View Full Version : Si puo imparare a nuotare da adulti?
Ehm... 27 anni e non so nuotare... :(
Si puo' imparare? E quale sarebbe il metodo migliore (istruttore personale, corsi normali in piscina, ecc...)? :confused:
Mah...
Nicky Grist
27-04-2004, 17:54
Originariamente inviato da wicked
Si puo' imparare? E quale sarebbe il metodo migliore (istruttore personale, corsi normali in piscina, ecc...)? :confused:
Mah...
Si che si può imparare.
:)
Vai presso una piscina e ti fai consigliare da un istruttore.
Evita il "fa da te":D
Mah...
si può si può! iscriviti ad un corso per principianti!;)
ma uk dove?
Quincy_it
27-04-2004, 18:01
Certo che si può, non è mai troppo tardi. :)
Originariamente inviato da Nicky Grist
Si che si può imparare.
:)
Vai presso una piscina e ti fai consigliare da un istruttore.
Evita il "fa da te":D
Altrimenti finisci come me.....!!!!!!!!:eek: Vado in piscina ...e mi faccio un'ora di rana......perchè non so fare altro.......:rolleyes: ........
.........e la rana non è neanche tanto contenta.....:D
HenryTheFirst
27-04-2004, 18:18
IO ne ho 24, ho cominciato a settembre, anche se in realtà avevo fatto qualche mini corso da bambino, quindi non partivo proprio da zero!
Io non ho avuto problemi, ora me la cavo discretamente in stile e dorso, e devo sistemare la rana. Ultimamente l'istruttore ci sta facendo fare anche il delfino, e devo dire che è uno stile che da soddisfazioni ;)
A me piace un sacco nuotare, è un modo per staccare completamente la spina, visto che ti trovi in un ambiente (l'acqua) completamente diverso da quello dove stai tutto il giorno. E poi a livello fisico la differenza si sente, io mi vedo bello ingrossato rispetto a settembre, sia di spalle che di pettorali che di braccia (un po' meno però).
HenryTheFirst
27-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da Drengot
Altrimenti finisci come me.....!!!!!!!!:eek: Vado in piscina ...e mi faccio un'ora di rana......perchè non so fare altro.......:rolleyes: ........
.........e la rana non è neanche tanto contenta.....:D
:D
Fatti un corso no? Pensa ai vantaggi: stai 45-60 minuti in corsia riservata e se becchi l'istruttore bravo ti fa fare tanto di quell'esercizio che un'ora di rana da solo sicuramente non può eguagliare ;)
E poi se hai imparato da solo la tua rana ha sicuramente bisogno di qualche correzione ;)
certo che si puo' stai tranquillo io ho iniziato nel 2000 perché da piccolo sono caduto di bici mi sono lussato una spalla allungandomi i tendini (praticamente se facevo il movimento ruotatorio mi usciva) e fino al gennaio 2000 non mi sono potuto operare (non fanno questa operazione prima che tu sia sviluppato completamente) e dopo metà corso già nuotavo nella vasca con l'acqua alta!
Vai a fare un corso con un istruttore pero', c'é anche un sacco di :oink: in piscina! :D:D:D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
:D
Fatti un corso no? Pensa ai vantaggi: stai 45-60 minuti in corsia riservata e se becchi l'istruttore bravo ti fa fare tanto di quell'esercizio che un'ora di rana da solo sicuramente non può eguagliare ;)
E poi se hai imparato da solo la tua rana ha sicuramente bisogno di qualche correzione ;)
E penso di sì...:p .......diciamo che mi rilassa lo stesso però dopo un'ora comincio ad avere strani segnali alle ginocchia.....:rolleyes: ....probabilmente i miei movimenti sono un po' irregolari.... (togli il probabilmente) ....però almeno ho imparato a mettere la testa sott'acqua ..soffiando dal naso...e senza bere......:yeah: Cosa che ad esempio proprio non riesco a fare se provo in stile.....il mio stile ...diciamo....:D
Eh sì!!!!! Prima o poi un bel corsetto me lo faccio .....;)
Originariamente inviato da Wagen
Vai a fare un corso con un istruttore pero', c'é anche un sacco di :oink: in piscina! :D:D:D
Io però ho il problema...che non mettendomi le lenti in piscina.....comincio ad addocchiare una ...e rischio che abbia o 13 anni .......o 49 anni......:rolleyes: .....
.......anche se nel secondo caso valuterei caso per caso....c'è sempre da imparare da chi ha più esperienza...
;)
Eh all'istruttore ci avevo pensato anche io...
Pure io come HenryTheFirst avevo fatto un minicorso a 8 anni pero' ho rischiato di annegare una volta e mi e' rimasta la psicosi dell'abbandonarmi in acqua... Quindi penso che non avrei problemi a livello motorio ma piuttosto di tipo psicologico, per superare la difficolta al lasciarmi andare in acqua... Boh vedremo... magari vi faccio sapere... GRAZIE :D
PS: in UK a Southsea, 100 km sudovest di londra...
HenryTheFirst
27-04-2004, 18:48
Non so che dirvi, forse partivo avvantaggiato perchè non ho mai avuto paura dell'acqua e non ho mai avuto difficoltà a tenere la testa sotto. Fatto sta che sono sempre andato nell'acqua alta, anche il primo giorno di corso. Poi a metà corso, dopo due mesi, mi hanno mandato con quelli del corso più avanzato, e li è stato tragico, perchè tecnicamente sono scarso e quindi facevo un sacco di fatica... Ora le cose vanno meglio, ma ho ancora pochissimo fiato (e meno male che due anni fa ho smesso di fumare!)... Comunque penso che iniziare a nuotare sia stata una delle cose migliori che abbia fatto nell'ultimo periodo, mi tiene allenato, mi rilassa, insomma mi fa sentire meglio! Lo consiglio a tutti! :)
serbring
27-04-2004, 18:55
Eh all'istruttore ci avevo pensato anche io...
Pure io come HenryTheFirst avevo fatto un minicorso a 8 anni pero' ho rischiato di annegare una volta e mi e' rimasta la psicosi dell'abbandonarmi in acqua... Quindi penso che non avrei problemi a livello motorio ma piuttosto di tipo psicologico, per superare la difficolta al lasciarmi andare in acqua... Boh vedremo... magari vi faccio sapere... GRAZIE :D
PS: in UK a Southsea, 100 km sudovest di londra...
guarda io ho paura dell'acqua, ma di quella alta, non sapevo nuotare, poi sono andato in un corso e dopo 7 mesi sono riuscito a fare bene lo stile e discretamente il dorso. La soluzione migliore è un corso....La paura pian piano si supera, e secondo me è la cosa più difficile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.