PDA

View Full Version : ADSL

Roberto151287
27-04-2004, 17:26
Finalmente è arrivata l'ADSL nel mio paese:D MIRACOLO!!!!:eek:

cmq non capisco che abbonamento conviene, non ci capisco nulla, tra velocità diverse e prezzi diversi...

secondo voi 50 € di attivazione, più mi danno il modem, non pago altre spese ne canone, a 680kb circa mi sembra, pago solo 2 € l'ora, va bene?
Il prezzo ogni ora non mi pare basso ma pensando che la velocità è ottima e non si paga il canone, solo 50€ di attivazione, mi sembra buono, contando che ti danno pure il modem

alphacygni
27-04-2004, 17:27
x come intendo io internet e' un'inculata mostruosa... 2€ al minuto sono un capitale! cmq non e' la sezione adatta...

thotgor
27-04-2004, 17:27
sezione sbagliata.
Prendi o telecom o tin.it flat se non vuoi avere problemi di ping o velocità, senza svenarti. :)

Puccio Bastianelli
27-04-2004, 17:28
Originariamente inviato da Roberto151287

cmq non capisco che abbonamento conviene, non ci capisco nulla, tra velocità diverse e prezzi diversi...

secondo voi 50 € di attivazione, più mi danno il modem, non pago altre spese ne canone, a 680kb circa mi sembra, pago solo 2 € l'ora, va bene?
Il prezzo ogni ora non mi pare basso ma pensando che la velocità è ottima e non si paga il canone, solo 50€ di attivazione, mi sembra buono, contando che ti danno pure il modem

se sei connesso per un ora al giorno non conviene assolutamente!
34 euro ti paghi la flat!:eek:

Roberto151287
27-04-2004, 17:30
Scusate per l'errore, ora la sposteranno i mod...

Roberto151287
27-04-2004, 17:36
Grazie per l'aiuto, cmq continuo a non capirci niente

Con tin.it pago 39 € circa e basta? Navigo quanto voglio?
arriva a 640 kb

_Xel_^^
27-04-2004, 17:41
Grazie per l'aiuto, cmq continuo a non capirci niente

Con tin.it pago 39 € circa e basta? Navigo quanto voglio?
arriva a 640 kb

Esatto... all'incirca per tutte le 640 il prezzo è quello... se ti spillano 50 o più è una fregatura ;)

Ciau!

Roberto151287
27-04-2004, 17:48
Originariamente inviato da _Xel_^^
Esatto... all'incirca per tutte le 640 il prezzo è quello... se ti spillano 50 o più è una fregatura ;)

Ciau!

Allora prendo quello

fool
27-04-2004, 18:21
Allora prendo quello

o quella o alice, ottima scelta.

Che anche NGI ma è piu cara :muro:

Necromachine
27-04-2004, 19:49

secondo voi 50 ? di attivazione, più mi danno il modem, non pago altre spese ne canone, a 680kb circa mi sembra, pago solo 2 ? l'ora, va bene?
Il prezzo ogni ora non mi pare basso ma pensando che la velocità è ottima e non si paga il canone, solo 50? di attivazione, mi sembra buono, contando che ti danno pure il modem

Beh, pensaci bene ... 2 euro all'ora sono veramente tanti, poi il vantaggio dell'adsl è proprio di poter stare sempre connessi senza occuopare il telefono. Secondo me quella tariffa ha veramente poco senso, ti consiglio caldamente di fare una flat, costa davvero poco (36 euro al mese ... sei sicuro che starai veramente meno di 18 ore al mese connesso quando avrai l'adsl?) e vedrai dopo come navigherai in tutta tranquillità, no spesa attivazione (c'è sempre l'eterna promozione :D ), il modem compralo a parte (magari un bel router se hai più pc ...). Ovviamente con telezozz o tin. Tutte le adsl ora stanno di base 640/256, più che buono per più o meno tutto.
Ciao.

Plus
28-04-2004, 11:46
quindi secondo voi alice è da preferirsi a liberoadsl e a tele2 adsl, giusto?

E come modem/router, quale consigliate? Interno o esterno?

In particolare, avendo due pc, uno al piano di sotto e l'altro al piano di sopra, cosa dovrei fare per fare in modo che entrambi si connettano tramite adsl?

Purtroppo, per me l'adsl è una terra tutta da scoprire!!!

zetec
28-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da Plus
quindi secondo voi alice è da preferirsi a liberoadsl e a tele2 adsl, giusto?

E come modem/router, quale consigliate? Interno o esterno?

In particolare, avendo due pc, uno al piano di sotto e l'altro al piano di sopra, cosa dovrei fare per fare in modo che entrambi si connettano tramite adsl?

Purtroppo, per me l'adsl è una terra tutta da scoprire!!!

sicuramente alice o tin.it sono da preferire,fatti una ricerca e ti spaventerai leggendo i 3d dedicati a tiscali o tele2.......x la condivisione della connessione puoi fare come vuoi,se ti interessa tenere connesso un computer x volta allora nn c'è bisogno di niente,sulla stessa linea telefonica o c'è uno o l'altro (ma con due modem quindi oppure ogni volta lo devi staccare da un pc e metterlo sull'altro),se li vuoi connessi contemporaneamente allora puoi utilizzare la condivisione connessione di windows e collegare i due pc tramite le skede di rete (soluzione economica ed effeciente ma ha il difetto ke il pc con il modem deve stare accesso x garantire la connessione anke all'altro pc) oppure se hai qualke eurozzo da spendere ti compri un router e nn hai il problema del computer ke deve rimanere acceso.......

Plus
28-04-2004, 22:16
dunque... non intendo mettere in rete i due pc... vorrei che ci fosse la possibilità per entrambi i pc di collegarsi ad internet, anche contemporaneamente... Avere l'isdn non mi procura nessun vantaggio, da questo punto di vista?

Cosa dovrei fare?

Plus
30-04-2004, 00:48
up

Plus
30-04-2004, 16:39
up

Plus
01-05-2004, 13:17
up

Plus
02-05-2004, 12:15