PDA

View Full Version : Ripristino sistema senza reinstallazione è possibile ?

lucaso
27-04-2004, 17:44
Ciao a tutti esiste qualche programma che mi salvi in un file winxp dopo che lo ho reinstallato e debitamente configurato, e corredato di tutti i software necessari senza dover rifare sempre tutto da capo ma semplicemente formattando e poi ripristiando sul disco riformattato ?
Grazie per l'aiuto Luca

Jedi82
27-04-2004, 18:54
ovvio che si! Prova Norton ghost o drive image, ti consentono di creare una foto del pc nella situazione attuale o quando lo deciderai e in 5 minuti via floppy disc tutto tornera come prima (ovviamente in caso di crash)! X salvarla o la masterizzi su piu cd o la metti in un'altra partizione!

lucaso
27-04-2004, 19:25
Ma in pratica se io mi masterizzo l'immagine su un dvd per esempio questo norton ghost (che versione ?) mi ripristina il tutto sul disco che ho formattato ?
E i dischetti a che servono ?
grazie per adesso

Jedi82
27-04-2004, 19:39
da paura, se hai i dvd ne bastera uno solo! Il ghost e alla versione 2004 ma x me ti bastera se puoi, possedere solo il floppy che crea il programma! Si, una volta fatta la foto, tu puoi anche cancellare tutto ed avere il disco vuoto, lui tramite floppy (che inserirai all'avvio del pc) ti chidera se vuoi ripristinare una immagine e tu scegli la tua e in 5 minuti avrai tutto come prima!

se conosci l'inglese-->quiiii (http://ghost.radified.com/ghost_1.htm)

lucaso
27-04-2004, 19:50
ok vedo di rpovare !!!!
il dischetto me lo chiede lui di crearlo quando faccio l'immagine ?
Senti non e che sai qualche programma di videoconferenza che supporti almeno 6 persone contemporaneamente ?
Ancora grazie

Jedi82
28-04-2004, 13:47
figurati, e sempre bello aiutare! No purtroppo x la doma sulla videoc non so aiutarti!

matrizoo
30-04-2004, 17:49
questo interessa pure a me...
io ho drive image, e devo fare la stessa cosa di lucaso...
solo che il mio dell non ha lettore floppy:cry:

io volevo creare una specie di cd di ripristino(tipo quelli che forniscono i brand tipo toshiba, dove metti il cd e fa tutto lui senza floppy)e' possibile con drive image???:muro:

lucaso
30-04-2004, 17:56
E con norton ghost è possibile fare un cd di ripristino (recovery system disk ) personalizzato che ripristini in automatico come quelli che fanno spesso le le case produttrici di pc ?

tweester
30-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da lucaso
E con norton ghost è possibile fare un cd di ripristino (recovery system disk ) personalizzato che ripristini in automatico come quelli che fanno spesso le le case produttrici di pc ?

E' sicuramente possibile in quanto ho una ventina di PC che utilizzano ghost nell'autoripristino. Credo che questo però lo si possa fare con la sola versione enterprise di ghost in quanto nelle normali versioni 2002/2003 (non so la 2004) non ne ho visto traccia. In alternativa si puo creare un cd di boot che ripristina il pc , ma mi pare che la procedura parta sempre con un floppy.

lucaso
30-04-2004, 19:15
Beh in pratica la mia prerogativa era evitare il floppy vecchio e inaffidabile, e fare tutto da un CD/DVD che faccia avvio e tutto !!!!