View Full Version : Mi son compilato KDE ( su Slack )
franklar
27-04-2004, 20:18
ci sono riuscito ! funziona !!! :D
è la cosa più compicata che abbia mai compilato, ho usato gli scripts di Slackware, e ho compilato con
-O4 -march=athlon-xp -m3dnow -msse -mfpmath=sse,387 -falign-functions=4 -fomit-frame-pointer -pipe
l'unico problema è che mancavano gli scripts di avvio /etc/X11/xinit/xinitrc.kde e /quelli in /etc/profile.d, ma poi è partito e va che è una scheggia.
FuocoNero
27-04-2004, 20:33
Addirittura -O4!!! Quanto tempo ha richiesto?
In effetti 04 è un azzardo...strano che ti sia andata a buon fine la compilazione...e strano che vada tutto bene :D :D
Che gcc hai?
ps. io avrei messo anche -ffasth-math
franklar
30-04-2004, 19:10
uhm, non ho mai notato molta differenza tra -O3 e -O4, cmq va tutto bene. Per compilare tutti i pacchetti ci avrà messo quelle 4-5 ore.
Ho usato GCC 3.3.3, il pacchetto slackware i486. Fra un pò passo al 3.4.0 e me lo compilo io ;)
Originariamente inviato da franklar
uhm, non ho mai notato molta differenza tra -O3 e -O4, cmq va tutto bene. Per compilare tutti i pacchetti ci avrà messo quelle 4-5 ore.
Ho usato GCC 3.3.3, il pacchetto slackware i486. Fra un pò passo al 3.4.0 e me lo compilo io ;)
ma non puoi metterti gentoo allora? :D
che diavolo di pc hai per compilarti kde in 4 ore????
Originariamente inviato da NA01
ma non puoi metterti gentoo allora? :D
un PVII a 500 Ghz.................nn lo sapevi?
:P
Originariamente inviato da franklar
ci sono riuscito ! funziona !!! :D
è la cosa più compicata che abbia mai compilato, ho usato gli scripts di Slackware, e ho compilato con
-O4 -march=athlon-xp -m3dnow -msse -mfpmath=sse,387 -falign-functions=4 -fomit-frame-pointer -pipe
l'unico problema è che mancavano gli scripts di avvio /etc/X11/xinit/xinitrc.kde e /quelli in /etc/profile.d, ma poi è partito e va che è una scheggia.
passare a gentoo?
Originariamente inviato da airon
In effetti 04 è un azzardo...
concordo.
con quel valore la probabilità che qualcosa vada storto è elevata.
franklar,se Patrick ha compilato tutta la sua creatura con -O2 ci sarà un motivo :D
in prestazioni quanto ti è cambiato? non ho mai provato a fare una cosa del genere:mc:
cia
franklar
02-05-2004, 19:56
beh, non tutto, non ho compilato Koffice, Kdevelop, Kdesdk, Kdetoys e Kdegames. Per questa prova ho messo a compilare solo lo stretto necessario.
e forse saranno state anche 6 ore, mica mi sono messo a cronometrare, ho lasciato il PC a macinare e sono uscito :D
passare a gentoo?
eh no, sarò masochista, ma fino a un certo punto :D :D
in prestazioni quanto ti è cambiato? non ho mai provato a fare una cosa del genere
Ho il Kernel ottimizzato ( anch'esso -O4 e fila liscio ) e adesso anche tutto l'ambiente grafico e le principali applicazioni ottimizzate. Si nota bene che è tutto un pò più scattante, diciamo che ne vale la pena se si è disponibili a sbattersi un pò ogni tanto.
franklar,se Patrick ha compilato tutta la sua creatura con -O2 ci sarà un motivo
si c'è un motivo ed è lo stesso per il quale il Patrick si ostina a buttare fuori pacchetti i486, mentre altre distro li fanno i586 se non i686: " Toglietemi tutto, ma non la compatibilità totale"
e cmq adesso che mi state avvertendo su stà cosa penso che d'ora in poi compilerò i sorgenti con -O3 :fiufiu: :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.