View Full Version : Kaspersky
ginoland
28-04-2004, 07:01
Volevo sapere se il Kaspersky fa la scansione del pop sia in entrata che in uscita. Grazie mille.
ginoland
28-04-2004, 16:07
e mai possibile che con tutti gli utilizzatori di questo antivirus, nessuno trovi il tempo di darmi delucidazioni :eek:
Ilverogatsu
28-04-2004, 16:24
A me pare di sì, visto che ha l'applicazione per il controllo mail, questo è quanto scritto nella guida di Kaspe:
Di seguito sono illustrate le funzioni di Kaspersky AV Mail Checker:
Ricerca di virus in tutti i messaggi in arrivo e in uscita. Il controllo viene eseguito sui messaggi e sui relativi allegati di qualsiasi formato. Kaspersky AV Mail Checker è inoltre in grado di estendere il controllo antivirus ad archivi, file eseguibili compressi, file in formato messaggio e database di posta.
Ricerca antivirus sui messaggi già presenti nella cassetta postale prima dell'installazione di Kaspersky AV Mail Checker. Il controllo viene eseguito al momento dell'apertura del messaggio.
Invio di notifiche per i messaggi contaminati. Ogni volta che viene rilevato un messaggio in arrivo contaminato, il programma informa l'utente inserendo l'apposita notifica nella cassetta postale e, in funzione delle opzioni selezionate (vedere Abilitazione/disabilitazione delle opzioni di notifica) avvisa l'amministratore e/o il mittente del messaggio. È inoltre possibile impostare i programma in modo che l'amministratore di sistema riceva un avviso nella propria cassetta postale per ogni messaggio contaminato in uscita.
Inoltro, reindirizzamento o eliminazione dei messaggi contaminati. È possibile impostare il programma in modo che i messaggi contaminati siano inoltrati al destinatario, ridiretti all'indirizzo dell'amministratore, inoltrati al destinatario e in copia all'amministratore o eliminati (vedere Reindirizzamento dei messaggi contaminati).
A seconda delle impostazioni, (vedere "Eliminazione virus da messaggi contaminati"), tentativo di eliminazione dei virus dai messaggi in arrivo e dai relativi allegati. È possibile impostare il programma in modo che siano eliminati gli allegati refrattari all'eliminazione dei virus. I messaggi ripuliti vengono inoltrati ai destinatari senza alcun avviso.
Le impostazioni di protezione antivirus possono essere modificate dall'interno del programma di posta elettronica.
ciao:)
ho installato kaspersky , ho sia eudora che outlook expres enell installazione di sto kasperisky dice che nn ha trovato programmi di posta e quindi nn mi ha instllato il coso che controlla le email!
damn
ginoland
28-04-2004, 20:37
Originariamente inviato da ^SkisO^
ho installato kaspersky , ho sia eudora che outlook expres enell installazione di sto kasperisky dice che nn ha trovato programmi di posta e quindi nn mi ha instllato il coso che controlla le email!
damn
quale versione hai installato??????????
Fino alla ver 4.5 il KAV non controlla la posta da pop3, ha solo il modulo AV Mail Checker che controlla gli allegati prima che vengono eseguiti.
Il pop3scan dovrebbe essere inserito nella ver 5, la cui versione ingl è di imminente uscita.
ginoland
29-04-2004, 06:39
Originariamente inviato da MrOZ
Fino alla ver 4.5 il KAV non controlla la posta da pop3, ha solo il modulo AV Mail Checker che controlla gli allegati prima che vengono eseguiti.
Il pop3scan dovrebbe essere inserito nella ver 5, la cui versione ingl è di imminente uscita.
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.