PDA

View Full Version : Rotazione sfondo desktop

Ghepardo
28-04-2004, 13:07
Esiste un programma che, selezionata una cartella, periodicamente cambia lo sfondo del desktop prendendo una immagine dentro questa cartella?

Ho visto un metodo che diceva di creare una serie di rinominazioni di file dentro al file autoexec.bat ma mi sembra un po complicato, dato che ho circa 1500 sfondi che vorrei far "rotare".

Spero qualcuno conosca qualche software in grado di farlo.

Tnx, ciao.

zei78
28-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da Ghepardo
Esiste un programma che, selezionata una cartella, periodicamente cambia lo sfondo del desktop prendendo una immagine dentro questa cartella?

Ho visto un metodo che diceva di creare una serie di rinominazioni di file dentro al file autoexec.bat ma mi sembra un po complicato, dato che ho circa 1500 sfondi che vorrei far "rotare".

Spero qualcuno conosca qualche software in grado di farlo.

Tnx, ciao.

Panorama32..... Freeware scaricabile da http://www.ivory.org/

Ghepardo
28-04-2004, 13:17
grazie tante.

klorte
28-04-2004, 18:32
Oppure anche Webshots (www.webshots.com). Il programma è gratuito, puoi scaricare moltissimi sfondi (gratis a 800x600 e a pagamento a 1600x1200).
Puoi importare le tue cartelle ed impostare la rotazione dello sfondo e dello screen saver.
Puoi visualizzare sopra lo sfondo anche un calendario e nello screen saver il nome della foto....
Puoi scegliere il tempo di rotazione dello sfondo, es. 4 ore, 1 giorno, 1 settimana e via dicendo. Puoi impostare il tempo di visualizzazione di un'immagine durante lo screen saver ed anche la transizione tra le immagini.
Insomma ha un miliardo di impostazioni, il software non è invasivo (rimane solo una piccola icona nella tray), insomma io te lo consiglio!

Ciao