PDA

View Full Version : Ho preso l'ipaq 2210 [della serie: l'importante è essere decisi]

smartgatto
27-04-2004, 19:18
:cool:

Siccome ero indeciso tra il tungsten|T usato e il tungsten|E nuovo, ho comprato l'HP 2210 da un ragazzo che abita qui da me..
il palmare è ultra-perfetto (ha due mesi di vita, circa) è praticamente pari al nuovo e gli ho dato 320 euro, che mi sembra un prezzo buono, che ne pensate?

Marco

bonsaka
27-04-2004, 19:54
si il prezzo è ok ;)

FlatEric
27-04-2004, 21:46
se è italiano e con garanzia italiana è buono...se è inglese e con garanzia refurbished allora ta tirato na bella sola :D

smartgatto
27-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da FlatEric
se è italiano e con garanzia italiana è buono...se è inglese e con garanzia refurbished allora ta tirato na bella sola :D

no no...è italianissimo, comprato nuovo alla fnac di qui (scontrino)..
:sofico:

FlatEric
27-04-2004, 22:26
beh dai i 40? spesi in piu sono buoni per i 2 anni di garanzia e l italiano ;)

smartgatto
27-04-2004, 22:48
beh dai i 40? spesi in piu sono buoni per i 2 anni di garanzia e l italiano ;)

già...ora mi sto districando su vari siti per capire se conviene prendere il gps via BT o via CF, per via del consumo di batteria e per l'ingombro (viaggio in scooter)

FlatEric
27-04-2004, 22:59
in Scoooooter???? :eek:

in scooter (come fai a guardarlo? forse solo sentirlo) mi sa he ti conviene gps BT con una autonomia buona....solo che cmq sei condizionato dalle non piu di 3 ore di funzinamento continuato del 2210 (in quelle condizioni neh....perche penso impegni un po la cpu tomtom ;))

smartgatto
27-04-2004, 23:03
in Scoooooter???? :eek:

in scooter (come fai a guardarlo? forse solo sentirlo) mi sa he ti conviene gps BT con una autonomia buona....solo che cmq sei condizionato dalle non piu di 3 ore di funzinamento continuato del 2210 (in quelle condizioni neh....perche penso impegni un po la cpu tomtom ;))

scusa ma che differenza fa essere in scooter o in auto? tanto sempre un'occhiata ci devi dare ogni tanto (oppure ascoltarlo, con gli auricolari...) :cool:

mi sa che mi conviene comprare una batteria di ricambio per il 2210+ gps via CF...

FlatEric
27-04-2004, 23:09
sai quanto costano vero le batt? sui 70?!!! meglio il gps BT....

beh in scooter lo senti e basta...oppure lo guardi mentre sei fermo...

ah, l antenna deve vedere la luce, quindi nn lo puotresti tenere in tasca... a quel punto quello BT lo potresti appiccicare in uqalche posto idoneo (tradotto dove nn rischia la morte)

smartgatto
27-04-2004, 23:11
sai quanto costano vero le batt? sui 70?!!! meglio il gps BT....

ARGH

beh in scooter lo senti e basta...oppure lo guardi mentre sei fermo...

come in macchina del resto..

ah, l antenna deve vedere la luce, quindi nn lo puotresti tenere in tasca... a quel punto quello BT lo potresti appiccicare in uqalche posto idoneo (tradotto dove nn rischia la morte)

mm..meglio il CF allora...

FlatEric
27-04-2004, 23:17
uhm allora nn hai capito....scusa tu sullo scooter mentre viaggi dove tieni il palmare? in tasca? beh li rischia di non prendere! quindi it serve esterno....

nn dirmi che vuoi mettere un supporto sullo scooter per il palmare perche lo do gia per perso cosi :D

smartgatto
27-04-2004, 23:19
uhm allora nn hai capito....scusa tu sullo scooter mentre viaggi dove tieni il palmare? in tasca? beh li rischia di non prendere! quindi it serve esterno....

nn dirmi che vuoi mettere un supporto sullo scooter per il palmare perche lo do gia per perso cosi :D

allora si vede che non conosci bene i supporti per scooter ben fatti..
diversi miei amici utilizzano questo sistema da molto tempo e nessuno ha mai perso il palmare...
:oink:

FlatEric
27-04-2004, 23:25
Ok mi sottometto alla mia ignoranza...... :D

beh allora CF :D pero a quel punto prendi il 12V dalla batteria!!!! ;) cosi fai le cose serie :D

smartgatto
27-04-2004, 23:28
Ok mi sottometto alla mia ignoranza...... :D

beh allora CF :D pero a quel punto prendi il 12V dalla batteria!!!! ;) cosi fai le cose serie :D

uhm...però se metto il gps su CF mi rimane solo uno slot libero per la memoria... attualmente ho 256mb su SD... non so se basterà....uff quanti problemi! :D

FlatEric
27-04-2004, 23:39
bastano...l italia intera tiene 140 mb circa ;)

smartgatto
27-04-2004, 23:44
bastano...l italia intera tiene 140 mb circa ;)

ottimo...anche perchè non ho ancora caricato nessuna applicazione, e quindi non so, neanche indicativamente, quanto può occupare un'applicazione qualsiasi...

FlatEric
27-04-2004, 23:47
mediamente 1 mega, le pesanti anche 8, le leggere mezzo mega

tomtom se ad es lo usi solo in citta, beh ci carichi solo la citta e nn penso che piu di 30 mega ti rubi ;)

smartgatto
27-04-2004, 23:48
mediamente 1 mega, le pesanti anche 8, le leggere mezzo mega

tomtom se ad es lo usi solo in citta, beh ci carichi solo la citta e nn penso che piu di 30 mega ti rubi ;)

quindi sarebbe una spesa inutile vendere quella che ho e prendere una sd da 512...

Topomoto
27-04-2004, 23:53
Certo che guardare un palmare in scooter non è proprio sicurissimo.....in auto distogli solo lo sguardo per un attimo, in scooter devi proprio abbassare la testa:rolleyes: senza considerare che sotto il sole è poco leggibile, soprattutto ad una prima occhiata.
E poi le vibrazioni...mah....

FlatEric
27-04-2004, 23:53
se nn hai esigenze particolari direi di no....puo bastare una 256

smartgatto
27-04-2004, 23:56
Originariamente inviato da Topomoto
Certo che guardare un palmare in scooter non è proprio sicurissimo.....in auto distogli solo lo sguardo per un attimo, in scooter devi proprio abbassare la testa:rolleyes: senza considerare che sotto il sole è poco leggibile, soprattutto ad una prima occhiata.
E poi le vibrazioni...mah....

non tutti gli scooter sono uguali :-)
il mio ha il cupolino scuro e viene giu molto spiovente e quindi il palmare rimarrebbe molto riparato, anche dal sole...per quanto riguarda il "distoglimento" della vista, rimango dell'idea che sia uguale a come andare in auto...tenendo presente che esistono sempre gli auricolari e le indicazioni vocali :)

Topomoto
28-04-2004, 00:02
per quanto riguarda il "distoglimento" della vista, rimango dell'idea che sia uguale a come andare in auto..
Beh, sarebbe uguale se in auto lo montassi molto in basso, cosa altamente sconsigliata.

Ciao

smartgatto
28-04-2004, 00:05
Beh, sarebbe uguale se in auto lo montassi molto in basso, cosa altamente sconsigliata.

Ciao

vabbè il mondo è bello perchè ognuno la pensa a suo modo :)

FlatEric
28-04-2004, 00:07
loool mi sembrava ovvio che topomoto e smartgatto litigassero! senno andava qualcosa di storto! ghhghg

beh si se i suoi amici l hanno fatto e sn stati contenti, si vedeche cera un buon livello di successo :D

smartgatto
28-04-2004, 00:09
loool mi sembrava ovvio che topomoto e smartgatto litigassero!

ROTFL :cool: :D :D :D

Topomoto
28-04-2004, 00:42
:D :D :D
Occhio che il gatto finisce sempre male:D :D :D :sofico:

provolino2
28-04-2004, 08:55
Una precisazione:la mappa dell'Italia del Tom tom 2 occupa 165mb, con il Tom tom 3 arria a 199mb

smartgatto
28-04-2004, 09:57
:D :D :D
Occhio che il gatto finisce sempre male:D :D :D :sofico:
:ahahah:

FlatEric
28-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da provolino2
Una precisazione:la mappa dell'Italia del Tom tom 2 occupa 165mb, con il Tom tom 3 arria a 199mb

acciderboli hanno aumentato di molto la definizione allora...bene....beh cmq nel caso nn penso si voglia fare TUTTA l italia in moto :D e cmq ce la farebbe....ed in goni caso si possono sempre scegliere le parti ;)

vedi tu smartgatto...su ebay le sd 512 ultra II si trovano tranquille a 125? ;)

smartgatto
28-04-2004, 12:59
vedi tu smartgatto...su ebay le sd 512 ultra II si trovano tranquille a 125? ;)

già...dovrei vendere però la mia da 256 per rientrare del budget :)

FlatEric
28-04-2004, 13:24
beh si pero devi vedere cosa ci vuopi fare, quanto lontano viaggeresti, e ricordati che è abbastanza modulare tomtom (cioe anche se vai all estero basta che ti carichi le regioni che attraversi)

vedi tu ;)

majin mixxi
07-05-2004, 17:58
su ebay le sd 512 ultra II si trovano tranquille a 125? ;)

ma dove?????????'
:muro:

FlatEric
09-05-2004, 20:19
cerca su ebay! lol