View Full Version : Rally con sole auto d'epoca
Sgarboman
28-04-2004, 01:14
Tempo fa ho visto da qualche parte un gioco di rally con sole auto d'epoca, però al momento di comprarlo non sono riuscito a ricordarmi il suo nome. Qualcuno mi aiuta? :confused: :confused: :confused:
TheRipper
28-04-2004, 01:18
Rally Trophy ;)
Nel prossimo numero di TGM se non sbaglio...:D
Sgarboman
28-04-2004, 01:46
grazie
E non è neanche male.....sicuramente sottovalutato.
Rudyduca
28-04-2004, 08:15
L'ho cercato disperatamente in versione budget ed ora........
Grazie TGM, non vedo l'ora di accendere i vecchi motori!
sinergine
28-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da TheRipper
Rally Trophy ;)
Nel prossimo numero di TGM se non sbaglio...:D
Volevo prenderlo anche io...
Qualcuno lo ha già provato
io, e non mi piace!
le macchine con la trazione posteriore non si possono guidare perchè se ne vanno di continuo....alla fine devi guidare solo con quella anteriore...ma le piste non sono poi molte....riponevo in questo gioco tante aspettative e invece una delusione totale...ho notato che tutti i giochi JoWood sono fatti molto all'acqua di rose...comunque in versione budget su tgm può essere comprato.
Sgarboman
28-04-2004, 19:21
esce con TGM di maggio?
TheRipper
28-04-2004, 19:38
esce con TGM di maggio?
Si, Bruce;)
Qualcuno si ricorda Millemiglia su Amiga? ;)
TheRipper
28-04-2004, 19:42
Qualcuno si ricorda Millemiglia su Amiga?
AVOJA! Bellissimo e indimenticabile;)
http://www.users.globalnet.co.uk/~cameronl/AMIGA/HTML/M/MILLEM/SCREEN.GIF
MMMMMMMITICO!!! :cool:
gran bel gioco rally trophy ve lo dice uno ke ha provate quasi tutte le simulazioni;)
TheRipper
28-04-2004, 20:20
gran bel gioco rally trophy ve lo dice uno ke ha provate quasi tutte le simulazioni
Quoto appieno...e per alcune cose rimane ancora imbattuto secondo me, come per quanto riguarda la fisica e i danni "visivi" sulle varie auto (tra l'altro modellate in modo eccellente considerando l'eta' del gioco).
a grafica com'è messo?ma c'è la lancia fulvia?
Anacreon
29-04-2004, 00:54
Originariamente inviato da fabio
io, e non mi piace!
le macchine con la trazione posteriore non si possono guidare perchè se ne vanno di continuo....alla fine devi guidare solo con quella anteriore...ma le piste non sono poi molte....riponevo in questo gioco tante aspettative e invece una delusione totale...ho notato che tutti i giochi JoWood sono fatti molto all'acqua di rose...comunque in versione budget su tgm può essere comprato.
Quoto in pieno.Io l'avevo comprato in budget circa un anno fa pieno di entusiasmo per poi dovermi ricredere.Graficamente è davvero bello, ma le macchine sono INGUIDABILI:muro: :muro: .
Fare una curva senza uscire di pista è quasi impossibile:eek:
TheRipper
29-04-2004, 02:21
Fare una curva senza uscire di pista è quasi impossibile
Certo, se sei abituato a COLIN, e' ovvio che non riesci a guidare su Rally Trophy;)
Thunder82
29-04-2004, 03:00
Originariamente inviato da prova
http://www.users.globalnet.co.uk/~cameronl/AMIGA/HTML/M/MILLEM/SCREEN.GIF
MMMMMMMITICO!!! :cool:
Io lo giocavo sul Commodore 64!!!! Bellissimo!
Certo, se sei abituato a COLIN, e' ovvio che non riesci a guidare su Rally Trophy
beh che i colin dal 2 in poi facciano schifo come simulazione di guida è cosa nota (anche se in molti ancora gridano al miracolo)...il primo secondo me rimane ancora inarrivabile.
Ribadisco che in rally trophy è impossibile guidare le trazioni posteriori perchè ti giri quando premi l'acceleratore.
Voglio comunque sottolineare che io guido con la tastiera che significa acceleratore digitale, cioè tutto o niente....può essere, dico può essere, che con l'acceleratore analogico vada meglio perchè parzializzando l'acceleratore è possibile evitare il testa coda....se così il gioco potrebbe veramente diventare interessante.
Attendo riscontri da chi ha avuto l'occasione di guidare così.
TheRipper
29-04-2004, 13:18
Ribadisco che in rally trophy è impossibile guidare le trazioni posteriori perchè ti giri quando premi l'acceleratore.
Voglio comunque sottolineare che io guido con la tastiera che significa acceleratore digitale, cioè tutto o niente....può essere, dico può essere, che con l'acceleratore analogico vada meglio perchè parzializzando l'acceleratore è possibile evitare il testa coda....se così il gioco potrebbe veramente diventare interessante.
Si ma Rally Trophy non e' propriamente un Arcade come Colin, e' questo che ti voglio dire...E' normale che se acceleri tutto a manetta la macchina ti scodi e ti parta per la tangente anche in prima (soprattutto se a trazione posteriore). Serve per forza un imput analogico come quello di un pad o di un volante (molto meglio)...Non e' ai livelli di Netkar o F1 Challenge, pero' e' abbastanza verosimile e la tastiera e' senza dubbio il peggiore strumento per giocarci.
E' come se tu guidassi in continuazione schiacciando il pedale a tavoletta e girando il volante a fine corsa...Come vedi non e' la migliore condizione per manovrare un'auto.
infatti è quello che ho detto io!
però secondo me bisognerebbe anche tenre conto di chi gioca con la tastiera e simulare una specie di controllo di trazione quando si seleziona la tastiera.
Per questo amo il primo colin: perchè era un ottimo compromesso tra simulazione e non frustrazione
Secondo me è un bel gioco e lo trovo abbastanza semplice, peccato che ci siano poche auto e poche tappe. Nessuno sa se ci sono modd per Rally Trophy? Magari auto aggiuntive
abbastanza semplice?
ahahahah colin è abbastanza semplice!
TheRipper
03-05-2004, 21:14
No, Colin e' NFSU con le macchine da Rally:D
mah! colin 4 è una gran catZata!!!
m'ha deluso come non mai...sempre uguale a se stesso...lo odio.....credo che il 5° non lo proverò neanche......speriamo in burns rally
mah oggi l'ho provato..ok la grafica è quella del tempo però speravo almeno nei suoni..ho provato la fulvia,e il rumore non si avvicina per niente..io in garage ho una fulvia,è col motore 1300,ok,ma non credo che si distanzi così tanto dal 1600...e poi anche mio padre ha detto che quello non è il rumore di una fulvia..:rolleyes: cmq per il realismo è abbastanza ok...
la fulvia è l'unica macchina che da soddisfazioni in quel gioco
Come giocabilità tra Colin4 e Colin2 preferisco il 2, ma ancora deve uscire una simulazione per rally...
Originariamente inviato da Spazius
mah oggi l'ho provato..ok la grafica è quella del tempo però speravo almeno nei suoni..ho provato la fulvia,e il rumore non si avvicina per niente..io in garage ho una fulvia,è col motore 1300,ok,ma non credo che si distanzi così tanto dal 1600...e poi anche mio padre ha detto che quello non è il rumore di una fulvia..:rolleyes: cmq per il realismo è abbastanza ok...
Cacchio! Se allora il suono del motore è così diverso non me lo compro!!! :rolleyes:
Battute a parte, giocato col volante questo gioco dà una soddisfazione incredibile!
Come giocabilità tra Colin4 e Colin2 preferisco il 2, ma ancora deve uscire una simulazione per rally...
ti sbagli! la simulazione è il primo colin!
colin 2 mi scatta anche sul barton 2500!! programmato con i piedi
TheRipper
04-05-2004, 14:31
Il gioco che piu' si avvicina ad una simulazione di Rally e' il mitico Mobil1, il secondo e' questo Rally Trophy...Il resto e' Arcade.
Colin2 a me va benissimo ed ho un 2400(166*12.5) con radeon 9200 64 mb e 256 mb di ram 3200, peccato che l'ho finito gia due volte. Una bella simulazione è toca race driver 2 ho provato il demo l'asfalto è perfetto e l'auto sembra rispondere come nella realtà, ma siamo sempre al solito punto non è rally...............
se con mobil 1 intendi chamapionship rally o come cavolo si chiama sono parzialmente d'accordo: ho amato le tappe lunghe! ma il modello di guida è inesistente!
ribadisco il primo colin è il migliore, poi i seguiti li hanno fatti per la massa
Sgarboman
05-05-2004, 13:17
Ho appena comprato TGM e l'ho provato. Non mi è piaciuto il fatto che le mucche che attraversano la strada vanno più veloci delle macchine, che le auto sembrano fatte di cartone quando sbatti e che se ti pianti contro un albero la macchina gli gira attorno. Poi (non ho capito) mi è sembrato che le auto non sono divise per categoria, non ci sono raggruppamenti (parlo da appassionato (abbastanza) di auto d'epoca soprattutto anni 70). Al massimo gli darei un 6 e mezzo, non di più.
Giusto, è una cazzata pazzesca!
Le piste di uno stesso rally sono tutte uguali e dritte, praticamente è come se ci fossere 5 percorsi in tutto, di una noia bestiale. Le auto sembrano muoversi su un tappeto d'aria, non c'è la minima senzazione di aderenza alla strada. Per di pù si finisce in un paio d'ore, l'ho comprato stammattina e l'ho già finito.
Boh, colin sarà pure arcade, ma almeno è divertente:O
Cavolo, devo completamente ricredermi! Con le nuove macchine e la patch uficiale questo gioco è un'altra cosa :eek: !
Ma l'avete installata questa ford focus WRC 2003? E' uno spettacolo, meglio di colin 4, ed è divertentissima da guidare!:eek: Provatela!
http://www.no-grip.net/filedisplay.php?filenr=407
Boh, colin sarà pure arcade, ma almeno è divertente
resto basito da cotanta affermazione....per carità i gusti sono gusti ma colin 4 è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto riguarda la seria.
La macchina si guida sempre allo stesso modo sia sul bagnato che sull'asciutto che sulla neve etc etc.
E' di una noia pazzesca, in pratica ho finito un campionato e l'ho lasciato lì.
Vorrei solo sapere che cosa hanno fatto i programmatori in quest'anno di sviluppo visto che la guidabilità fa cagare (la macchina galleggia) le piste sono quelle del terzo capitolo, le macchine sono un decina, non c'è un filmato che è uno!
ne all'inizio ne quando vinci, basta con me a chiuso...il 5 neanche lo proverò.
Sgarboman
10-05-2004, 16:09
X raven73
Ho scaricato le auto nuove ma non so dove metterle:what:
Ho anche installato la patch 1.01 ma mi dice di inserire il cd giusto :confused:
Originariamente inviato da Sgarboman
X raven73
Ho anche installato la patch 1.01 ma mi dice di inserire il cd giusto :confused:
Ti serve un'altra patch (1.011 mi sembra).
Lo faceva anche a me.
vermente divertente, sono riuscito a giocarlo online purtroppo solo una manciata di volte, causa continue quittate al desktop quando lanciavo un server o joinavo una stanza.
vi assicuro che giocare con altri online in questo gioco da una bellissima sensazione di bagarre, altro che colin...
se qualcuno sa come far filare liscio il multiplayer mi sarebbe parecchio d'aiuto, potremmo anche cominciare a gareggiare tra noi e scialarcela parecchio :)
X raven73
Per installare gli aggiornamenti ti serve solo l'editor BZF menager, poi fanno tuto da soli, sono autoinstallanti. Tra le auto moderne ti consiglio la focus, l'impreza e la 206, davvero belle;) .
Link editor BZF
http://www.no-grip.net/filedisplay.php?filenr=119
Sgarboman
11-05-2004, 02:15
Ho provato con l'editor ma non riesco a risolverci niente :(. Ti chiedo troppo se ti dico di darmi una mano(anche per il fatto che da quando ho installato la patch mi dice di inserire il disco giusto)? Grazie
Ho provato con l'editor ma non riesco a risolverci niente :(. Ti chiedo troppo se ti dico di darmi una mano(anche per il fatto che da quando ho installato la patch mi dice di inserire il disco giusto)? Grazie
Nessun problema. Hai il cd di TGM, vero? Disinstalla tutto, elimina tutti i files del gioco dall' hard disk e reinstalla. Per le patch devi installare prima la patch101 e subito dopo, per risolvere il problema della richiesta del cd, la patch1011.
Per l'editor (mi pare che si trova pure quello nel cd) devi installarlo prima (doppio click). Quando l'hai installato l'icona dei files degli aggiornamenti che hai scaricato (alcuni sono sempre sul cd di TGM) cambia aspetto, diventa una cornice blu con un'ingranaggio al centro. A questo punto basta che fai doppio click sull'icona e l'aggiornamento parte e termina da solo. Dopodichè lanci il gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.