PDA

View Full Version : Acer Veriton 7600G

Peiones
27-04-2004, 18:55
Salve raga,

prima di tutto mi scuso se questo thread può trovarsi in una sezione sbagliata, ma non riuscivo a collocarlo eeheh:cool:

Cmq,

ho comprato x un amico un Acer Veriton 7600G

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3131&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1503239735

e dopo 3 mesi è sorta la necessità di formattarlo (causa computer totalmente assalito dai virus!:eek: )

Ora, lui dice di non trovare+il Recovery Disk (cioè il disco con il windows xp, che permette la formattazione del pc e la re-installazione del sistema operativo.

Leggendo sul manuale del pc, c'è scritto ke x ripristinare il tutto, all'avvio si deve premere Alt+F10. Così facendo si accede ad una schermata Acer dove presumibilmente si può ripristinare la configurazione originaria.

Ciò che mi chiedo è:

Ma nel package, non dovrebbe uscire proprio il cd del windows xp e con esso il programmino per formattare e re-installare tutto automaticamente?

E' possibile che i files di installazione del sistema operativo siano incorporati in un'area riservata dell'hd?

I cd che il mio amico ha trovato nel suo package sono:

- Norton Antivirus 2003
- Resource CD (Driver)
- Resource CD (AP1)
- Resource CD (AP2)

In questi cd nn ho trovato cartelle di Windows, ma solo drivers e applicazioni.

Sono tutti, o manca effettivamente il recovey disk con il sistema operativo?

Grazie mille!

:cool:

Peiones
28-04-2004, 19:33
Raga ho risolto!

Ho chiamato l'Acer stamane, mi hanno detto che il recovery disk nella serie 7600 non esiste più, bensì c'è una partizione nascosta di 2gb con su il sistema operativo.

Per ripristinare il tutto, basta premere Alt+F10 durante l'avvio.

Ciaos!:cool: