View Full Version : Web cam...
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 15:16
Ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse o un software o un metodo per visualizzare da una webcam un altro utente senza che quest'ultimo debba accetare ???naturalmente non mi serve per spiare altre persone ma semplicemente per controllare via internet la mia stanza .grazie
Doctor P
28-04-2004, 15:24
Ci sono 2 approci. Io penso tu voglia vedere la tua stanza da remoto ex con portatile connesso da qualsiasi parte del mondo.
1) Lasci il tuo pc acceso e la cam attiva con un programma qualsiasi di chat 1-1 come ad ex il buon vecchio netmeeting, impostandolo come auto accept delle chiamate e del video locale. Il problema è ovviamente che tutti quelli che ti contattano vedranno casa tua.
2) Usi programmi tipo quello distribuito dalla GlobalScape (quella che produce CuteFtp x intenderci) che continuano a postare su una data pagina di internet una foto presa dalla webcam a time regolari (ex una ogni 20 30 o 40 sec) anche in questo caso webcam accesa, pc sempre connesso e soprattutto accesso allo spazio web sempre attivo.
Come alternativa, se hai una connessione internet permanente con indirizzo ip statico sono in vendita delle webcam di rete proprio atte alla videosorveglianza e hanno prezzi abbastanza bassi.
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da Doctor P
Ci sono 2 approci. Io penso tu voglia vedere la tua stanza da remoto ex con portatile connesso da qualsiasi parte del mondo.
1) Lasci il tuo pc acceso e la cam attiva con un programma qualsiasi di chat 1-1 come ad ex il buon vecchio netmeeting, impostandolo come auto accept delle chiamate e del video locale. Il problema è ovviamente che tutti quelli che ti contattano vedranno casa tua.
2) Usi programmi tipo quello distribuito dalla GlobalScape (quella che produce CuteFtp x intenderci) che continuano a postare su una data pagina di internet una foto presa dalla webcam a time regolari (ex una ogni 20 30 o 40 sec) anche in questo caso webcam accesa, pc sempre connesso e soprattutto accesso allo spazio web sempre attivo.
Come alternativa, se hai una connessione internet permanente con indirizzo ip statico sono in vendita delle webcam di rete proprio atte alla videosorveglianza e hanno prezzi abbastanza bassi.
Quello che voglio sapere io è possibile ad esempio che il mio pc nella stanza sia colegato in internet abbia la webcam attaccata (ma spenta) e tramite un'altro pc accenderla???naturalmente come potrei farlo al mio Pc lo potrei fare ad un'altro.....capito cosa intendo????Io voglio che chi ha la webcam, non deve avere impostato perforza la webcam accesa.......
Doctor P
28-04-2004, 19:06
Mmm i sistemi che conosco io si basano sul fatto che la cam sia accesa, al max che nn trasmetta su internet e inizi a comunicare i dati solo se avverte qualche modifica nella visione (come fanno alcune telecamere di sorveglianza) in alternativa puoi vedere qualche programma di controllo remoto mooolto avanzato che in pratica emula sul tuo schermo il pc di casa e quindi da quello puoi fare ciò che vuoi, come accendere la videocamera. In quest'ultimo caso è cmq necessario che il pc di casa sia acceso e connesso in rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.