PDA

View Full Version : Si avvicina l'estate: personal trainer a me!


luigip
28-04-2004, 08:21
Fra poco verrà l'estate ragazzi e la mia intenzione come ogni anno è quella di rimettermi in forma per il mese di agosto.....
diciamo che non sto messo proprio male, sono alto 1.72 e peso 71 kili, ma non ho pancia o muscoli flaccidi;allora quello che ho a disposizione è un tapi roulant e vari pesi di ogni genere...aggiungendo che sono una persona che ha sempre fatto palestra e quindi non sono un flaccido novellino volevo aver dei consigli di allenamento.
Innanzitutto è consigliabile fare pesi nello stesso giorno che mi alleno sul tapi roulant o sarebbe meglio dividere i giorni per l'attività aerobica e quella pesistica?
Come mi consiglereste di incominciare sul "tappeto"visto che non lo uso da un anno,cioè a quale ritmo e velocità?
Come unire insieme poi l'attività pesistica e con che modalità visto che a me serve solo FARE DEFINIZIONE non massa, e quindi so che gli esercizi vanno fatti in una certa maniera....ah consigliatemi sopratutto per fianchi e pettorali.

c:sofico: ciao

Bilancino
28-04-2004, 08:27
mettere su muscoletti con pesi è inutile perchè appena molli ti sgonfi.......io mai sollevato pesi ma ho fatto molto nuoto in passato e dopo anni di inattività pettorali e dorsali son rimasti.......io da febbraio ho ripreso nuoto, meglio che correre su un nastro........:D

Ciao

Nevermind
28-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da Bilancino
mettere su muscoletti con pesi è inutile perchè appena molli ti sgonfi.........

Ciao

Dipende se ti gonfi si se gli alleni non penso proprio, per esempio un tipo in palestra mia ha fatto un incidente ed è dovuto stare fermo per un anno, quando è tornato aveva ancora un bel fisicaccio, certo però si vedeva la differenza di forza.

Diciamo che correre ai ripari non serve o si fa una cosa costante e prolungata o si fa a meno tanto in pochi mesi al massimo puoi mettere giù panzetta non certo tonificarti o potenziarti la muscolatura.

Saluti.