PDA

View Full Version : Consiglio per testo su reti

filippo74
28-04-2004, 12:20
la mia necessita' e' di un testo sulle reti a livello generale per poi passare al tcp tramite un altro libro.

Reti di David Johnson, Ed Tittel, Greg Tomsho
Qualcuno lo conosce ?
Mi sembra buono.

Qualche consiglio?

Per favore niente Tanembaum (Reti di Computer)... ho un brutto ricordo di Structured Computer Organization...

grazie
ciao

pinok
29-04-2004, 05:22
Il S. Gai, P.L. Montessoro, P. Nicoletti - RETI LOCALI - Dal cablaggio all'internetworking è famosissimo

ti ho mandato un messaggio con un link a un sito dell'università di Catania dove forse lo puoi anche scaricare (trovato tramite motore di ricerca ;)).

filippo74
29-04-2004, 07:53
grazie mille!

ciao
filippo

jonnybest
29-04-2004, 11:35
perche non posti il link in pubblico?

Files30
29-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da jonnybest
perche non posti il link in pubblico?

recoil
29-04-2004, 13:03
il link pubblico non mi pare una grande idea, a meno che il pdf del testo non sia stato diffuso dall'autore e quindi sia perfettamente legale
nel dubbio il tipo ha fatto bene a mandarlo solo in pvt :)

se invece fosse legale mettere il link perché il libro non è niente male

pinok
29-04-2004, 15:24
Mi rimetto al moderatore; il link è pubblicissimo, in quanto l'ho trovato con un motore di ricerca e si trova su un sito dell'Università di Catania.
A mio avviso, se ci fosse una violazione dei diritti di autore, non sarebbe fatta né da me né dal forum, ma solo dal docente dell'Università che non ha adeguatamente limitato l'accesso, se ce n'era bisogno.

Attendo indicazioni ;)

sk8ne
29-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da pinok
A mio avviso, se ci fosse una violazione dei diritti di autore, non sarebbe fatta né da me né dal forum, ma solo dal docente dell'Università ...

Lo ho trovato pure io con google poco tempo fa

Però avevo già acquistato la copia cartacea del libro :eek: che cmq consiglio vivamente anche io

A quanto ne so viene punito anche che favorisce la diffusione di materiale illegale, e quindi pubblicare il link quà sarebbe "reato" ...

Bisogna vedere se quel pdf compresso in zip presente sul sito dell'università di catania vìola o meno i diritti d'autore...