PDA

View Full Version : Help! linea sempre occupata!

Daryo
27-04-2004, 18:16
ciao,chiedo consiglio per un problema che da qualche giorno mi ha bloccato Internet sul mio PC di casa,uso Win2000 Prof ed un modem interno 56k Win modem,è sempre andato bene ma da qualche giorno quando provo a connettermi mi da sempre "linea telefonica occupata"1
Nell'ordine ho fatto tutte le scansioni antivirus,adware,spyware,etc, tutto negativo,cancellato e ricreata la connessione(con Libero),provato a connettermi con un altro provider,ho controllato la linea col telefono,e non riesco ancora a connettermi!
Qualcuno sa aiutarmi
Grazie:)

qtaps80
27-04-2004, 19:31
guarda prova a cambiare il cavo.
sembra una stupidaggine ma a me è successo e sono stato giorni a rompere alla telecom per il 56 k.
loro controllando hanno detto che dalla centrale non c'era nessun problema.
prova..che ti costa...almeno ti togli anche quel pensiero

Daryo
29-04-2004, 13:29
Proverò,ma il dubbio mi viene dal fatto che il cavo è lo stesso da mesi ed ha sempre funzionato,comunque proverò...
Altre possibili soluzioni?

ScreamingFlower
29-04-2004, 19:13
Se non l'hai fatto già, prova a scollegare e poi ricollegare il doppino telefonico dal modem (stacca il plug dal retro del case), quando usavo la connessione analogica capitava a volte anche a me.
Oppure stacca tutti i telefoni e prova a connetterti. :)

Daryo
30-04-2004, 14:40
Purtroppo le ho provate tutte me nulla,l'unica cosa che è cambiata è stato che da qualche giorno sono passato a Tele2 come linea telefonica...ma in teoria se io cerco di collegarmi al numero unico di Libero ed il telefono funziona,perchè non dovrebbe funzionare?

rob66
30-04-2004, 16:26
Ahhhh allora si spiega.........

ti hanno attivato senza dirtelo la preselezione del numero..

in pratica quando tu componi un numero di telefono Tele2 automaticamente ci mette davanti il 1022 e questo impedisce il collegamento al modem dandoti quell'errore ;)

Daryo
01-05-2004, 10:38
Ah ho capito....ma come faccio a risolverlo?Spero che questo non implichi il non poter più connettermi liberamente a Libero....

Daryo
04-05-2004, 16:26
qualcuno che ha TELE2 ha avuto un'esperienza simile?Non riesco a prendere la linea col call center,e sono senza Internet da ormai 10gg...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: