PDA

View Full Version : Consiglio mountain bike

Korn
27-04-2004, 20:22
"devo" prendermi un bici nuova onde evitare di trasformarmi in involtino maxi, si trova qualcosa di decente sui 200 euro? per decente intendo abbastanza leggera e un minino robusta, anche se non intendo andarci in montagna, grazie hwupgrade ciclisti :)

ENGINE
27-04-2004, 20:23
Al decathlon (mi sembra si scrivi cosi' ) ci sono buone mountain a quella cifra o poco piu'

Korn
27-04-2004, 20:25
mmm il problema che il più vicino dovrebbe essere a prato...

Ed_Bunker
27-04-2004, 20:27
Dipende da quello che vuoi farci. 200 euro sono pochi anche per una semplice city bike senza troppe pretesa. Se vuoi un cambio recente, cerchi in lega leggera e freni shimano (magari con ABS) sfori decisamente quella cifra. Un consiglio spassionato: se vuoi buttar giu' 'carne' prendi un paio di scarpe, un paio di pantaloncini e una fruit bianca e vai a correre...

ENGINE
27-04-2004, 20:28
cmq conviene che ci fai un salto,

FESTIVAL DEL CICLISMO
dal 23 aprile al 13 maggio

e' probabilissimo che ci saranno offertoni da paura ;)

Korn
27-04-2004, 21:11
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Dipende da quello che vuoi farci. 200 euro sono pochi anche per una semplice city bike senza troppe pretesa. Se vuoi un cambio recente, cerchi in lega leggera e freni shimano (magari con ABS) sfori decisamente quella cifra. Un consiglio spassionato: se vuoi buttar giu' 'carne' prendi un paio di scarpe, un paio di pantaloncini e una fruit bianca e vai a correre... naa troppo fatica, devo fare una cosa tranquilla :) cmq non mi interessano abs cambi particolare cerchi in lega ammortizzatori vari

Korn
27-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da ENGINE
cmq conviene che ci fai un salto,

FESTIVAL DEL CICLISMO
dal 23 aprile al 13 maggio

e' probabilissimo che ci saranno offertoni da paura ;)
dove?

LittleLux
27-04-2004, 21:15
Originariamente inviato da Korn
"devo" prendermi un bici nuova onde evitare di trasformarmi in involtino maxi, si trova qualcosa di decente sui 200 euro? per decente intendo abbastanza leggera e un minino robusta, anche se non intendo andarci in montagna, grazie hwupgrade ciclisti :)

Con 200€ prendi 'na ciofeca che ti si smonta alla prima buca, davvero...se vuoi una bici discreta, che ti duri nel tempo, che puoi utilizzare più o meno in ogni situazione, e che non ti dia problemi meccanici, il minimo della spesa sono 500€...altrimenti rischi di buttare solo dei soldi...

Ciao

Chip77
27-04-2004, 21:19
Io avevo 2 Bianchi che non mi hanno deluso da 150.000 lire ciascuna ma se le son rubate entrambe nello scantinato.Quest'estate vorrei ricomprarmela e credo ke il prezzo di Korn sui 200€ per far qualcosa senza pretese vada più ke bene...le trovi con anke le sospensioni!

ENGINE
27-04-2004, 21:24
dove?

come dove ? da decathlon appunto ;)

Gandalf The White
27-04-2004, 21:29
Originariamente inviato da LittleLux
Con 200€ prendi 'na ciofeca che ti si smonta alla prima buca, davvero...se vuoi una bici discreta, che ti duri nel tempo, che puoi utilizzare più o meno in ogni situazione, e che non ti dia problemi meccanici, il minimo della spesa sono 500€...altrimenti rischi di buttare solo dei soldi...

Ciao

Beh, non esageriamo, sarebbe come dire che per non avere una ciofeca di macchina bisogna per forza comprare un bmw ... io ho sempre speso sui 100-150€ per le mie biciclette ( me ne hanno già fregate due ... :cry: ) e funzionavano alla perfezione, non ho mai perso pezzi per strada, e per le mie esigenze erano perfette, le ho usate anche in montagna e non sono mai caduto giù da qualche dirupo ( anzi, giravo per i tornanti con dei miei amici con bici senza freni tanto erano scassate, la mia era già un esemplare di lusso, si fermava a comando, ti lascio immaginare per loro le discese che esperienze erano :D ) ...

... per una persona che ne fa un utilizzo "cittadino normale" o per tenersi in allenamento non fa nessuna differenza avere una bici da 150 o da 550 €, imho ... se poi si cerca la prestazione è un'altro discorso ... e cmq considernado la media dei furti la mia prossima bici non sarà certo un pezzo da intenditori, basta che abbia i pedali e le ruote non siano ovali. :)

ominiverdi
27-04-2004, 21:41
ai centri commerciali (iper , carrefour) si trovano MTB in alluminio, quindi leggere, con anche i cerchi di alluminio, freni vbrake , cambio shimano 21 rapporti, forcella ammortizzata anteriore.

sui 120-130 euro le meno costose

non so come vanno xo'

sapatai
27-04-2004, 22:23
mmm il problema che il più vicino dovrebbe essere a prato...
ti fai accompagnare e torni in bici, così la inauguri.:D :D

737373
27-04-2004, 22:29
io la mia l ho pagata sui 700-800 euro (con lo sconto) ma secondo me sotto i 400 euro ihmo fan ca@are le bici... lo so che non tutti fanno mtb però hanno i freni in plastica ( :cry: ) , e sono dei MULI .... (devi fare il doppio della fatica per andare avanti :muro: ) diffidate delle offerte dei supermercati...

Korn
27-04-2004, 23:49
Originariamente inviato da ominiverdi
ai centri commerciali (iper , carrefour) si trovano MTB in alluminio, quindi leggere, con anche i cerchi di alluminio, freni vbrake , cambio shimano 21 rapporti, forcella ammortizzata anteriore.

sui 120-130 euro le meno costose

non so come vanno xo'
si al carrefour qua ne hanno da 80 euro in su ma pesano parecchio....

sapatai
28-04-2004, 00:02
io ho un' olympia alpina e mi trovo da dio!;)

ciriccio
28-04-2004, 02:02
ma guarda che combinazione:p
raga, a milano, dove vado a pigliarmela?
stesso budget dell'amico che ha aperto il 3d o anche meno:p

(scusa l'intrusione:) , se ti do fastidio edito...)

Korn
28-04-2004, 07:44
e perchè mai! cmq quale marche dovremmo cercare?

Korn
29-04-2004, 12:08
up :)

__M@ster__
29-04-2004, 12:18
se vai ai gigli mi sembra che a panorama ora c'è una offerta..per 199euro ti prendi una bici biammortizzata con freno a disco anteriore...(magari la qualità non è il max) però è na bella bici per 200 euro!

marKolino
20-05-2004, 14:52
qualcuno di voi conosce la Giant terrago fs1?
a me piace non poco... ma non so se vale la pena visto che la userei per qualche pedalata in strada, previa sostituzione del battistrada con uno piu leggero.