View Full Version : quale è la scheda video....
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 00:41
Ciao a tutti...vorrei sapere quale è la scheda video più potente che esiste su portatile e a quale scheda video da PC desktop possa corrispondere.grazie...
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 18:17
Ma può essere che nessuno lo sa??:confused: :confused: :confused:
Posso darti delle indicazioni generali ed i valori della mia scheda:
Il top prestazioni è offerto dalle ultime uscite Ati Mobility Radeon 9700 a 64Mb o 128Mb e nVIDIA GeForce Go 5700 a 64Mb o 128Mb.
Io ho la nVIDIA GeForce Go 5700 a 64Mb e ho questi benchmark con driver originali di gennaio (non ho ancora avuto il tempo di mettere quelli aggiornati).
3DMark 2001 12604
3DMark 2003 3145
Se altri vorranno dare altri risultati ti potrai fare una idea più precisa.
Comunque penso che Ati sia leggermente più avanti come prestazioni (3-7%) ma leggermente più instabile come drivers.
Ciao.
ma il discorso tanto blasonato di:
"una è valida per i giochi e l'altra in ambienti cad e 3d" non è vero? :O
...era una delle poche cose che avevo capito :(
cmq (credo) sono 2 ottime schede. Aggiungo però una domanda:
QUALE DELLE 2 VA MEGLIO PER applicazioni quali PHOTOSHOP?
grazie ciao
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 22:31
Cavolo......pensavo che fossero più potenti :( :( :( :(
suppostino
29-04-2004, 14:09
Originariamente inviato da ghyry
QUALE DELLE 2 VA MEGLIO PER applicazioni quali PHOTOSHOP?
grazie ciao
Le prestazioni di Photoshop dipendono quasi totalmente in ordine di importanza:
dalla potenza del processore->dal quantitativo di RAM->dalla velocità dell'disco fisso.
La differenza tra le 2 in Photoshop credo sia inesistente sia a livello di prestazioni che di corrispondenza cromatica (che dipende prevalentemente dalla qualità dello schermo).
Per quanto riguarda i videogiochi sono sostalziamente sullo stesso piano, si tratta poi di verificare videogioco per videogioco da quale scheda venga gestito meglio.
Mentre per i programmi di grafica 3d sopratutto quelli professionali di alto livello "e costo" credo che le schede Nvidia abbiano una resa in openGL migliore e quindi preferibile.
Ciao
io mi chiedo... giocavo fino a un po di tempo fa con una "misera" geforce 4 a 32 mega (sul pc desktop).... non potevo mettere alla massima risoluzione e dettagli i giochi ma mi bastava :)
.... se prendo un portatile con montata una ati 9000 a 64 mega riesco a giocare agli stessi giochi e allo stesso modo con cui giocavo con la scheda video detta prima?Non pretendo di mettere tutto al massimo....pretendo che con una risoluzione minima riesca a giocare fliudamente!!....la ati 9000 64 mega ce la fa?
Grazie
ciao
Posa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.