PDA

View Full Version : Servizi online: niente più dati da prima di dicembre 2003

Paoletta Corsini
28-04-2004, 00:40
Salve a chi ancora è sveglio :)
Il nome della discussione è lungo, ma rende l'idea riguardo i dubbi che spero che mi chiarirete. Pochi giorni fa occorrendomi un'estratto del c/c di tutto l'anno fiscale (1 gennaio 2003 - 31 dicembre 2003) ai fini di fare le annuali dichiarazioni dei redditi, ho avviato la richiesta verso lo sportello della mia banca.
Ho sentito in tutta risposta che non era possibile e che avrei dovuto compilare un modello formale da inoltrare al centro dati, aspettare parecchio tempo (son già 10 giorni che aspetto..) e poi ricevere gli estratti del MIO c/c (!).
Vi faccio presente che la richiesta l'ho fatta direttamente allo sportello pur avendo il conto on-line, perchè non mi faceva andare indietro nel tempo come avevo sempre fatto, da prima di dicembre 2003 non potevo veder nulla.
Adesso stavo navigando sul web, e specificatamente sul sito www.190.it della omnitel per poter modificare dei dati della mia sim, e l'occhio mi è caduto sui log delle telefonate o degli sms che ho mandato di recente, anche qui però mi è stato impossibile andare più indietro di 4 mesi rispetto alla data odierna. Voglio specificare anche in questo caso che avevo già fatto questa operazione in passato (parecchi mesi fa). Quindi il dubbio, che sia entrata in vigore una nuova normativa che regolamenta il trattamento di dati così sensibili, mi ha proprio assalito!
Sapete nulla? :confused: