View Full Version : Sospensione nei laptop
avete presente che se si sta lavorando su un portatile e si scarica la batteria il pc si spegne
però una volta ricollegato alla corrente non parte dal boot e non carica il s.o. ma si riaccende come da uno stand by
è possibile sfruttare la medesima cosa con un pd desktop?
Robert Valerio
27-04-2004, 23:59
""""non parte dal boot e non carica il s.o. ma si riaccende come da uno stand by""
Incorrect.
It is not possible for any computer, be it a portable\desktop or mainframe, to be in STANDBY without going through the POST process and the loading of the Operating System.
lupetto2k
28-04-2004, 14:17
è possibilissimo invece.
basta che invece di spegnerlo lo si metta in sospensione (dopo aver attivato la sospensione in pannello di controllo-> opzioni risparmio energetico)
in questo modo quando poi lo riaccendi lui recupera dal punto in cui hai sospeso senza rifare il post.
Originariamente inviato da lupetto2k
è possibilissimo invece.
basta che invece di spegnerlo lo si metta in sospensione (dopo aver attivato la sospensione in pannello di controllo-> opzioni risparmio energetico)
in questo modo quando poi lo riaccendi lui recupera dal punto in cui hai sospeso senza rifare il post.
allora ho visto bene
ma come funziona?
attivo questa cosa e poi se spengo e riaccendo riparto da dove ero?
lupetto2k
28-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da Kinh
allora ho visto bene
ma come funziona?
attivo questa cosa e poi se spengo e riaccendo riparto da dove ero?
se l'attivi in pannello di controllo ti appare una nuova voce quando fai chiudi sessione (la nuova voce è "sospendi").
Invece di arrestare il sistema devi fare "sospendi".
a quel punto il sistema salva su HD il contenuto della RAM e si spegne.
quando poi riaccenderai il pc lui andrà a caricare in memoria quello che ha scritto sull'HD e ti ritroverai nello stesso punto in cui l'avevi lasciato.
Originariamente inviato da lupetto2k
se l'attivi in pannello di controllo ti appare una nuova voce quando fai chiudi sessione (la nuova voce è "sospendi").
Invece di arrestare il sistema devi fare "sospendi".
a quel punto il sistema salva su HD il contenuto della RAM e si spegne.
quando poi riaccenderai il pc lui andrà a caricare in memoria quello che ha scritto sull'HD e ti ritroverai nello stesso punto in cui l'avevi lasciato.
io la sospensione l'ho attivata ma non è venuta fuori alcuna nuova voce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.