura... cosa ti fanno pensare?"

Paoletta Corsini
06-05-2004, 11:40

ma LOL! :rotfl:

david-1
06-05-2004, 11:45
http://wiston.altervista.org/Senza_nome.JPG

ShadowThrone
06-05-2004, 12:10
http://games.sierra.com/games/half-life/img/team.jpg

Simon82
06-05-2004, 12:54
http://games.sierra.com/games/half-life/img/team.jpg
:ave::D:sofico:

SPARAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :mad::D

ShadowThrone
06-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da Simon82
:ave::D:sofico:
SPARAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :mad::D

questa e' l'immagine ufficiale della valve col team di sviluppo di half life...

shambler1
06-05-2004, 13:09
Un furbo...

TheRipper
06-05-2004, 13:11
questa e' l'immagine ufficiale della valve col team di sviluppo di half life...
Pensa te...il fotomontaggio e' cosi' scadente che sembrava fosse AMATORIALE! Iniziamo bene...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico:

ShadowThrone
06-05-2004, 13:13
Pensa te...il fotomontaggio e' cosi' scadente che sembrava fosse AMATORIALE! Iniziamo bene...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e c'è pure un tizio girato, che guarda a sinistra... ::D

STICK
06-05-2004, 13:22
Gabe sara' il mostro finale di HL2:D

powerslave
06-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da STICK
Gabe sara' il mostro finale di HL2:D

Allora mi sa che chi ha problemi di cuore gli conviene che lascia perdere...:D

Asy
06-05-2004, 13:33
Ragazzi piccolo scoop ecco un link dove ci sono nuovi filmati che non vengono dalla beta bensi' dal demo che sara' presentata all E3

http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=21718

ah dimenticavo la nuovo radeon xt gira il 40% + veloce in h2 che la geforge ultra nuova...

ciaooo

ShadowThrone
06-05-2004, 13:36
in download
edit... vado a vedere
edit... che fimati... si vedono troppo piccoli i video...

Asy
06-05-2004, 13:41
sto scaricando tutto lo zip...

cmq dicono che sono video catturati da studenti durante la visita alla ditta della Valve...

sara'....come sono i vids?

ShadowThrone
06-05-2004, 13:45
po' essere...
uno con la telecamera che riprende il monitor.
sul video 10 c'è uno scattone pauroso!!!! l'immagine ferma per 1 secondo e poi riparte....

insane74
06-05-2004, 13:46
interessanti i video. non si vede la qualità grafica del gioco, ma si vede la fisica e qualche bella chicca (tipo quando lancia un contenitore contro un muro, si spacca il contenitore e quello che c'era dentro si spande sul muro).
speriamo si sbrighino a far uscire 'sto gioco! :O

ShadowThrone
06-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da insane74
interessanti i video. non si vede la qualità grafica del gioco, ma si vede la fisica e qualche bella chicca (tipo quando lancia un contenitore contro un muro, si spacca il contenitore e quello che c'era dentro si spande sul muro).
speriamo si sbrighino a far uscire 'sto gioco! :O

io lo spero!
e' tutto quello che ci gia intorno che non mi piace..
anteprime, rumors, screenshots e video qua e la... e in più 'sta notizia che su ati va il 40% più veloce... mha! senza gioco sotto mano non ci penso più.
alla fine andrà a finire come far cry... oddio! e' pesantissimo!!! poi qualche tweak qua e la e via alla fludità in ogni situazione.

zac1
06-05-2004, 14:03
Visti tutti i filmati!!!:D

Diciamo che la qualità grafica del gioco è difficile capirla da questi filmati, nel filmato chiamto flanger 2 proprio alla fine si riesce a scorgere la qualità del muro di mattoni che sembra molto reale e ben realizzato, provate a dare un occhio e ditemi come la pensate.

Il gameplay sembra comunque ottimo secondo me sarà un gran gioco, almeno lo spero vivamente

ciao

romange
06-05-2004, 14:45
La cosa bella sono i monitor con gli screenshot di Rome:Total war.... :sofico: :D ;)

Va beh dai scherzo...... :D ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

bombardax
06-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da zac1

Il gameplay sembra comunque ottimo secondo me sarà un gran gioco, almeno lo spero vivamente

sulla qualità del gioco non ci sono mai stati dubbi, e per tutto il resto che quel ciccione ci ha fatto dannare...

ShadowThrone
06-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da romange
Va beh dai scherzo...... :D ;)

li ho notati anche io... :sofico:

Xilema
06-05-2004, 16:19
Visionati i filmatini...
Poco da dire vista la bassissima qualità e l' inquadratura laterale e sbilenca.
S' intravvede un' interazione eccellente col mondo e un fuoco di qualità superiore, nonchè animazioni di alto livello.
Urge un bink serio però !

insane74
06-05-2004, 16:29
...
Urge un bink serio però !

URGE IL GIOCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Xilema
06-05-2004, 16:30
URGE IL GIOCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Quello... a settembe...

... 2005

insane74
06-05-2004, 16:32
Quello... a settembe...

... 2005

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

medioman, aiutaci tuuuuuuuuuuuuu!!!!

spero almeno sia settembre di quest'anno!!!!!

TheRipper
06-05-2004, 16:37
Chiamato???:fuck: :fuck: :fuck:

Xilema
06-05-2004, 16:40
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

spero almeno sia settembre di quest'anno!!!!!

Teoricamente dovrebbe essere così ma... il ciccione non è una persona sincera.
Spero che all' E3 che inizia fra una settimana... ci siano conferme precise firmate col sangue !

insane74
06-05-2004, 16:42
Chiamato???:fuck: :fuck: :fuck:
:ahahah:

insane74
06-05-2004, 16:43
Teoricamente dovrebbe essere così ma... il ciccione non è una persona sincera.
Spero che all' E3 che inizia fra una settimana... ci siano conferme precise firmate col sangue !

mah, speriamo non siano solo :blah: di quel ciccione del cavolo.
fortuna che da qui a settembre (2004 o 2005) ci saranno diversi buoni titoli da giocare.

certo che hl2 resta hl2! :rolleyes: :cry:

MarkManson
06-05-2004, 20:47
Non vedo lora ke esca...cmq le nuove gpu ati sembrano avere molta potenza in + dell geffo...cmq staremo a vedere...Io "FORSE e dico MOLTO FORSE" dovrei avere la possibilità di provare la xt800ultimate o qualcs del genere e forse me la lasciano pure....Xò nn ci credo molto...cmq nel caso posterò pareri e altro.....Speriamo!

Hl2 secondo me esce la settimana dopo Doom 3...cosi a sorpresa...anke se secondo me nn sarebbe una buona idea.....In qnt i soldi degli acquirenti sarebbero gia stati spesi su DOOM3.....Cmq....Speriamo!:muro:

Fede
06-05-2004, 23:33
quando sarebbe dovuto uscire per la prima volta???

TnS|Supremo
07-05-2004, 00:30
Originariamente inviato da Fede
quando sarebbe dovuto uscire per la prima volta???

Settembre 2003

shambler1
07-05-2004, 01:51
Una politica pulita...........:D

zerothehero
07-05-2004, 08:47

[edit]

non cambia la sostanza resta una porcheria IMHO..[flam mode on].daltronde è un gioco per console [flam mode off]

notizie su hl2? si vocifera che esca per settembre 2004 :sofico:

zerothehero
07-05-2004, 08:55
Originariamente inviato da falcon.eddie
"Gabe Newell, ha affermato che la VPU Radeon X800 sarà il 40% più performante della GeForce 6800 di Nvidia nel gioco Half-Life 2.
Comunque non è stato mostrato nessun benchmark che provasse questa differenza tra i due chip grafici concorrenti in Half-Life 2.
Gabe Newell ha confermato che Half-Life 2 sarà finalmente terminato questa estate"

Mi sento preso in giro da uno che reputa le persone stupide...correte a comprare le nuove schede nonostante il gioco girerà benissimo su una 9700..:rolleyes:

MarkManson
07-05-2004, 15:58
Originariamente inviato da zerothehero
Mi sento preso in giro da uno che reputa le persone stupide...correte a comprare le nuove schede nonostante il gioco girerà benissimo su una 9700..:rolleyes:

Lui è proprio squallido!!!!Limportante è ke il games sarà ottimo!ki di voi ha comrpato la rivista??io nn riesco a trovarla!!!!

Spike
07-05-2004, 17:53
io ho preso "videogiochi" (come al solito stupenda la copertina ;) )
la preview è di quattro pagine. Dice un po' le solite cose, se volete posso farvi un sunto.

Caparzio
07-05-2004, 17:57
Scannerizzza tutto...:sofico:

Dewos
07-05-2004, 18:01
Originariamente inviato da Caparzio
Scannerizzza tutto...:sofico:

Sento che fra poco Pape o Gorman ci farano visita...:mc:

MaBru
07-05-2004, 18:16
Nuovo video direttamente dal WinHEC 2004, quindi teoricamente dovrebbe esserci qualcosa di nuovo e invece...:muro:

http://homepage.ntlworld.com/creamhackered/WinHEC2004-HalfLife2Demo.zip

andreamarra
07-05-2004, 18:17
Io ritengo che possiamo crederci, semplicemente perchè dopo il pasticcio coupon la vulva :asd: ha dei crediti verso la ati. E non mi sembra fantascienza dire che potrebbero ottimizzare il codice per Hl2. In fondo erano ancora in alto mare... :asd:

Piuttosto, sto DooMIII :D???

R@nda
07-05-2004, 18:22
fra poco Pete :ahahah:

Dewos
07-05-2004, 18:26
Originariamente inviato da R@nda
:ahahah:

Ups....Pape...giuro non era premeditato :)

Spike
07-05-2004, 18:31
non ho lo scanner... e comunque:

:nonsifa:

spk
07-05-2004, 18:32
ho letto in giro di un nuovo video di hl 2 mostrato al WinHEC2004 confermate?

Dewos
07-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da spk
ho letto in giro di un nuovo video di hl 2 mostrato al WinHEC2004 confermate?

Si...ma è un pezzo già visto nel teaser di un anno fa, è inutile scaricarlo (a meno che non ti vuoi vedere il ciccionemangiaciambelle (tm) che parla per 2 minuti prima di far partire il video. :mc:

TheRipper
07-05-2004, 18:37
a meno che non ti vuoi vedere il ciccionemangiaciambelle (tm) che parla per 2 minuti prima di far partire il video.
NOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooo!!!!!!!!!:eekk: :eekk: :eekk:

Spike
07-05-2004, 18:42
Guarda come ci si riduce a dire le bugie, gabe:

http://www.oldmanmurray.com/images/features/pcgamergabe.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/alcatraz/18s.jpg

TheRipper
07-05-2004, 18:45
Guarda come ci si riduce a dire le bugie, gabe:
Tra poco allora diventera' cosi':
http://www.min.net/~jareed/jabba.jpg
:asd: :asd: :asd:
Come pinocchio...solo che invece di crescergli il naso, gli cresce la pancia:D

Dewos
07-05-2004, 18:56
;)

http://www.neonemesis.it/varie/upload/files/gabe.jpg

andreamarra
07-05-2004, 19:43
Minchia ma Gabe è orrendo!!

Io credevo che lo insultavate solo per le rimostranze post prese per il sedere :eek:

andreamarra
07-05-2004, 19:44
Tra poco allora diventera' cosi':
http://www.min.net/~jareed/jabba.jpg
:asd: :asd: :asd:
Come pinocchio...solo che invece di crescergli il naso, gli cresce la pancia:D

:asd: :asd: :asd: :asd:

Ti giuro che avrei postato la stessa immagine :D

spk
07-05-2004, 19:48
ma come siete cattivi......

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Buffus
07-05-2004, 19:52
chi è quella larva obesa in foto?:confused:

Thunder82
07-05-2004, 19:55
Originariamente inviato da Buffus
chi è quella larva obesa in foto?:confused:

Gabe Newell

Buffus
07-05-2004, 20:06
se vabbè....:p
la vera identità?

TheRipper
07-05-2004, 20:13
se vabbè....
la vera identità?
:wtf:

powerslave
07-05-2004, 20:13
Un personaggi di Star Wars episodio 1,di cui non ricordo il nome, palesemente ispirato a Ferrara:D

TheRipper
07-05-2004, 20:15
Un personaggi di Star Wars episodio 1,di cui non ricordo il nome, palesemente ispirato a Ferrara
:eek: :eek: :eek: :eek:
UN PERSONAGGIO DI STAR WARS EPISODIO 1???

Dewos
Originariamente inviato da powerslave
Un personaggi di Star Wars episodio 1,di cui non ricordo il nome, palesemente ispirato a Ferrara:D

Povero Jabba...non si ricordano neanche il nome...

TheRipper
Povero Jabba...non si ricordano neanche il nome...
ma la cosa peggiore e' che pensano sia un PERSONAGGIO DI EPISODIO 1!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
:mc:

powerslave
07-05-2004, 20:25
ma la cosa peggiore e' che pensano sia un PERSONAGGIO DI EPISODIO 1!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

scusate è un poco che non mi riguardo i primi(cinematograficamente) tre episodi della saga :p

per punizione stasera me li riguardo tutti e tre e mi flagello con una spada laser:muro:

P.S.:siete peggio dei fan di farcry:fuck:

TheRipper
07-05-2004, 20:33
scusate è un poco che non mi riguardo i primi(cinematograficamente) tre episodi della saga
Mah..secondo me non li hai visti proprio:p :p :p
Sei un niubbo cinematografico:D

powerslave
07-05-2004, 20:40
Mah..secondo me non li hai visti proprio:p :p :p
Sei un niubbo cinematografico:D

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

Dewos
07-05-2004, 20:44

Ripper non sparloquare troppo che Jabba the Hutt fa la sua comparsa anche nella prima tri(duo)logia di Star Wars e, cronologicamente, è un personaggio di Star Wars - Episodio uno prima di esserlo di Star Wars - IV V VI :mc:

TheRipper
07-05-2004, 20:50
Ripper non sparloquare troppo che Jabba the Hutt fa la sua comparsa anche nella prima tri(duo)logia di Star Wars e, cronologicamente, è un personaggio di Star Wars - Episodio uno prima di esserlo di Star Wars - IV V VI
Si vabbe'...ma NOI l'abbiamo visto prima ne "L'impero colpisce ancora" se George Lucas e' un malato che si diverte ad andare a ritroso mica e' colpa mia. E poi in Episodio 1 fa un'apparizione abbastanza pallida...niente a che vedere con l'importanza che ricopre nell'episodio 5.

Mostro!!
07-05-2004, 20:53
Originariamente inviato da powerslave

P.S.:siete peggio dei fan di farcry:fuck:

:cry: :cry: :sofico:

TheRipper
07-05-2004, 20:54
ah...e aggiungo un'altra cosa...
La nuova trilogia fa schifo!:D
Ma penso che voi gia' lo sappiate...;)

Dewos
07-05-2004, 20:55

già :(

shambler1
08-05-2004, 02:05
lo conosciamo solo noi vecchiones.

Spike
08-05-2004, 02:31

Purtroppo è vero...
:(

zaius
08-05-2004, 03:54
Jabba fa il tabaccaio nella mia città...

DmXruleZ
08-05-2004, 10:56
ma che essere abnorme è newell :confused:

mi sa che si è mangiato tutti gli sviluppatori,ecco perche nn esce HL2 :asd:

anonimizzato
08-05-2004, 11:50
io come molti hanno il coupon trovato nella 9600XT ma chissà quando uscira :rolleyes:

ShadowThrone
08-05-2004, 12:37
eccolo qui!!!!!

http://fun.supereva.it/fabpell80/hl2.jpg

:sofico: :sofico:

rsuter
08-05-2004, 13:01
Eh...saranno tutti bei fake no? :D

faraone_ufo
10-05-2004, 09:19
ho appena visto il video che hanno lincato su Ludus, e non vedo l'ora che esca...:cry: :cry: :cry:

bombardax
10-05-2004, 09:23
eccolo qui!!!!!

che negozio è???

:rotfl: :rotfl: :stordita:

insane74
10-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da faraone_ufo
ho appena visto il video che hanno lincato su Ludus, e non vedo l'ora che esca...:cry: :cry: :cry:

sono spezzoni del bink dello sorso anno.
che palle 'sto gioco! :mad:

faraone_ufo
10-05-2004, 09:42
sono spezzoni del bink dello sorso anno.
che palle 'sto gioco! :mad:

Chiedo umilmente scusa, ma c'é scritto che è preso dal winhec2004 (4-7-maggio) e credevo fosse nuovo.
:D

insane74
10-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da faraone_ufo
Chiedo umilmente scusa, ma c'é scritto che è preso dal winhec2004 (4-7-maggio) e credevo fosse nuovo.

in effetti anche io l'ho pensato ma le sequenze sono le stesse. dù palle!:muro:

falcon.eddie
10-05-2004, 12:42
eccolo qui!!!!!

Allora quello è l'intero sito Crushphoto rippato...Pieno di belle gnocche non c'è che dire,non sarà HL2 ma cmq merita! :oink:

MarkManson
10-05-2004, 12:48
Ki uppa le scansion delle pagine?

Ataru_Moroboshi
10-05-2004, 13:23
i link di qualche pagina fa non funzicano!!!

c'è un link ma funziona solo con bittorrent!!! e io sto firewallato!!!

:mc: :muro:

MaBru
04-06-2004, 08:42
EXCLUSIVE: GABE NEWELL DETAILS HALF-LIFE 2 ON XBOX!

Valve's head honcho hits us with info on the console version of the biggest game on the planet

15:20 During our recent Access All Areas tour of Valve Software's US offices, we uncovered some white-hot Half-Life 2 news that's more exciting than Stacey Keibler calling us up and offering to do a naked centrefold.
Valve has already confirmed that Half-Life 2 is coming to Xbox, right? And Newell confirmed it's well up-and-running, too. "We have it running on Xbox right now, but a decision on how and when we'll release it is reliant on our ongoing conversations with Microsoft," Valve's managing director said to our sister print publication CVG magazine.

But how will it compare to its PC cousin? Well, according to Gabe, the Xbox version will be identical to the PC one, only slightly inferior in the graphics department. So imagine the best looking PC game from 12 months ago - say Unreal II - and you'll be pretty close to how it'll look. In other words, it's still going to be one of if not the best looking Xbox title
ever.

Better still, all of the PC version's facial animation, physics and musculature systems will be in there, too!

It's also guaranteed to run more smoothly than a Porsche on rails, no matter how many aliens cram onto your TV. How? By fractionally reducing the detail level of each creature, so the mayhem continues uninterrupted. Sweet. As yet there's no release date, with the PC version shipping first. But one thing's for sure - Xbox ain't that far behind.

http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=105571

Xilema
04-06-2004, 09:21
http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=105571

Se su una PS2 il gioco vola... su un PC dovrebbe andare alla velocità della luce...

goldorak
04-06-2004, 09:22
Molto bene :muro:, ecco la vera ragione del ritardo altro che ottimizzazione.

Roberto151287
04-06-2004, 09:44
Originariamente inviato da Sgurbat
io come molti hanno il coupon trovato nella 9600XT ma chissà quando uscira :rolleyes:

Il mio coupon è degradato dal tempo:cry:

MCA
04-06-2004, 09:46
Già :rolleyes: Vogliono farlo uscire contemporaneamente su più piattaforme :mad: ...e intanto noi PCisti aspettiamo :muro:

Roberto151287
04-06-2004, 09:50
50 € che esce a fine agosto/inizio settembre 2004

Fate le vostre puntate gente:D

Xilema
04-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da Roberto151287

Commercialmente è il periodo più sensato...

CodeDH
04-06-2004, 13:00

Sarebbe anche ora!!!
:mad:

BonOVoxX81
04-06-2004, 13:24
Io penso che esca (spero) entro i prossimi 3 anni :muro: :muro: :muro:

JENA PLISSKEN
04-06-2004, 13:34
Mah..staremo a vedere:sofico:

goldorak
04-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io penso che esca (spero) entro i prossimi 3 anni :muro: :muro: :muro:

Magari esce dopo Half Life 3 :sofico:

BonOVoxX81
04-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da goldorak
Magari esce dopo Half Life 3 :sofico:

street
04-06-2004, 14:40

speriamo di no...

Non vorrei che avessero imbastardito il gameplay per farlo giocare anche coi gamepad :rolleyes:

goldorak
04-06-2004, 14:44
Originariamente inviato da street
speriamo di no...

Non vorrei che avessero imbastardito il gameplay per farlo giocare anche coi gamepad :rolleyes:

Di questi tempi non c'e' piu' nessuna certezza.
Certo che io aspettero' i pareri degli early-adopters prima di comprarlo.

Xilema
04-06-2004, 16:06
I soliti discorsi del piffero... HL2 uscirà presumibilmente quest' estate, come presumibilmente quest' estate uscirà Doom 3.
Se la Id e la Valve sono intelligenti... li faranno uscire in settembre... altrimenti... meglio per noi.

Roberto151287
04-06-2004, 18:15
Se la Id e la Valve sono intelligenti... li faranno uscire in settembre... altrimenti... meglio per noi.

Se alla Valve erano intelligenti quello che è successo non sarebbe dovuto accadere:rolleyes:

Xilema
04-06-2004, 18:26
Se alla Valve erano intelligenti quello che è successo non sarebbe dovuto accadere:rolleyes:

E se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper...
E' sempre facile parlare quando si è fuori dalle cose: direi di aspettare in silenzio almeno fino alla fine di quest' estate, periodo in cui dovrebbe uscire HL2.
Se il gioco non uscirà entro il 23 settembre... allora sarà lecito bestemmiare.

Dragon83
04-06-2004, 18:46
xilema scusa non vorrei dire ma secondo me sei troppo difensivista nei confronti di half life 2

è normale che noi potenziali clienti possiamo decidere di criticare o elogiare un prodotto
per quanto siano bravi quelli della valve nei confronti del consumatore si sono comportati cmq molto molto male.

ulk
04-06-2004, 18:46
E se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper...
E' sempre facile parlare quando si è fuori dalle cose: direi di aspettare in silenzio almeno fino alla fine di quest' estate, periodo in cui dovrebbe uscire HL2.

Boh, più presto arriva meglio è, magari è meglio di Farcry:sperem:

Tanto per me è gratis.

:sofico: :sofico: :sofico:

Xilema
04-06-2004, 19:34
Originariamente inviato da Dragon83
xilema scusa non vorrei dire ma secondo me sei troppo difensivista nei confronti di half life 2

è normale che noi potenziali clienti possiamo decidere di criticare o elogiare un prodotto
per quanto siano bravi quelli della valve nei confronti del consumatore si sono comportati cmq molto molto male.

Io non mi faccio tanti problemi...
Hanno rimandato HL2 come hanno rimandato Doom 3 e molti altri giohi...
Tutte le promesse fatte valgono 0, conta solo il gold.
E il coupon è sempre valido.

stealth81-
17-06-2004, 20:17
.............................ma che silenzio....:ronf:........:ahahah:

Roberto151287
17-06-2004, 20:19
Scusate, per che cosa era il coupon che ho a casa? non me lo ricordo, mi sembra un gioco della Valve uscito nel 2003:sofico: :sofico: :sofico:

Xilema
17-06-2004, 20:50
Scusate, per che cosa era il coupon che ho a casa? non me lo ricordo, mi sembra un gioco della Valve uscito nel 2003:sofico: :sofico: :sofico:

La Valve si è messa d' accordo con la Id per un silenzio totale.

Besk
17-06-2004, 21:48
conta solo il gold.

Tra qualche giorno avrai quello di Doom 3 non preoccuparti :D

BonOVoxX81
17-06-2004, 21:51
La Valve si è messa d' accordo con la Id per un silenzio totale.

SI....e non e' molto bello...ognuno aspetta l'altro....carmack sta zitto e aspetta gabe.....gabe magna e aspetta carmack...... :rolleyes: :O :muro: :muro: :muro:

Roberto151287
17-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da BonOVoxX81
SI....e non e' molto bello...ognuno aspetta l'altro....carmack sta zitto e aspetta gabe.....gabe magna e aspetta carmack...... :rolleyes: :O :muro: :muro: :muro:

Io non sbatterei la testa al muro, ci sbatterei la loro:muro: :muro: :muro:

TnS|Supremo
17-06-2004, 22:07
Tra qualche giorno avrai quello di Doom 3 non preoccuparti :D

Se entro il 21 non uscira' sta notizia mi faro' grasse risate... LoL

zerothehero
17-06-2004, 22:34

Questa me la salvo sull'hard disk...:sofico:

Roberto151287
17-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da zerothehero
Questa me la salvo sull'hard disk...:sofico:

In via di preparazione la sfilza di bestemmie più lunga della storia

Visto che l'ha detto un mod che si può fare ne scriviamo una a testa il 23/09 nel remoto caso che non uscisse...

Nie73
17-06-2004, 22:41
saranno xmesse anche spedizioni punitive...:D

Xilema
19-06-2004, 20:02
Ecco cosa ha detto ieri il ciccio Gabe su un forum di HL2:

"In an interview on Homelan I said we were planning on delivering the game to Sierra in August, and subsequently I've been bombarded with emails asking me if that is accurate.
Yep, to the best of our admittedly weak planning abilities, we are looking at August."

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze ma... la speranza è l' ultima a morire...

Roberto151287
19-06-2004, 20:04
Ecco cosa ha detto ieri il ciccio Gabe su un forum di HL2:

"In an interview on Homelan I said we were planning on delivering the game to Sierra in August, and subsequently I've been bombarded with emails asking me if that is accurate.
Yep, to the best of our admittedly weak planning abilities, we are looking at August."

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze ma... la speranza è l' ultima a morire...

Bello sognare!:sofico:

Xilema
19-06-2004, 20:05

Io vivo di sogni ;)

MaBru
19-06-2004, 20:07

La data è sicura come quella del 30 settembre 2003? :rotfl:

Xilema
19-06-2004, 20:09
La data è sicura come quella del 30 settembre 2003? :rotfl:

Hanno ammesso anche loro che sono delle pippe in fatto di stabilire date...

Roberto151287
19-06-2004, 20:10
Io vivo di sogni ;)

Ma ad un certo punto si perdono pure le speranze:(

Xilema
19-06-2004, 20:13
Si parla di un possibile GOLD anche su HL2.net

Thanks to one of our forum members, moppe, we can now bring you news of an interview from HomeLAN Fed which contains information from Gabe Newell and Tim Bruns. For those of you that are unfamiliar with Tim, he is the Managing Director of Nuclearvision, the developers behind the 2D jump 'n run platformer, Codename: Gordon.

In the interview it is confirmed by Tim that there will be further updates to Codename Gordon, which will eventually include an extra bonus game. More interestingly however, when Gabe Newell was asked about the status of Half-Life 2 he said:

It's in great shape. We anticipate delivering it to Vivendi in August.

I have seen a few comments on this quote already on our forums that seem as though some people are a little let down. I however see this as no surprise. One thing it does add to us however is more doubt on the speculation over the Summer/Autumn release date, but in my opinion, if the game does go gold in August, whether it's released in Summer or Autumn, there will only be a few days between them.

If all goes to plan, and it still makes the estimated Summer release, then expect to see Half-Life 2 within three months.

You can catch the full interview with Gabe and Tim here.

http://www.halflife2.net/

Xilema
19-06-2004, 20:15
HomeLAN - First, how did the idea for Codename: Gordon come about?

Tim Bruns - Paul Kamma and Soenke Seidel, were thinking about creating a 2D jump'n run on their spare time, but didn't know what setting to use. During the brainstorming process, they saw a Half-Life 2 advertisement in EDGE showing a crowbar and the shadow of a building the shape of a "2." That is when they knew the Half-Life world should be the real setting for real Half-Life fans. As managing director of Nuclearvision, when I saw the first results I got the company involved.

HomeLAN - For people who haven't played the game yet, how would you describe the gameplay of Codename: Gordon?

Tim Bruns - It's an action game with a lot of puzzles. We recommend the game to everyone who likes Half-Life, Metal Slug, Oddworld, or Soldat.

HomeLAN - What weapons and items have been put into the game?

Tim Bruns - As far as weapons are concerned, there is Gordon's crowbar of course. In addition we've a pistol, an MG, the famous manipulator or "phys gun" from the HL2 videos and a couple of grenades. Health and HEV packs are some of the items, as well as ammo clips for each weapon, grenades and a tiny Gordon icon that gives you an extra life.

HomeLAN - What enemies can the player fight in Codename: Gordon?

Tim Bruns - Zombies, Headcrabs, Halfzombies, the Combine Soldiers, Sentryguns, Manhacks, the Alien Gunship, and finally a Strider acting as the big endboss.

HomeLAN - Are there any special Easter Eggs in the game?

Tim Bruns - There are quite a few, but we don't want to spoil the fun of the search. We will, however, reveal that a bonus game is unlocked as reward for finishing the game.

HomeLAN - How did Valve Software become involved in distributing Codename: Gordon?

Gabe Newell - A couple of us here at Valve played an early version of Codename: Gordon and had a lot of fun. Steam gives us a lot more flexibility in getting something like this out to the community, so we thought it would be cool to work with the guys at Nuclearvision to polish it up and get it distributed. It's been three weeks since it was released, and over 600,000 people have played it, so that's good.

Originally we were going to release it on April 1st. I even wrote a fake press release that went something like, "Due to tremendous pressure from the gaming community to ship Half-Life 2, we looked long and hard at the game to see if there was anything we could cut that would let us ship sooner. It looked like if we cut the third dimension, we'd be all set, so after five years in development, Valve and Nuclearvision proudly present Half-Life 2D." Fortunately saner minds prevailed.

HomeLAN - Overall, how has the reaction been to the game since its release via Steam?

Tim Bruns - The reception for the game has been somewhat overwhelming. The reviews have been very flattering, and we just learned that one of Europe's leading PC magazines will be awarding us top Web game of the month. When we first started making the game, we never thought it would be played by over half a million people less than one month after its release. The efficiency of Steam as distribution channel is quite impressive.

HomeLAN - Are there plans to release a level editor for Codename: Gordon at some point?

Tim Bruns - Continued support and development of Codename: Gordon is definitely part of the plan. We have an update coming that includes a second bonus game for those who have finished the main game, as well a few other surprises and enhancements.

HomeLAN - Finally, we have to ask; how is Half-Life 2 coming along?

Gabe Newell - Good. It's in great shape. We anticipate delivering it to Vivendi in August.

andreamarra
19-06-2004, 20:17
Io vivo di sogni ;)

romanticone :flower:

Bako
20-06-2004, 01:44
We anticipate delivering it to Vivendi in August La parola "anticipate" in bocca a Gabe fa un po' sorridere...

ulk
20-06-2004, 11:58

Prima o poi esce... e lui c'è sempre:

MarkManson
20-06-2004, 12:32
Ma poi questa rivista è uscita?io da me nn sono riuscito trovarla!

Xilema
20-06-2004, 12:36
Ma poi questa rivista è uscita?io da me nn sono riuscito trovarla!

Quale rivista ?

MarkManson
20-06-2004, 12:43
Quella da cui ho fatto partire questa discussione!Quella dove si diceva della prova di HL2!

Xilema
20-06-2004, 12:45
Quella da cui ho fatto partire questa discussione!Quella dove si diceva della prova di HL2!

Boh, non se n' è più parlato...
Tanto ormai si è capito che se HL2 deve essere... sarà HL2 non prima di fine agosto...

Bako
20-06-2004, 12:58
Sono stati bidonati anche quelli della rivista? http://www.tuttobanner.org/phpbb/images/smiles/icon_asd.gif http://www.tuttobanner.org/phpbb/images/smiles/icon_asd.gif http://www.tuttobanner.org/phpbb/images/smiles/icon_asd.gif

Xilema
22-06-2004, 12:13
A chi interessa... ecco qualche immagine rubacchiata degli studi della Valve:

http://img31.imageshack.us/img31/6325/posters2.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/9791/awards.jpg

Questo è l' ambaradan che sta dietro a Steam:
http://img31.imageshack.us/img31/853/steamservers.jpg

MaBru
22-06-2004, 12:22
A chi interessa... ecco qualche immagine rubacchiata degli studi della Valve:

CUT

Adesso abbiamo scoperto chi è stato veramente a rubare il codice sorgente.

[EDIT] messaggio n°1975, come il mio anno di nascita. :D

royal
22-06-2004, 12:53
x xilema:le foto le hai fatte tu?

LADRONE!! :sofico:

Xilema
22-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da royal
x xilema:le foto le hai fatte tu?

LADRONE!! :sofico:

Si, sono io il famigerato ladrone :Perfido:
No, in verità le foto sono di un ragazzo di HL2.net che è andato in visita agli studi della Valve.
Per inciso... ha detto di essere rimasto sconvolto dalla qualità dell' engine, davvero eccezionale.

Pidgeon
22-06-2004, 18:14
Per chi volesse saperne di più... (in inglese)

http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=25631&page=18

Counter-Strike Source:

http://img36.imageshack.us/img36/8969/csource2.jpg

royal
23-06-2004, 07:45
ma stiamo parlando di CS 2 ovvero quello ke usa l'engine di hl2 o CS:condition zero o come cacchio si chiama..
quest'ultimo l'ho provato 5 min..un vero cesso!

Maury
23-06-2004, 08:13

Per inciso... ha detto di essere rimasto sconvolto dalla qualità dell' engine, davvero eccezionale.

Ma nn mi dire :eheh:

Ma a fatti come stiamo messi ? :p

Xilema
23-06-2004, 08:17
Originariamente inviato da Maury

Ma nn mi dire :eheh:

Ma a fatti come stiamo messi ? :p

Ci giocano quelli della Valve :D

MaBru
23-06-2004, 09:15
Ci giocano quelli della Valve :D

Siamo sicuri che il ragazzo che è andato negli uffici Vulva non abbia rubato il codice sorgente?

Bako
23-06-2004, 09:18
Questo è l' ambaradan che sta dietro a Steam: Chissà da quale cavetto sono passati per rubare il codice :D

Roberto151287
23-06-2004, 09:55
Che p@lle!
Ora ho pure due coupon di HL2, cosa ci devo fare?

Ma un altro gioco la ATI non lo poteva dare?

Bako
23-06-2004, 09:57
Ora ho pure due coupon di HL2, cosa ci devo fare? Uno vendilo no? Quando il gioco uscirà sicuramente non mancheranno le richieste :).

Roberto151287
23-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da Bako
Quando il gioco uscirà

Appunto...:mad:

Opas
23-06-2004, 10:03
Che p@lle!
Ora ho pure due coupon di HL2, cosa ci devo fare?

te lo prendo se mi dai 20 euro!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

MaBru
23-06-2004, 10:10
Xil, dal momento che abbiamo scoperto che sei stato tu a rubare il codice sorgente, perché non posti qualche foto di te e il ciccione che fate a gara a chi mangia più ciambelle?

Pidgeon
23-06-2004, 14:07
Per quanto riguarda il coupon, penso che si tratti di una vera c*****a. Vorrei proprio vederli quelli col 56k a scaricare forse 4 gb di roba (la beta pesa 1.48 gb, pensate un pò). Rimane la soluzione di farsi spedire il gioco a casa ,magari solo in lingua inglese e senza nessuna garanzia. Preferirei sicuramente acquistare il gioco alla vecchia maniera, attraverso i miei cari negozi di fiducia, spendendo magari qualche euro in più.

Opas
23-06-2004, 14:12
intanto sembra che doom 3 esca per il 3 di agosto... HL2 penso agirà ora di conseguenza...

Jedi_Master
23-06-2004, 14:34
intanto sembra che doom 3 esca per il 3 di agosto... HL2 penso agirà ora di conseguenza...

Tra tutti e due sarebbe anche ora che si svegliano!

Tra un po' si fa' a tempo a giocare Duke Nukem Forever.....
:)

gialex
23-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da Pidgeon
Per quanto riguarda il coupon, penso che si tratti di una vera c*****a. Vorrei proprio vederli quelli col 56k a scaricare forse 4 gb di roba (la beta pesa 1.48 gb, pensate un pò). Rimane la soluzione di farsi spedire il gioco a casa ,magari solo in lingua inglese e senza nessuna garanzia. Preferirei sicuramente acquistare il gioco alla vecchia maniera, attraverso i miei cari negozi di fiducia, spendendo magari qualche euro in più.

nn sono d'accordo è un'opportunità in + ... che io ad esempio che sono abbonato fastweb ,sfrutterò , altrimenti puoi cmq richiedere la spedizione , nn vedo il problema , avresti ragione se il gioco fosse stato disponibile ...:sofico:
cia:)

Opas
23-06-2004, 16:55
Originariamente inviato da Scarfatio
:D :D

LOOOL :D e Duke Nukem 4ever esce il primo di agosto...

Roberto151287
23-06-2004, 17:42
Scommetto qualsiasi cosa che Doom III e HL2 usciranno a fine agosto/inizio settembre

ulk
23-06-2004, 17:44
Originariamente inviato da Pidgeon

Vorrei sapere su quali basi fai queste affermazioni.