PDA

View Full Version : Kernel Source Codes


nuaz
28-04-2004, 11:30
Salve a tutti,
sono nuovo su linux e ho installato da poco la radhat9(shrike).
il mio problema è il seguente:
stavo installando i driver per la ati radeon 9200se e sugli howto del sito della ati ho letto che prima di installare i driver dovevo assicurarmi che erano installati i source codes del kernel e gli header. ho visto anche che di solito i src si trovano in usr/src/linux ma ho visto che nella cartella usr/src non ho la sottocartella linux ma redhat che al suo interno a tutte le varie sottocartelle (SRPMS,SOURCES ecc..) vuote.
ho cercato di scaricare i source e ho visto che dovevo far attenzione che "matchavano" con la versione corrente del mio kernel.
sono un po in difficoltà :)
potete aiutarmi ?
grazie

Nuaz

lovaz
28-04-2004, 11:35
Per vedere la versione corrente:
uname -r

se e' la 2.4.20-8 scarica questo (se non ce l'hai sui cd, guarda nel terzo):
ftp://ftp.edisontel.it/pub/RedHat_Mirror/linux/9/en/os/i386/RedHat/RPMS/kernel-source-2.4.20-8.i386.rpm
e installalo con rpm -i kernel-source-2.4.20-8.i386.rpm

nuaz
28-04-2004, 12:00
grazie mille. ora lo scarico e provo.
ma per quanto riguarda gli header?

e-Tip
28-04-2004, 13:43
vengono dati con il kernel... se non erro .
comunque se non hai la directory linux ma hai installato i sorgenti.. è possibile che tu debba fare un link simbolico (ln -s /usr/src/<dirdeisorgenti> /usr/src/linux

CIao ciao