PDA

View Full Version : [FASTWEB|on|MAC] Discussione Ufficiale

M4UR0X
27-04-2004, 22:45
Ciao a tutti,

dopo il successo di "Think Different", apro con molto piacere questa sezione dedicata in modo esclusivo alla discussione dei problemi di rete e nel interfacciarsi con Fastweb da parte di noi utenti Mac!

Che una vera "vena Appleniana" in Fastweb manchi penso che ogni utente che usa Mac lo sappia, e quindi, per venirci in aiuto a vicenda, posterņ qui un po di problemi che ho incontgrato, e se potrņ, anche come l'ho risolto!

Spero facciante cosi anche voi!

Mauro

M4UR0X
27-04-2004, 22:46
-iChat AV-
Non riesco a fare chat con utenti esterni a fw: sicuramente i soliti problemi di nat, anche se ichač progettato nello stesso modo di "overnatting" usato da msn 6.. voi avete trovato una soluzione?

X-ICEMAN
28-04-2004, 02:11
non ho ancora provato... ma chiedo qui

č possibile ( tramite qualunque programma sia freeware o a pagamento ) il controllo del desktop remoto DA un mac su un sistema Win XP connesso ad internet tramite linea fastweb ?

in pratica

pc @home connesso su fastweb tramite winXP
vorrei controllare il desktop quando sono fuori casa da una connessione non fastweb tramite powerbook..

se po fa ? o ci sono problemi di IP ?

M4UR0X
28-04-2004, 08:56
Io credo che non vada perchč la storia del nat non permette di avere la connessione diretta al tuo mac. Si puo perņ superare questo attivando una sessione di indirizzo ip pubblico.... :P

X-ICEMAN
28-04-2004, 10:07
Originariamente inviato da M4UR0X
Si puo perņ superare questo attivando una sessione di indirizzo ip pubblico.... :P

Pagando l' ip a fastweb immagino :)

M4UR0X
28-04-2004, 12:39
Esattamente.. diversamente non saprei come fare: del resto il NAAT funziona ad ip privati... :)