View Full Version : Smart 1 Adsl Telecom configurazione
ciao a tutti
una volta configurata l'ip statico di telecom come devo configurare un pc client ?Mi danno loro una classe di indirizzi ip tipo 192.168.x.xx.x.
o come lo configuro ?
grazie
Supersubway
28-04-2004, 11:47
beh cosa usi? router? modem?
Leonardo_moro
28-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da Supersubway
beh cosa usi? router? modem?
Ciao, io ho un modem us robotics 8500 posso usarlo con adsl smart?
credo che è necessario un router
Supersubway
28-04-2004, 13:28
solo se supporta il suo protocollo
Leonardo_moro
28-04-2004, 15:23
l'abbonamento è con ip statico, dove inserico ip, gatewai..ecc?
Ciao,
Ti hanno già mandato il foglio o la mail con i dati di configurazione??
Sta certo che i dati che ti manderanno sono sbagliati come è successo a tutti quelli che hanno avuto a che fare con Smart 1.
L'indirizzo IP è del tipo STATICO
Il modem deve sopportare il protocollo = Routed ip over atm LLCSNAP(RCF 1483) VPI =8 VCI = 35
MODULATION = G.DMT
WIRING SELECTION = LINR TIP RING
nelle proprietà TCP/IP del modem dovrai mettere il tuo indirizzo IP che ti daranno ***.***.***.***poi in SUBNET MASK 255.255.255.0 e spunta rlieva connessioni a supporti di rete.
Poi come GATEWAY cambia il finale del tuo IP e mettici 254 E "AGGIUNGI"
Attiva DNS poi : 151.99.125.2 e aggiungi , poi 151.99.250.2 e aggiungi.
Altri parametri: disattiva configurazione Wins
Avanzate : Binding x ATM = NO
Bijnding Client x reti Micros. = SI
Questi sono parametri che io uso e che funzionano bene con Smart1 comunque se hai dei priblemi non chiamare il 191 perchè è un call center affiliato che si trova in Sicilia e purtroppo se parli di modem o pistacchi è la stessa cosa.
Chiama invece il 800102120
Credo che dovresti essere a posto x altro aiuto nn c'è problema
Ciao
Leonardo_moro
28-04-2004, 19:41
per il router posso prenderne uno qualsiasi, giusto?
importante che supporti il protocollo, il mio modem non lo supporta.
Leonardo_moro
28-04-2004, 19:44
Originariamente inviato da tropico
Che modem hai ?
us robotics 8500 usb
Questo? Wireless LAN Access Point 8500
altrimenti dammi la sigla completa.
Leonardo_moro
28-04-2004, 19:53
Questo? Wireless LAN Access Point 8500
altrimenti dammi la sigla completa.
questo: ADSL USB Modem (USR8500)
http://www.usr-emea.com/support/s-group-template.asp?group=s-broadband&page=downloads&loc=itly#8500
Con i dati che ti hò dato non funziona?
Leonardo_moro
28-04-2004, 20:01
non c'è questo protocollo: Il modem deve sopportare il protocollo = Routed ip over atm LLCSNAP(RCF 1483
Prova co IP OVER ATM dovrebbe andare.
em ragazzi è vero che i contratti smart di telecom nn prevedono l'uso di router diversi da quello dato in comodato dato che è una configurazione che avviene tramite smart card con sistema criptato?:confused:
Luca
@eccc
Prego?????
smart card???
guarda che si parla di ADSL nn di Satellite dove hai visto un modem/router con smart card???
be prova a fare l'abbonamento a l'ADSL smart di telecom ad un mio collega gli hanno inviato il famigerato router Pirelli smart gate che oltre ad avere la forma di discovolante ha una fessura ove inserire una smart card fornita a corredo che configura tutto automaticamente ma putroppo nn consente di fare una VPN ne di sostituire piu questo router con uno acquistato di tasca propria. questo mi è gia stato detto in altri forum volevo solo ulteriori conferme in merito. qualceh info in piu nn fa male.
Luca
Fammi capire: se mi compro un router mio e lo connetto non funge???
Io ho una Smart e un modem mio ma penso che in quel caso basti chiamare Telecom e farsi cambiare i parametri .
L'abbonamento anche se hai il router in comodato è legato solo all'IP statico per il resto penso puoi fare ciò che vuoi.
Ciao
bo in molti altri forum mi han detto questo speriam bene
:rolleyes: ho chieto lumi via mail a telecom vedremo la risposta
Luca
Via mail aspetterai x molto, chiama l'assistenza tec. mi sembra questo il n° 800102120.
Mi interessa l'esito fammi sapere sempre qui.
Ciao:p
Fammi capire: se mi compro un router mio e lo connetto non funge???
Io ho una Smart e un modem mio ma penso che in quel caso basti chiamare Telecom e farsi cambiare i parametri .
L'abbonamento anche se hai il router in comodato è legato solo all'IP statico per il resto penso puoi fare ciò che vuoi.
Ciao
é così purtroppo... mi è statto confermato dall 800102120
:mad:
per fare in modo di usare il modem o router di proprietà devi fare un abbonamento di tipo SMART NAKED cioè senza modem in comodato d'uso... però di questa possibilità il loro sito non ne parla.. a me è stato detto da un tecnico del numero verde che stranamente non era rincoglionito e inoltre, mi ha confermato che le adsl con router smart gate funzionano solo con quell'aborto di discobolo che STRANAMENTE ha tutte le porte bloccate e non c'è modo di accedere alla configurazione web perchè non rilasciano la password..
io già li odio
Ciaozz
Ciao,
Sta certo che i dati che ti manderanno sono sbagliati come è successo a tutti quelli che hanno avuto a che fare con Smart 1.
Il modem deve sopportare il protocollo = Routed ip over atm LLCSNAP(RCF 1483) VPI =8 VCI = 35
MODULATION = G.DMT
nelle proprietà TCP/IP del modem dovrai mettere il tuo indirizzo IP che ti daranno ***.***.***.***poi in SUBNET MASK 255.255.255.0 e spunta rlieva connessioni a supporti di rete.
Questi sono parametri che io uso e che funzionano bene con Smart1 comunque se hai dei priblemi non chiamare il 191 perchè è un call center affiliato che si trova in Sicilia e purtroppo se parli di modem o pistacchi è la stessa cosa.
Ciao
Ma tu hai il router?
com'è impostato?
grazie
Leonardo_moro
29-04-2004, 13:36
Originariamente inviato da mojito
é così purtroppo... mi è statto confermato dall 800102120
per fare in modo di usare il modem o router di proprietà devi fare un abbonamento di tipo SMART NAKED cioè senza modem in comodato d'uso... però di questa possibilità il loro sito non ne parla.. a me è stato detto da un tecnico del numero verde che stranamente non era rincoglionito e inoltre, mi ha confermato che le adsl con router smart gate funzionano solo con quell'aborto di discobolo che STRANAMENTE ha tutte le porte bloccate e non c'è modo di accedere alla configurazione web perchè non rilasciano la password..
io già li odio
Ciaozz
Ciao, io ho fatto un'abbonamento SMART NAKED ma non funziona con il mio modem adsl(us robotics 8500) quindi mi trovo costretto a comprare a router e mi chiedo:
funzionerà con un router diverso da quello che danno loro in comodato?
cmq oggi vado a prendere un rputer us robotics USR139105 e vediamo cosa succede.
io stò provando con un router/modem trust ma nn dà segno di vita!
cioè l'ho configurato come dicono loro e lo vedo, ma nn riesco ad accedere alla rete!
Chi mi può aiutarE???:cry:
Originariamente inviato da Leonardo_moro
Ciao, io ho fatto un'abbonamento SMART NAKED ma non funziona con il mio modem adsl(us robotics 8500) quindi mi trovo costretto a comprare a router e mi chiedo:
funzionerà con un router diverso da quello che danno loro in comodato?
cmq oggi vado a prendere un rputer us robotics USR139105 e vediamo cosa succede.
un router solitamente supporta diversi tipi di protocollo quindi credo che non ci sia problema... io ho il trust 445A ma la naked non me l'hanno ancora attivata.. mi sa che si sono offesi poichè gli ho rilanciato indietro il discobolo :boxe:
cmq fammi sapere come funziona... Ciaozz :)
Originariamente inviato da mojito
un router solitamente supporta diversi tipi di protocollo quindi credo che non ci sia problema... io ho il trust 445A ma la naked non me l'hanno ancora attivata.. mi sa che si sono offesi poichè gli ho rilanciato indietro il discobolo :boxe:
cmq fammi sapere come funziona... Ciaozz :)
ma tu hai una smart con il trust 445A?
se si come hai settato il ruoter?
Tnx so much
nb: i contratti smart hanno un collegamento intelligente...qualsiasi modem ci attacchi cambiano il protocollo...testato e provato ;)
Originariamente inviato da byfede
ma tu hai una smart con il trust 445A?
se si come hai settato il ruoter?
Tnx so much
ho il Trust445A che finora ho usato su alice....
ora sono prossimo ad usarlo su smart ma sti capoccioni :muro: di telecom ancora non me l'hanno attivata dopo un mese e mezzo :mad:
spero che non ci siano scazzi :tie:
ciaozz :)
Supersubway
29-04-2004, 17:22
Originariamente inviato da Red-Vox
nb: i contratti smart hanno un collegamento intelligente...qualsiasi modem ci attacchi cambiano il protocollo...testato e provato ;)
non direi proprio...
Leonardo_moro
29-04-2004, 17:52
Originariamente inviato da Red-Vox
Con il mio modem ADSL(ud robotics 8500) sicuro che non funziona..
da quanto mi hanno detto al numero verde i contratti smart funzionano solo con router.
@Leonardo_moro,
Ciao i contratti Smart funzionano benissimo con un modem usb, il mio è un Dominium e funge perfettamente, comfermo quello che dice Red-Vox in quanto dopo molte prove con vari router mi ritrovavo il prot. usato diverso da uno rispetto ad un altro.
@byfede,
Scusa ma come è impostato? Nel post mi sembra chiaro nò? Comunque nn è un router.
Ciao,
MODULATION = G.DMT
Ciao
molte grazie !
ma il mio pc come lo devo configurare ?
devo fare qualcosa sul pc ?
devo dargli un indirizzo IP anche al pc perchè comunichi con il router ?
Grazie !
Leonardo_moro
30-04-2004, 10:21
@Leonardo_moro,
Ciao i contratti Smart funzionano benissimo con un modem usb, il mio è un Dominium e funge perfettamente, comfermo quello che dice Red-Vox in quanto dopo molte prove con vari router mi ritrovavo il prot. usato diverso da uno rispetto ad un altro.
@byfede,
Scusa ma come è impostato? Nel post mi sembra chiaro nò? Comunque nn è un router.
Mi dici come hai congifurato il tuo modem?
io ho provato in diversi modi ma non funziona.
Mi dici come hai congifurato il tuo modem?
io ho provato in diversi modi ma non funziona.
Quoto, interesserebbe anke a me :(
Con modem usb digicom nn c'è verso...
@ oasis
Scusa ma nel quote che hai fatto c'è tutta la conf. che uso per il modem ,x un router prima devi andare nel setup via browser con i parametri che hai nel manuale dove dovresti avere tutti i dati necessari per riuscire, poi imposti l'accesso remoto con i tuoi dati.Ciao
@NoX83
Ciao nel post che ho fatto ci sono i dati per una Smart se hai un'altro provider alcuni dati cambiano ma dovrebbero averteli dati tutti.
@Leonardo_moro
Ciao oggi ho provato a chiamare telecom e a detta del tecnico di turno il tuo 8500 dovrebbe andare però sai a ogni telefonata ti danno una risposta diversa,prova a mettermi tutti i parametri che usi che vedo se riesco a fare qualcosa x te
@ oasis
Scusa ma nel quote che hai fatto c'è tutta la conf. che uso per il modem ,x un router prima devi andare nel setup via browser con i parametri che hai nel manuale dove dovresti avere tutti i dati necessari per riuscire, poi imposti l'accesso remoto con i tuoi dati.Ciao
@NoX83
Ciao nel post che ho fatto ci sono i dati per una Smart se hai un'altro provider alcuni dati cambiano ma dovrebbero averteli dati tutti.
@Leonardo_moro
Ciao oggi ho provato a chiamare telecom e a detta del tecnico di turno il tuo 8500 dovrebbe andare però sai a ogni telefonata ti danno una risposta diversa,prova a mettermi tutti i parametri che usi che vedo se riesco a fare qualcosa x te
no, manca la configurazione del PC !
Cosa intendi per quella del pc?????
I parametri che ti ho dato dove li metti se non nel protocollo tcp/ip che trovi nel pc?
impostazioni/pannello controllo/rete e scegli il tuo protocllo tcp/ip che devi usare e configuri con i dati del tuo abbo.
nn hai mai configurato un modem/router?
se hai bisogno di altro chiedi.
Ciao
I parametri che ti ho dato dove li metti se non nel protocollo tcp/ip che trovi nel pc?
impostazioni/pannello controllo/rete e scegli il tuo protocllo tcp/ip che devi usare e configuri con i dati del tuo abbo.
Ciao
ho configurato sempre router piu complicati .....
Ciao
Quello ke nn mi è del tutto kiaro è se devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete alla quale esso è collegato :( Quella di solito la lascio tutto in auto.
Ragazzi non fate confusione.
1° si deve sicuri che la scheda di rete funzioni
2° impostare il router con i parametri del produttore per accedere attraverso la sk di rete al prot. tcp/ip x poterlo configurare
3° configurare il protocollo con i dati del vs provider
4°,ma forse 1° essere sicuri di avere la linea abilitata altrimenti stiamo qui per nulla a cercare soluzioni inutili.
Ciao
Originariamente inviato da NoX83
Quello ke nn mi è del tutto kiaro è se devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete alla quale esso è collegato :( Quella di solito la lascio tutto in auto.
ecco hai centrato il punto !!
Dobbiamo configurare la scheda di rete del pc cosi o il router ??
Non è chiara sta cosa..
Credo che una vota fatta luce su sta cosa questa potrebbe ssere una guida importante da mettere nel forum
ciauz
MIIIIIIIII ma siete tosti però.
La sk di rete è installata? funziona?
attaccate il router nel manuale avrete dei dati tipo IP 10.0.0.2 o altro da inserire nel protocollo di rete che usate per poter entrare nel pannello di conf. del router via browser.
dopo andate nelle imp. tcp/ip e settate i parametri che vi hanno mandato i vs. provider telecom/tin/libero/tele2 "tutti" i parametri, se la linea è attiva non vedo motivo per cui non debba andare.
Se è un modem usb dopo che lo avrete connesso dovreste avere un cd di installazione alla fine avrete un pannello di conf. x i protocolli VCI VPI ENCAPSULATION ecc. ecc. popi sempre in tcp/ip settate i parametri come sopra.
Che fatica
Ciao ragazzi
MIIIIIIIII ma siete tosti però.
La sk di rete è installata? funziona?
attaccate il router nel manuale avrete dei dati tipo IP 10.0.0.2 o altro da inserire nel protocollo di rete che usate per poter entrare nel pannello di conf. del router via browser.
dopo andate nelle imp. tcp/ip e settate i parametri che vi hanno mandato i vs. provider telecom/tin/libero/tele2 "tutti" i parametri, se la linea è attiva non vedo motivo per cui non debba andare.
Se è un modem usb dopo che lo avrete connesso dovreste avere un cd di installazione alla fine avrete un pannello di conf. x i protocolli VCI VPI ENCAPSULATION ecc. ecc. popi sempre in tcp/ip settate i parametri come sopra.
Che fatica
Ciao ragazzi
Aehm, scusa, ma..... :D
Non ho capito ehehehe!
Cmq x entrare nel router basta digitare il suo ip in explorer quando questo è collegato alla lan.
@NoX83.
Fammi capire una cosa : prima dici"Con modem usb digicom nn c'è verso... poi "Quello ke nn mi è del tutto kiaro è se devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete alla quale esso è collegato Quella di solito la lascio tutto in auto.
poi "Cmq x entrare nel router basta digitare il suo ip in explorer quando questo è collegato alla lan.
Allora tu cosa hai il digicom modem usb? o un router e non sai nemmeno da che parte si comincia a mettere i dati se nelle sk di rete o nel router? poi mi fai capire che sai già capace di entrare e settare il router tramite lan, e come hai configurato gli IP che hai dato oltre al tuo ?questo per iniziare. Dato che sei "pratico" mi spieghi perchè hai postato tutte quelle cazzate tipo : devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete "Quella di solito la lascio tutto in auto.COSA LASCI IN AUTO? se vuoi prendere in giro la gente che partecipa ad un forum e mettere a disposizione le proprie conoscenze (anche minime) per altre persone in difficoltà hai sbagliato tutto.
Leonardo_moro
02-05-2004, 18:18
@ oasis
@NoX83
@Leonardo_moro
Ho provato nuovamente con il modem adsl usb ma non va...
un'informazione il mio ip lo devo inserire nella parte superiore dove inserisco dns primario e sec, giusto?
per quando riguarda user id e psw devo togliere il segno di spunta.
Ho provato nuovamente con il modem adsl usb ma non va...
un'informazione il mio ip lo devo inserire nella parte superiore dove inserisco dns primario e sec, giusto?
per quando riguarda user id e psw devo togliere il segno di spunta.
Ciao,
x IP è ok
x id e psw dove le trovi? che sistema usi? fammi sapere
@NoX83.
Fammi capire una cosa : prima dici"Con modem usb digicom nn c'è verso... poi "Quello ke nn mi è del tutto kiaro è se devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete alla quale esso è collegato Quella di solito la lascio tutto in auto.
poi "Cmq x entrare nel router basta digitare il suo ip in explorer quando questo è collegato alla lan.
Allora tu cosa hai il digicom modem usb? o un router e non sai nemmeno da che parte si comincia a mettere i dati se nelle sk di rete o nel router? poi mi fai capire che sai già capace di entrare e settare il router tramite lan, e come hai configurato gli IP che hai dato oltre al tuo ?questo per iniziare. Dato che sei "pratico" mi spieghi perchè hai postato tutte quelle cazzate tipo : devo smanettare solo nelle impo del router o pure nella skeda di rete "Quella di solito la lascio tutto in auto.COSA LASCI IN AUTO? se vuoi prendere in giro la gente che partecipa ad un forum e mettere a disposizione le proprie conoscenze (anche minime) per altre persone in difficoltà hai sbagliato tutto.
Ho 1500 post e mi vieni a dire come si fa ad aiutare la gente? Vabè dai è tardi e nn ho voglia di simpatizzare a questa polemica tanto inutile quando stupida, la questione è ke non sono esperto di reti, è proprio la mia pecca, almeno in quelle specifiche con router, ecc. quindi vorrei imparare ecco xe probabilmente a tuo vedere sto creando tanto casino.
Ho un router, modem, tutto quel ke voglio, e sulla smart1 ho provato router e modem. Sulla mia alice il router l'avevo configurato bene e fungeva con impo nella skeda di rete tutte auto, quindi pensavo nn si dovessero toccare.
Ma sulla smart1 nè router nè modem fungevano, al ke ho pensato ke magari dovessi mettere qualcosa anke nell'ip della skeda di rete. Tutto qui.
Avendo le idee poco chiare, direi a questo punto quasi tutto oscuro, forse xe mi si sono incasinate ancora di piu, volevo inquadrare bene la situazione ed iniziare da capo a capire, ma ne riparliamo domani, ora sono cotto e stracotto.
Byez!
Leonardo_moro
03-05-2004, 09:27
Ciao,
x IP è ok
x id e psw dove le trovi? che sistema usi? fammi sapere
Sitema Operativo(winxp pro)
la psw la trovo appena clicco sull'accesso remoto...dove prima inserivo la mia user id e psw con il precedente abbonamento adsl di virgilio.
Sitema Operativo(winxp pro)
la psw la trovo appena clicco sull'accesso remoto...dove prima inserivo la mia user id e psw con il precedente abbonamento adsl di virgilio.
Scusa ma non capisco cosa devi farci con l'accesso remoto a che ti serve?
hai detto che l'abbo è smart1 naked giusto? dopo che hai configurato i parametri tcp/ip del modem con i tuoi dati, quando accendi il pc tenpo 10/15 sec. sei già in linea non hai bisogno di lanciare la connessione, i parametri che ti avevo dato nell'altro post sono i miei che uso con un modem usb Dominium chip conexant su di un abbo Smart naked sia con xp pro che con 98me funzionano bene,sono sicuro dato che hai una naked che il tutto deve funzionare, se mi mandi i parametri come i miei vedo cosa sabgli.
Ciao
hai detto che l'abbo è smart1 naked giusto? dopo che hai configurato i parametri tcp/ip del modem con i tuoi dati, quando accendi il pc tenpo 10/15 sec. sei già in linea non hai bisogno di lanciare la connessione, i parametri che ti avevo dato nell'altro post sono i miei che uso con un modem usb Dominium chip conexant su di un abbo Smart naked sia con xp pro che con 98me funzionano bene,sono sicuro dato che hai una naked che il tutto deve funzionare, se mi mandi i parametri come i miei vedo cosa sabgli.
Ciao
Quindi se collego il modem usb sulla smart1 e gli do l'indirizzo ip statico (alla fine da quel ke ho capito è tutto qui il punto, la smart1 ha un ip statico ke VA DATO nelle impostazioni) che mi ha fornito la telecozz dovrei andare?
Quindi se collego il modem usb sulla smart1 e gli do l'indirizzo ip statico (alla fine da quel ke ho capito è tutto qui il punto, la smart1 ha un ip statico ke VA DATO nelle impostazioni) che mi ha fornito la telecozz dovrei andare?
Questo è quanto stò cercando di spiegarvi.Come spiego nel foglio che ti mandano c'è scritto solitamente che la Subnet è 255.255.255.255 ma non può andare cosi, l'ultimo deve essere 0 sono sicuro che riuscirai se guardi il post con i miei parametri nn c'è riferimento all'accesso remoto e stai sicuro che con la Smart 1 naked funziona prova come c'è scritto li,fammi sapere perchè questa saga della Smart1 mi sta "prendendo".
Fammi sapere Ciao
Questo è quanto stò cercando di spiegarvi.Come spiego nel foglio che ti mandano c'è scritto solitamente che la Subnet è 255.255.255.255 ma non può andare cosi, l'ultimo deve essere 0 sono sicuro che riuscirai se guardi il post con i miei parametri nn c'è riferimento all'accesso remoto e stai sicuro che con la Smart 1 naked funziona prova come c'è scritto li,fammi sapere perchè questa saga della Smart1 mi sta "prendendo".
Fammi sapere Ciao
Ora finalmente ti seguo, tropico!
Qui modem o router c'entra poco. Dimmi se sbaglio.
Le impostazioni del router (poniamo di aver questo a disposizione da collegare) sono sempre quelle, leggi il manuale e via. Ciò che conta nella smart1 è come configuri l'accesso remoto, dove appunto servono i dati ke ti dà la telecozz altrimenti la connessione non si muove.
Leonardo_moro
03-05-2004, 14:03
Ciao
Hai ragione funziona....non avevo istallato il modem nel modo esatto
:muro:
grazie mille.. a buon rendere
Hai ragione funziona....non avevo istallato il modem nel modo esatto
:muro:
grazie mille.. a buon rendere
Visto che avevo ragione? ero certo che funzionava anche com modem usb.
adesso che ci sei evvaiiiiiiiiiiiiii buona navigazione
ps.però mi hai fatto sudare cazzarola...... Ciao
Ora finalmente ti seguo, tropico!
Qui modem o router c'entra poco. Dimmi se sbaglio.
Le impostazioni del router (poniamo di aver questo a disposizione da collegare) sono sempre quelle, leggi il manuale e via. Ciò che conta nella smart1 è come configuri l'accesso remoto, dove appunto servono i dati ke ti dà la telecozz altrimenti la connessione non si muove.
esatto l'accesso remoto con user e psw nn servono con una Smart devi configurare il prot tcp/ip con i dati, come vedi anche l'amico Leonardo_moro sbagliava ma dai e dai è riuscito.
Fammi sapere se riesci.
Ciao
esatto l'accesso remoto con user e psw nn servono con una Smart devi configurare il prot tcp/ip con i dati, come vedi anche l'amico Leonardo_moro sbagliava ma dai e dai è riuscito.
Fammi sapere se riesci.
Ciao
Sicuro, domani o dopo al max ti confermo!
Mi arriva un router netgear veramente bello!
Sicuro, domani o dopo al max ti confermo!
Mi arriva un router netgear veramente bello!
mmmmmmmmmmhhh prevedo un gran lavoro x me.
Ciao:cool:
questo si chiama forum !!!Bravi ragazzi ;)
Originariamente inviato da oasis
questo si chiama forum !!!Bravi ragazzi ;)
oasis ha risolto tutto?
CE LA FAI?CI SEI? SEI CONNESSO?
Scherzo penso che adesso sei a posto e sono contento x te
Ciao;)
mmmmmmmmmmhhh prevedo un gran lavoro x me.
Ciao:cool:
Ma no è un bel routero non prevedo grossi problemi ;)
oasis ha risolto tutto?
CE LA FAI?CI SEI? SEI CONNESSO?
Scherzo penso che adesso sei a posto e sono contento x te
Ciao;)
ciao !
Leonardo_moro
04-05-2004, 14:55
Visto che avevo ragione? ero certo che funzionava anche com modem usb.
adesso che ci sei evvaiiiiiiiiiiiiii buona navigazione
ps.però mi hai fatto sudare cazzarola...... Ciao
Ciao volevo dirti che l'ADSL funziona perfettamente con il modem USB..
volevo chiederti:
Il DNS primario e secondario da me inseriti sono quelli publicati sul sito helpadsl:151.99.125.1 - 151.99.0.100, vanno bene?
ho provato a fare dei test e i valori che mi da sono 570 in down e 76 in up.
ciao
sul sito helpadsl:151.99.125.1 - 151.99.0.100, vanno bene?
ciao
Normale, buono.
Di picco massimo ti danno 640 in down e 80 in up.
Ciao volevo dirti che l'ADSL funziona perfettamente con il modem USB..
volevo chiederti:
Il DNS primario e secondario da me inseriti sono quelli publicati sul sito helpadsl:151.99.125.1 - 151.99.0.100, vanno bene?
ciao
Ciao ero certo che funzionava,prova con i dns che ti avevo dato forse sono legg. meglio.
Ciao
Lorenzo75
06-05-2004, 17:00
Ciao,
MODULATION = G.DMT
Ciao
io ho il tuo stesso modem o almeno credo, è un Dominium ADSL USB con chip Conexant , beh ho provato i tuoi stessi parametri fatta eccezione per il protocollo = Routed ip over atm LLCSNAP(RCF 1483) che non ho tra quelli opzionabili nel pannello di controllo del mio modem nonostante penso sia uguale al tuo
Forse abbiamo driver diversi.
FAtto sta che non riesco a farlo connettere
Un altra cosa: mi dici nella finestra dove ci sono i vari protocolli e client di windows (io ho il 98se) cos'hai tu ?
Io non riesco ad installare il client per reti microsoft e non vorrei che fosse quello il problema..
FAmmi sapere grazie
Ciao,
Quando hai instalalto il modem quale dei 2 driver hai usato Lan o Wan?
Dovresti avere sul desk un'icona del modem, dopo che l'hai lanciata premi alt-p e entri nel pannello di config.
nella schermata di rete ho: client micros... ----come protocollo tcp/ip Conexant access runner usb adsl LAN adapter e Conexant access runner usb adsl adapter come skeda.
x il client micr..nn dovresti avere problemi ad aggiungerlo con "aggiungi" dal pannello rete.
Questi sono i miei parametri di rete x adsl.
Da quello che ho capito hai installato il driver x Wan e non Lan,se è cosi disinstalla il modem e usa LAN,poi dovrebbe andare se hai dei problemi "fischia" che ti aiuto
Ciao
Lorenzo75
07-05-2004, 07:54
intanto grazie,
allora effettivamente ho installato i driver wan, in quanto sono gli unici che mi hanno fornito essendo il modem un usato e non avendo il cd dei driver mi hanno procurato solo quelli, sai mica dove posso scaricare i lan?
Per il client per reti microsoft ho dei problemi ad installarlo nel senso che quando lo faccio non riesce a leggere direttamente dal cd di win98se (forse anche perche il mio lettore cd rom è un tantinello vecchiotto e perde colpi...io allora li installo manualmente e se da un lato non sembra esserci differenza, all'avvio mi trovo come se non l'avessi fatto...
c'e' da aggiungere che quando vado su Pannello di controllo\rete mi esce una finestrella anomala che dice "L'impostazione della rete non è stata completata.Continuare?"
Dici che sia il caso di agire con un formattone riparatore? Saranno 3 anni e mezzo che non formatto questo pc e potrebbe essercene il bisogno, d'altra parte preferirei evitarlo perchè per il resto il pc si comporta benone.
Cmq mi confermi che il client reti microsoft è necessario?
Beh se nn hai una partizione salvata "pulita" sarebbe forse ora di formt. cosi magari ci metti xp .
Cmq se ti dice imp. di rete nn completata continua, se nn riesci a trovare i driver sul sito vedo se riesco a estrarli dal cd poi te li mando.Però mi devi dare una mail in pvt.
Ciao
Lorenzo75
08-05-2004, 07:46
la cosa strana è che con i WAN la mia aliceflat che ho in casa va benone, cmq ti ho mandato un pvt
grazie mille :)
ragazzi ho un problema con un modem usb speedtouch 330 e la smart.
ho installato i driver del cd telecon ma non trovo nelle proprietà del modem il tcp/ip ma solo quelli della wan :confused:
mi date una mano per far funzionare questa maledetta adsl
anch'io possiedo una linea smart1 con il modem incomodato della pirelli quello con la schedina c'è nessuno che ha capito come si fa a cambiare le impostazioni perfavore.
grazie mille
Ho anche io un problema con il modem usb speedtouch 330 e abbonamento smart1 al numero verde mihanno detto che il mio modem si collega con IP dinamico mentre per smart1 serve un route con IP statico sapete niente? ma sta ca**o di smart1 con che modem o route funziona? HELP!!
Ciao ragazzi, non so se il tema e' ancora letto, ma lo aggiorno.
In un' azienda mi hanno chiesto di isntallare un modem wireless diverso da quello telecom, quindi con paramentri della TELECOM FORNITI SUL FOGLIO NON DAVA LA DISPONIBILITA' DELLA CONNESSIONE SEUI PC, PUR SEGNALANDO DI ESSERE CONNESSO.
Allora o chiamato il numero 800102120
e il tecnico semplicemente mi a detto : con un modem proprio non funzionano indiirzzi ip assegnati da telecom, perche ogni volta che si connette gli assegna un ip dinamico diverso ogni volta.
Quindi mi devo configurare modem con la procedura standart di alice casa e quindi mettere i soliti pass e username ALICEADSL ALICEADSL.
Da questo momento posso utilizzare qualsiasi modem senza particolari difficolta.
haha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.