PDA

View Full Version : Temp altine per XP 2400+

Matro
27-04-2004, 19:31
Oggi pomeriggio ho smontato il mio 2400+ perché dovevo provare l'athlon di un amico (che si è rivelato morto :( ). In qualsiasi caso ho tolto il pad termico (che avevo lasciato quando ho assemblato il pc perché non avevo termoconduttiva in casa) con trielina dal dissipatore e anche dal processore (parlo del mio 2400!) con un pò di alcool. Ho rimontato il tutto senza pasta (da pazzi :p ) per usarlo nel frattempo e ho fatto un pò di prime95: a parte le temp altine (arrivo a 54°C di max!) praticamente mi da sempre errore dopo pochi dei primi test (errori di arrotondamento, ecc)... Che sia problema di temperatura, o meglio, di pasta termica mancante? Tralasciando il fatto delle ventole che estraggono-mettono aria che devo mettere (intanto provo a case aperto), io penso che sia colpa della pasta termica... (il dissy è un qtec con ventola 5x5 ma non mi ha mai dato problemi così grossi fino ad oggi...)

Altra cosa: ho notato che due angolini sono un pò sbeccati, ma comunque lievemente. Se fosse colpa di quelli (danni a transistor o vari) dovrebbe crasharsi un pò tutto windows e non solo dei test in prime, no? Ditemi di si che sennò mi caco sotto :cry:

Ciao ;) !

OverClocK79®
27-04-2004, 21:13
ma tu sei un po' pazzerello......
senza pasta nn mi metterei a sforzare la CPU
e cmq la trielina è un po' troppo aggressiva

cmq metti la pasta dopo credo tutto tornerà come prima

BYEZZZZZZZZZZZ

Dr. Halo
28-04-2004, 12:48
la trielina l'ha usata sul dissy, sul procio solo l'alcool. mettici la pasta termica e vedi che succede. secondo me è tutto normale ma guarda che da bios non siano cambiate le impostazioni quando hai montato il procio del tuo amico...

dario amd
28-04-2004, 13:59
ma che razza di dissi monta una 5X5:D

MasterJukey
28-04-2004, 17:45
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma tu sei un po' pazzerello......
senza pasta nn mi metterei a sforzare la CPU
e cmq la trielina è un po' troppo aggressiva

cmq metti la pasta dopo credo tutto tornerà come prima

BYEZZZZZZZZZZZ

beh ma sai che quasi se lo lappi strabene la pasta è quasi inutile ??? io quando lo smonto dopo che ho lappato la pasta non ce l ho nemmeno quasi piu .. mi si imprime il core sul dissy :D

Matro
28-04-2004, 19:57
Originariamente inviato da dario amd
ma che razza di dissi monta una 5X5:D

Un qtec, e dico tutto :D

Comunque proverò a mettere della pasta perché il dissy è praticamente a solchi (sarei da uccidere quindi visto che non ho messo la pasta :p ), comunque grazie ;)

OverClocK79®
28-04-2004, 20:13
Originariamente inviato da MasterJukey
beh ma sai che quasi se lo lappi strabene la pasta è quasi inutile ??? io quando lo smonto dopo che ho lappato la pasta non ce l ho nemmeno quasi piu .. mi si imprime il core sul dissy :D

è norlmale se la lappatura è fatta bene
un velo ce lo metto lo stesso cmq
per il resto nn credo che il suo dissy sia lappato

BYEZZZZZZZZZZZZ