PDA

View Full Version : Giochi tipo syndicate..


KiKKo2K
27-04-2004, 19:15
ciao cercavo qualche gioco simil syndicate...mi sembra di averne visto uno su una rivista ma non ricordo il nome.....thx :D

naturalmente relativamente recente ;)

Razor75
28-04-2004, 10:58
A mio avviso gli unici due giochi che si avvicinano, almeno al livello di gameplay, a Syndicate, sono i due capitoli della serie MechCommander.

Non sono tanto recenti, ma sono comunque due giochi molto belli.

Come in Syndicate si controllano poche unità, altamente configurabili e, almeno all'inizio, parecchio preziose.

Il primo lo si trova in giro per 4-5 euro con l'espansione.
Io ti consiglio di provarlo.

Naturalmente, non riproduce l'atmosfera super di Syndicate.
Però non c'erano riusciti neanche i programmatori con il fiacco seguito "Syndicate Wars".

KiKKo2K
28-04-2004, 15:09
Se avrò modo lo proverò, thx :D

Cmq poi ho cercato sulla rivista di cui parlavo e il gioco in questione è Jagged Alliance 2 (http://pc.ign.com/articles/504/504554p1.html), mi sembra molto simile a syndicate, non so se l'atmosfera sarà così.... :O

Razor75
28-04-2004, 16:06
Jagged Alliance 2 è un altra pietra miliare, ma c'entra poco con Syndicate.

JA è uno strategico A TURNI ambientato in un futuro prossimo, in una fantomatica repubblica delle banane, dove controlli una squadra di mercenari.
Per darti un'idea, le fasi di combattimento sono molto simili a quelle dei primi due X-Com.
A ciò si affianca una parte gestionale dove bisogna decidere che mercenari assumere, per quanto tempo e così via.
E' molto più macchinoso e meno d'azione di Syndicate.

Ho letto anch'io la recensione su TGM del nuovo capitolo di JA.
Non penso venderà tantissimo in quanto propone, a prezzo pieno, un gioco del 1999 con una storia inedita.
Inoltre la grafica appariva già un po' "retrò" (lo so che si scrive con l'accento acuto sulla o, ma non lo trovo sulla tastiera) all'uscita del gioco, ed il genere degli strategici a turni non riscuote un gran successo negli ultimi tempi, se escludiamo la serie Civilization.

Rimane comunque un titolo più che valido, a patto di avere tempo e voglia di abituarsi ad uno schema di gioco che potrebbe risultare ostico per i neofiti, e di non pretendere la grafica di FarCry.

Joker80
30-04-2004, 14:24
Purtroppo come syndicate non c'è niente:cry:

KiKKo2K
01-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da Joker80
Purtroppo come syndicate non c'è niente:cry:


e allora un remake o emulatore o qualcosa che lo faccia funzionare su winxp esiste?

Joker80
01-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da KiKKo2K
e allora un remake o emulatore o qualcosa che lo faccia funzionare su winxp esiste?

Mi dispiace ma non lo so:(