View Full Version : video reverse con premiere
come si manda un video "al contrario" con premiere. devo creare un pezzo del video in "reverse", esiste una funzione che me lo permette?
mi hanno consigliato di applicare il filtro "Backwards (Video)" attivandolo come descritto in
http://www.ecosystem3d.com/premiere/09Videofilter/Tipifiltro/videof01.htm
ma non riesco a trovare i filtri. se vado in "clip", come dice il tutorial, non trovo "filters".
usa la versione premiere 6.0
come posso fare?
Pietro Matrox
28-04-2004, 15:10
Senti a me. Si fa cosi': Ctrl+Shift+r e si apre la finestra della velocità e basta inserire un valore negativo, ad esempio -100
Devi applicare alla clip always deinterlace e renderizzare,tutto qui.
grazie mille :)
lo avevo pensato, ma mettevo il "meno" nel tempo non in 100. :)
però mi succede una cosa strana, quando vao a renderizzare ed esportare il file con il pezzo "reverse", la qualità il quel frangente è pessima. il file originale è in avi non compresso. anche quello in uscita... cosa mi consigli di fare? o quale formato mi conisgli di utilizzare?
al morgan
29-04-2004, 07:29
ho utilizzato vari spezzoni in "reverse" col sistema di speed-100% e non ho avuto problemi.
Nel tuo caso userei la scappatoia di renderizzare il file del reverse da solo esportandolo come unico file .avi su HD, eliminando l'audio (non serve e non funziona).
Quindi il file esportato, che è diventato una normalissima clip va inserito e lavorato nella timeline insieme a tutte le altre.
Questo dovrebbe aggirare le turbe "psichiche" del tuo Premiere.
purtroppo isolando la sequenza, non risolvo il problema.
la cosa e strana, ti faccio vedere una clip delle due sequenze, per capire meglio:
NORMALE:
http://www.sectator.com/gruppoinside/forum/normale.jpg
REVERSE:
http://www.sectator.com/gruppoinside/forum/reverse.jpg
al morgan
29-04-2004, 22:01
sembra un problema di "interlace".
Prova ad usare il filtro "video deinterlace".
Potrebbe andare a posto.
bye
Pietro Matrox
30-04-2004, 05:49
Non so se il tuo problema deriva dal fatto che e' non compresso, ma in ogni caso devi applicare Always deinterlace come si fa normalmente quando una clip e' rallentata.
Lo consiglia la stessa Adobe.
Originariamente inviato da al morgan
sembra un problema di "interlace".
Prova ad usare il filtro "video deinterlace".
Potrebbe andare a posto.
bye
il problema è che non mi funzionano i filtri... se vado alla voce clip, non ci sono bho?!... strano
Originariamente inviato da Pietro Matrox
Non so se il tuo problema deriva dal fatto che e' non compresso, ma in ogni caso devi applicare Always deinterlace come si fa normalmente quando una clip e' rallentata.
Lo consiglia la stessa Adobe.
mi spiegheresti meglio come funziona e dove attivo "Always deinterlace "?
al morgan
01-05-2004, 08:20
Per avere informazioni su “interlace” digita F1 per ottenere l’HELP quindi vai su “search” e digita “interlace”. Seleziona la voce qui sotto riportata. L’omissis riguarda il perché si usa questo processo, mentre quello che ti allego riguarda il come fare.
Processing interlaced video fields
……………………………….. omissis
To specify field processing options for a clip:
1 Select a clip in the Timeline.
2 Choose Clip > Video Options > Field Options.
3 Select Reverse Field Dominance if the field dominance of the selected clip is the opposite of the field dominance used by your video-capture card. This option is also useful when your project contains clips captured using different video-capture cards or when you play a clip backward.
….. segue………………
un saluto
Al Morgan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.