View Full Version : non credo sia un problema software...
pc usato come firewall ,
p2 233, l'altro giorno si è rotta la scheda video e si è messa a fare righe colorate per qualche motivo ignoro, ne ho messa un altra e le immagini sono tornate sane pero' appena la macchina avvia win 98 appena si vede il destkop di win o si riavvia subito da sola o si impianta, non capisco cosa possa essere, la ram non è difettosa, cosa puo' essere d'altro a provocare sta cosa? è vero che potrebbe essere l'alimentatore?
help!
prova a cambiare ancora scheda video e vedere cosa succede.
Originariamente inviato da deggial
Quoto.... Non e' che la sk video che hai messo era inutilizzata da qualche tempo?
Potrebbe avere dei problemi anche lei.....
Ho sbagliato a postare.....
Originariamente inviato da deggial
noooo ci ho messo una scheda video nuova che ho comprato apposta! ma nada
:(
forse sono solo i driver della scheda video...
Magari un bel formattone risolve tutto (probabile)
Originariamente inviato da leo80
forse sono solo i driver della scheda video...
Magari un bel formattone risolve tutto (probabile)
ho gia formattato,
persiste, escludo siano i driver della scheda video.
azz... allora il problema è grave!
Che alimentatore hai?Al giorno d'oggi le schede kvideo (dato che l'hai comprata nuova) richiedono molta corrente...magari è per quello che si riavvia...
Ma sei sicuro che la scheda madre di un pentium 2 supporti le schede video di oggi...penso che tu l'abbia dovuta comprare con slot pci o sbaglio?
azz... allora il problema è grave!
Che alimentatore hai?Al giorno d'oggi le schede kvideo (dato che l'hai comprata nuova) richiedono molta corrente...magari è per quello che si riavvia...
Ma sei sicuro che la scheda madre di un pentium 2 supporti le schede video di oggi...penso che tu l'abbia dovuta comprare con slot pci o sbaglio?
no, sloth agp, è una radeon 7000, pagata 40 euro, nella mobo del p2 c'era gia una scheda agp
l'ali è abbastanza nuovo , di fisso l'ho cambiato meno di un anno fa.
:(
Quanto eroga l'alimentatore?
Quanto eroga l'alimentatore?
230v
Originariamente inviato da ^SkisO^
230v
???
quella è la tensione a cui si alimenta.
quanto eroga c'è scritto sull'etichetta che c'è di fianco ed è una misura in Watt (W). E' qualcosa tipo 300W.
Se non sbaglio (forse sparo una ca**ata) gli alimentatori più deboli dovrebbero erogare a 230 W.
In tal caso ecco spiegato il motivo (almeno credo) dei tuoi blocchi o riavvi...
Ti serve un alimentatore più potente!
Pensa che la nuovissima Geforce 9800 (che sarà in commercio tra qualche settimana o è appena uscita) necessita di un alimentatore da 500 W!!
forse per la tua radeon sarebbero sufficiente 300 W, ma io andrei sul sicuro comprando un alimentatore da 400W (esistono anche da 450W) o se ti vuoi buttare avanti, prenditene uno da 500W!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.