View Full Version : l'overclock (può dipendere dal programma?)
Perfectdavid
28-04-2004, 15:21
la mia domanda è semplice e spera di avere risposte dalla vostra esperienza: possono diversi programmi far ottenere diversi livelli di stabilità nell'overclock (quindi riuscire a raggiungerne frequenze maggiori con determinati programmi)...se si quali consigliate?
ge-force fx.
grazie
hai sbagliato sezione:read: http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70
Thunder82
28-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da Perfectdavid
la mia domanda è semplice e spera di avere risposte dalla vostra esperienza: possono diversi programmi far ottenere diversi livelli di stabilità nell'overclock (quindi riuscire a raggiungerne frequenze maggiori con determinati programmi)...se si quali consigliate?
ge-force fx.
grazie
Il migliore tool per overclockare è il ciucciatuner pro mega ultra ;)
Perfectdavid
28-04-2004, 15:55
due risposte...
una più utile dell'altra...
Dr. Halo
28-04-2004, 16:17
se ti portano su la frequenza un programma vale l'altro. Poi ci sono quelli che ti permettono di variare più parametri oltre le frequenze ma andiamo su altri campi (cioè quanto sei disposto a vedere immagini con compromessi pur di vedere fps sempre più alti, timings...). Se pensi di ottenere una frequenza maggiore con un programma piuttosto che con un altro puoi provare ma okkio che nessun programma è preciso al 100%. Per cui tutti hanno delle picole tolleranze (diverse tra loro) rispetto alla frequenza reale ed in questa tolleranza potrebbe rientrare quello che a te sembra un migliore overclock. Tipo se vedi che con un programma ti regge 1 MHz in più che con un altro... la deifferenza in temini di frequnza reale probabilmente è zero o poco più... per non parlare di quanto ti possa servire 1 MHz di frequenza in più.
Thunder82
28-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da Perfectdavid
due risposte...
una più utile dell'altra...
Mi pare che la risposta di print fosse più che eloquente ;)
conan_75
28-04-2004, 17:01
Rivatuner può fare la differenza perchè applica un low level overclock a differenza del driver level overclock degli altri soft, però funziona solo con le Nvidia.
Perfectdavid
28-04-2004, 19:52
grazie delle risposte.
Originariamente inviato da conan_75
Rivatuner può fare la differenza.....però funziona solo con le Nvidia.
Huh?? :confused:
Io lo uso anche con la mia Hercules 9800:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.