PDA

View Full Version : Topic ufficiale nazionale Italiana, presente e futuro degli azzurri

Everyman
28-04-2004, 11:41
Premetto che se volete parlare di Baggio SI/Baggio NO alla nazionale c'e' l'apposito topic.

Io vorrei analizzare la situazione della nostra nazionale:

Dunque:

1)Portiere: con Buffon e Toldo abbiamo delle buone garanzie e se e' vero che hanno subito piu' gol rispetto agli altri anni rimangono degli ottimi portieri secondo me. Buffon, ovviamente, e' tra i migliori portieri al mondo.

2)Difesa: Anche qui siamo messi benone, Nesta e Cannavaro rappresentano la diga, non capisco perche' il Trap insista a portare Legrottaglie in Nazionale, dato che i limiti di questo giocatore sono evidenti e di fronte agli occhi di tutti. Panucci sulla sinistra non e' il massimo ma ci si puo' accontentare...mentre inamovibile e' Zambrotta sulla destra (bisogna dare merito a Lippi della scoperta)

3)Centrocampo: Perrotta e Cristiano Zanetti rappresentano i polmoni (alternativamente c'e' sempre Gattuso e sarebbe un peccato non convocare Ambrosini secondo me), sulla destra io insisterei piu' su Fiore piuttosto che Camoranesi (lo vedo spompato...voi che ne pensate?) e infine, dietro alle punte metterei il giocatore, forse, piu' forte al mondo in questo momento: TOTTI.

4)Attacco: uno come vieri (anche se zoppo) lo porterei sempre in nazionale, mentre l'altro attaccante DEVE essere Cassano. Sara' un delinquente, sara' un arrogante, ma si tratta di un campione incredibile secondo me.

Riserve:
-Toldo (non si sa mai che si vada ai rigori, in tal caso ci pensa lui eh,eh)
-Gattuso (che io metterei titolare al posto di zanetti, visto che e' tempestato dagli infortuni quest'anno)
-Pirlo (anche lui meriterebbe il posto titolare, il suo talento e' notevole...ergo, se lui e' in giornata no il MILAN non gira... ma e' tagliato fuori dal modulo del trap purtroppo)
-Del piero (uno dei 10 punti di domanda mondiali secondo il giornale l'equipe, insieme a recoba, rivaldo, saviola ecc...e' un buon giocatore, ma i fuoriclasse che rimangono nella storia sono altri secondo me)
-Materazzi (se si deve pigliare a mazzate un nostro avversario sappiamo chi chiamare eh,eh)
-Gilardino (anche lui rappresenta, insieme a Cassano, il futuro)

Io credo che i futuri punti di riferimento per l'italia siano:
-cassano
-gilardino
-Ferrari
-Bonera
-Diana (davvero ottimo giocatore)

Puccio Bastianelli
28-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da Everyman

non capisco perche' il Trap insista a portare Legrottaglie in Nazionale, dato che i limiti di questo giocatore sono evidenti e di fronte agli occhi di tutti.

concordo al 1000%

Everyman
28-04-2004, 11:55
Aggiungo anche che, secondo i bokkmakers britannici i favoriti per la vittoria finale dell'europeo sono:

1)Francia
2)Italia
3)Inghilterra
4)Spagna
5)Germania

Che dire, siamo, dopo la Francia, i favoriti. C'e' da dire che la francia ha una supersquadra (Zidane, Henry, Vieira, Giuly, Trezeguet, Thuram, Desailly e chi piu' ne ha piu' ne metta...gulp!!!), ma anche noi con Totti, Vieri, Cassano, Nesta e Buffon non siamo da meno
:)

La Spagna, invece, non mi piace, nonostante abbia buoni giocatori (raul su tutti) non ha vinto mai nulla perche' il Real Madrid e' una cosa, la nazionale spagnola e' un'altra cosa:Prrr:

pozzy666
28-04-2004, 12:01
Dimentichi Baggio!!!!!

Teox82
28-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da Everyman
Aggiungo anche che, secondo i bokkmakers britannici i favoriti per la vittoria finale dell'europeo sono:

1)Francia
2)Italia
3)Inghilterra
4)Spagna
5)Germania

Che dire, siamo, dopo la Francia, i favoriti. C'e' da dire che la francia ha una supersquadra (Zidane, Henry, Vieira, Giuly, Trezeguet, Thuram, Desailly e chi piu' ne ha piu' ne metta...gulp!!!), ma anche noi con Totti, Vieri, Cassano, Nesta e Buffon non siamo da meno

La Spagna, invece, non mi piace, nonostante abbia buoni giocatori (raul su tutti) non ha vinto mai nulla perche' il Real Madrid e' una cosa, la nazionale spagnola e' un'altra cosa:Prrr:

Secondo me occorre valutare il gruppo,non i singoli.I recenti mondiali e Champions hanno dimostrato che vincono anche le squadre apparentemente meno forti

Pancov
28-04-2004, 12:06
Secondo mè da portare al posto dell argentino Camoranesi......il buon Nervo che sono anni che non demerita anzi............

Pancov
28-04-2004, 12:08
Originariamente inviato da Teox82
Secondo me occorre valutare il gruppo,non i singoli.I recenti mondiali e Champions hanno dimostrato che vincono anche le squadre apparentemente meno forti

sperando di non prenderci...mà visto la debacle generale di forma fisica dei nostri giocatori ritengo che non ci sia molto da aspettarsi.

Everyman
28-04-2004, 12:28
La condizione fisica dei nostri giocatori non e' molto diversa da quella degli inglesi o francesi...visto che al giorno d'oggi, piu' o meno, 60 partite l'anno le giocano un po' tutti in europa.

Totti, che non ha giocato la champions quest'anno, e' piu' fresco di altri campioni...e si vede anche aggiungo io.

Attenzione raga'! Che Totti questo Europeo puo' definitivamente esplodere e prendere il posto di Zidane, ovvero il numero uno al mondo.
Almeno, le aspettative per questo giocatore sono altissime, e non solo in Italia.

Ciaoooooooo

Pancov
28-04-2004, 12:52
La condizione fisica dei nostri giocatori non e' molto diversa da quella degli inglesi o francesi...visto che al giorno d'oggi, piu' o meno, 60 partite l'anno le giocano un po' tutti in europa.

D'accordo..proprio per questo che mi aspetto un outsider come successe anni fà con la Danimarca...........
E per comprendere la cosa è meglio andare con la mente ai mondiali di Corea...e per favore lasciamo stare Moreno...

fermau
28-04-2004, 15:42
beh...sicuramente Fiore sulla fascia come titolare al posto di Camoranesi....

per il futuro sicuramente Gilardino, Bonera, Diana, Donadel, Maresca.

ciao