View Full Version : Attacco a FALLUJA!!
24.00 - ATTACCO A FALLUJA. Bombardamenti dal cielo e carri armati in città. Gli Usa sono entrati a Falluja, la roccaforte sunnita a cinquanta chilometri a ovest di Bagdad. La tregua si è rotta. I caccia bombaridieri Usa si sono levati in volo e hanno sganciato bombe sulla città, in cui sono asserragliati i ribelli. Trenta minuti di bombardamenti. Drammatiche le testimonianze. "Ho potuto udire oltre dieci esploosioni ogni minuto. Sentivo la terra tremare sotto i mieri piedi. E il fuoco ha illuminato la notte di Falluja", ha raccontato un testimone alla Reuters. I caccia Usa hanno preso di mira in particolare un quartiere della città, il Golan district. Due giganteschi incendi si sono levati in due punti distinti della città, circondata da giorni dalle truppe della coalizione. Nelle immagini, riprese dalla Cnn, si vedono dense colonne di fumo levarsi da uno dei quartieri nord-occidentali della città e sporadici lampi, presumibilmente provocati dal fuoco dei miliziani. L'attacco sarebbe stato sferrato dopo una serie di violazioni del cessate il fuoco da parte da parte delle milizie sunnite.
Ma sono usciti di senno gli Americani; attaccano una città santa adesso veramte scoppierà la guerra in Iraq se prima qualche mussulmano poteva vedere gli stati uniti, dopo questa notizia credo che nn ce ne sia più uno!!!!
ShadowThrone
28-04-2004, 00:22
prima o poi 'sto cesso di pianeta dovrà finire il suo ciclo, no?
bravi americani.. ora ci manca solo che gli italiani corrano in aiuto agli yankee e stiamo a posto!!!
disgusto.
jappilas
28-04-2004, 00:23
O_o
prima o poi 'sto cesso di pianeta dovrà finire il suo ciclo, no?
mi sa che non hai mica tutti i torti... troppe cose stanno andando a rotoli...
l' Apocalisse si avvicina... :cry:
Non ho mai sentito nessun musulmano dire bene degli stati uniti.
cmq non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca
yossarian
28-04-2004, 00:43
Falluja non mi pare sia una delle città sante; forse ti confondi con Najhaf
LittleLux
28-04-2004, 01:09
Originariamente inviato da ENGINE
Non ho mai sentito nessun musulmano dire bene degli stati uniti.
cmq non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca
:confused:
Mammabell
28-04-2004, 01:09
al peggio nn c'è mai fine...:rolleyes:
temo e parecchio!!:(
è inutile tenere le truppe li senza far niente, uno dei 2 deve perdere.
Sinclair63
28-04-2004, 09:03
Originariamente inviato da jappilas
O_o
mi sa che non hai mica tutti i torti... troppe cose stanno andando a rotoli...
l' Apocalisse si avvicina... :cry:
Siamo sulla strada giusta,ormai ci manca solo il cartello "strada senza uscita" :rolleyes:
quasi quasi vado a fare il pieno alla Fiesta..
Sinclair63
28-04-2004, 10:09
Originariamente inviato da Arësius
Si e ma poi finirà...:rolleyes:
spoonman
28-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da 5m0k1nG
è inutile tenere le truppe li senza far niente, uno dei 2 deve perdere.
perdere... perdere... perdessi tu un figlio o un genitore come uno dei tanti iracheni innocenti...
vorrei proprio vedere
nessuna vergogna vero?
jumpermax
28-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da spoonman
perdere... perdere... perdessi tu un figlio o un genitore come uno dei tanti iracheni innocenti...
vorrei proprio vedere
nessuna vergogna vero?
non credo che questi si siano mai fatti un problema di ammazzare irakeni innocenti, nemmeno prima della guerra. E forse molti non sono nemmeno irakeni. In ogni caso dalla loro vittoria non ci vedo niente di buono più per l'Iraq che per noi....
vorrei proprio vedere
nessuna vergogna vero?
perdere... perdere... perdessi tu un figlio o un genitore come uno dei tanti americani (spagnoli ecc.ecc.) innocenti... (leggi twin towers/madrid ecc.ecc.)....
il discorso è sempre quello purtroppo....si può portare la pace con la guerra ?....stiamo combattendo per il petrolio o per sconfiggere il terrorismo ?...ognuno ha le sue idee (per fortuna)
ciao
spoonman
28-04-2004, 10:47
Originariamente inviato da fermau
perdere... perdere... perdessi tu un figlio o un genitore come uno dei tanti americani (spagnoli ecc.ecc.) innocenti... (leggi twin towers/madrid ecc.ecc.)....
non accetto lezioni di stile!
per me i morti hanno tutti lo stesso valore, senza che mi si ricordino tali attentati. per altri invece non è così; e certa gente dimostra come ciò sia tristemente vero.
jumpermax
28-04-2004, 10:50
non accetto lezioni di stile!
per me i morti hanno tutti lo stesso valore, senza che mi si ricordino tali attentati. per altri invece non è così; e certa gente dimostra come ciò sia tristemente vero.
Non è un tantinello contraddittorio dire che non si accettano lezioni di stile e poi farne una 2 righe più in basso? ;)
dunque prima di tutto la mia non è e non voleva essere una lezione di stile :confused: ed anche per me i morti hanno tutti lo stesso valore...se quel certa gente è riferito a me.....ti sbagli di grosso e se era riferito a me...dimmelo pure direttamente
e poi scusa se per te i morti hanno tutti lo stesso valore....perchè non hai ricordato tu stesso tutti i morti innocenti che il terrorismo e la guerra hanno causato ?
ciao...
....pesante....:rolleyes:
spoonman
28-04-2004, 10:56
Originariamente inviato da jumpermax
Non è un tantinello contraddittorio dire che non si accettano lezioni di stile e poi farne una 2 righe più in basso? ;)
hai perfettamente ragione
mi sono lasciato trasportare.
spoonman
28-04-2004, 10:58
e poi scusa se per te i morti hanno tutti lo stesso valore....perchè non hai ricordato tu stesso tutti i morti innocenti che il terrorismo e la guerra hanno causato ?
ciao...
e da dove dovremmo partire? quanto sarebbe lunga la lista?
ribbaldone
28-04-2004, 10:58
Non so se sia una città santa o meno, ma lo fosse non vedo perchè non debba essere attaccata, troppo comodo rifugiarsi in una moschea e sparare dicendo non puoi rispondere al fuoco perchè sono in una moschea, o sparare dall'interno di una città santa sperando non ti rispondano al fuoco, e in piu' ti concedono una tregua e te ne sbatti. é come se noi ci barricassimo nel Vaticano, ma abbiamo sempre combattuto al di fuori della "città santa".
giovane acero
28-04-2004, 11:06
Originariamente inviato da Arësius
Io ho ripreso ad allenarmi in mtb... si sa mai che mi torni utile...
e da dove dovremmo partire? quanto sarebbe lunga la lista?
beh visto che si parla di Iraq....direi dalla twin towers ?
giovane acero
28-04-2004, 11:13
perchè non partire dalla guerra tra Iran e Iraq?
jumpermax
28-04-2004, 11:13
mmmh... direi almeno da 10 anni prima... è dall'invasione del Qwait che compare al queida.
jumpermax
28-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da giovane acero
perchè non partire dalla guerra tra Iran e Iraq?
perchè non partire dalla svolta di Komehini a questo punto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.