View Full Version : Chi mi sa indicare....
Coyote74
27-04-2004, 23:00
Un sito che fornisca gratuitamente spazio web, di modo da poterlo usare come stoccaggio di immagini e amenità varie da postare poi sui forum? Io usavo quella di Amiga, ma non mi funziona più....:(
andy_mouse
27-04-2004, 23:20
credo che lycos dovrebbe andare bene per il tuo scopo .. altervista non ha banners etc però non va bene per linkare direttamente le immagini
http://upl.silentwhisper.net/
Originariamente inviato da andy_mouse
credo che lycos dovrebbe andare bene per il tuo scopo .. altervista non ha banners etc però non va bene per linkare direttamente le immagini
perchè no?
io o uso da più di un anno ed è veloce e infallibile
Coyote74
28-04-2004, 11:23
Allora, ho attivato uno spazio web con Lycos Tripod, ho effettuato la registrazione, ma quando accedo alla pagina web che mi è stata data, mi appare "sito in costruzione".... è normale? Quanto tempo ci vuole prima di poter costruire il sito?
Originariamente inviato da Coyote74
Allora, ho attivato uno spazio web con Lycos Tripod, ho effettuato la registrazione, ma quando accedo alla pagina web che mi è stata data, mi appare "sito in costruzione".... è normale? Quanto tempo ci vuole prima di poter costruire il sito?
non è che il sito si fa da solo :D
tu stai solo vedendo la prima pagina che, visto che tu non hai ancora fatto niente, appare come "in costruzione"
cmq era meglio altervista: niente banner e servizio migliore
PS: ma non ti serviva per uppare immagini per il forum e non per fare un sito?
Coyote74
28-04-2004, 12:02
Originariamente inviato da Leron
non è che il sito si fa da solo :D
tu stai solo vedendo la prima pagina che, visto che tu non hai ancora fatto niente, appare come "in costruzione"
cmq era meglio altervista: niente banner e servizio migliore
PS: ma non ti serviva per uppare immagini per il forum e non per fare un sito?
Allora, per quanto riguarda la pagina in costruzione, lo so che non si fa da sola, ma ho iniziato ad usare il loro "creatore di pagine web", ma dopo il primo passo si ferma e nonostante io clicchi su crea, sulla mia homepage rimane sempre il messaggio "pagina in costruzione". Non riesco a capire come poter gestire il tutto. Per quanto riguarda l'uppare immagini, in effetti è la mia prerogativa, ma se posso crearmi un sitozzo, non ci sputo sopra. Mi spieghi solo come uppare files o pagine create da me sul mio spazio dedicato? Lo trovo abbastanza complicato.
Allora, per quanto riguarda la pagina in costruzione, lo so che non si fa da sola, ma ho iniziato ad usare il loro "creatore di pagine web", ma dopo il primo passo si ferma e nonostante io clicchi su crea, sulla mia homepage rimane sempre il messaggio "pagina in costruzione". Non riesco a capire come poter gestire il tutto. Per quanto riguarda l'uppare immagini, in effetti è la mia prerogativa, ma se posso crearmi un sitozzo, non ci sputo sopra. Mi spieghi solo come uppare files o pagine create da me sul mio spazio dedicato? Lo trovo abbastanza complicato.
per upparle procurati smartFTP, è un client gratuito
poi guardi i dati di accesso dalle proprietà che hai su lycos, li inserisci nel programma e usi quello come un "gestione risorse" ttrascini semplicemente le tue cose dal tuo hd al server tramite il client FTP
rimane comunque il fatto che altervista è meglio (niente banner, ecc...)
Coyote74
28-04-2004, 12:41
per upparle procurati smartFTP, è un client gratuito
poi guardi i dati di accesso dalle proprietà che hai su lycos, li inserisci nel programma e usi quello come un "gestione risorse" ttrascini semplicemente le tue cose dal tuo hd al server tramite il client FTP
rimane comunque il fatto che altervista è meglio (niente banner, ecc...)
Ma per uppare sulla mia pagina FTP non è un problema, l'ho già fatto, ma poi recandomi nella pagina html, mi ridà sempre "in costruzione". Da quello che ho capito, comunque, le pagine del mio sito, le immagini e le altre amenità vanno messe sulla pagina FTP e da li vengono poi usati per la pagina html. Giusto?
andy_mouse
28-04-2004, 12:42
perchè no?
io o uso da più di un anno ed è veloce e infallibile
ops avevo sentito di utenti che avevano problemi simili con altervista, evidentemente mi ricordo male :muro:
si è vero allora molto meglio altervista
Originariamente inviato da andy_mouse
ops avevo sentito di utenti che avevano problemi simili con altervista, evidentemente mi ricordo male :muro:
si è vero allora molto meglio altervista
nessun problema, magari ha problemi pure altervista, ma sinceramente non ne ho mai sentiti qui sul forum, magari è scappato qualcosa pure a me :)
Ma per uppare sulla mia pagina FTP non è un problema, l'ho già fatto, ma poi recandomi nella pagina html, mi ridà sempre "in costruzione". Da quello che ho capito, comunque, le pagine del mio sito, le immagini e le altre amenità vanno messe sulla pagina FTP e da li vengono poi usati per la pagina html. Giusto?
la pagina si chiama index.html? magari lycos vuole un altro nome per la index
Coyote74
28-04-2004, 13:24
nessun problema, magari ha problemi pure altervista, ma sinceramente non ne ho mai sentiti qui sul forum, magari è scappato qualcosa pure a me :)
la pagina si chiama index.html? magari lycos vuole un altro nome per la index
Finalmente sono riuscito a caricare a dovere la mia pagina html. Però, non riesco ad inserire nel server FTP delle immagini, o meglio, riesco a inserirle, ma come faccio ad utilizzarle per postarle ad esempio su un forum?
Finalmente sono riuscito a caricare a dovere la mia pagina html. Però, non riesco ad inserire nel server FTP delle immagini, o meglio, riesco a inserirle, ma come faccio ad utilizzarle per postarle ad esempio su un forum?
così::
http://utenti.lycos.it/tuonome/nomecartella/nomeimmagine
Coyote74
28-04-2004, 14:00
Grazie, ora va alla grande. L'unica cosa che mi scazza, è il fatto che la funzione di gestione ftp interna del sito è una vera menata... lentissima, bacata e poco intuitiva. Pensa che se uppo un file tramite lo strumento apposito del sito, mi restituisce sempre errore, mentre se vado direttamente sull'FTP tutto va a meraviglia.
Coyote74
28-04-2004, 14:03
Comunque devo mettere le immagini nella cartella principale e cioè:
http://utenti.lycos.it/nomeutente/nomeimmagine
perchè se la metto in una sottocartella, non me la gestisce:(
In pratica fa un poco schifio:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.