PDA

View Full Version : stop and go

lucignolo_one
27-04-2004, 20:53
mi è passato per le mani un aggeggio che in origine serviva per far salire e scendere il telo del videoprioettore .In pratica ci sono tre bottoni su, giu e stop.
Mi è venuto in mente di poterlo utilizzarlo per far andare una ventola a 12V,7V o spegnerla!!!!Qualcuno ha capito di cosa sto parlando e mi può dire se è una cosa fattibile e come.........venghino esperti di corrente venghino!!!!!;)

Sinclair63
28-04-2004, 08:15
Originariamente inviato da lucignolo_one
mi è passato per le mani un aggeggio che in origine serviva per far salire e scendere il telo del videoprioettore .In pratica ci sono tre bottoni su, giu e stop.
Mi è venuto in mente di poterlo utilizzarlo per far andare una ventola a 12V,7V o spegnerla!!!!Qualcuno ha capito di cosa sto parlando e mi può dire se è una cosa fattibile e come.........venghino esperti di corrente venghino!!!!!;)
metti uno schemino o una foto dell'aggieggino per vedere come è fatto anche dal lato dei contatti!

lucignolo_one
28-04-2004, 11:35
sarà un problema xchè non ho nè una web cam nè una macchina digitale.....spero che qualcuno lo conosca (questo o qualcosa di simile) e mi sappia dire qualcosa a riguardo!!!:confused: