PDA

View Full Version : Gentoo: opzioni di compilazione

HollowMan
27-04-2004, 17:46
Ciao a tutti

spinto dalla curiosità mi sto accingendo a provare una Gentoo (su una macchina virtuale vmware sotto slackware current :D )

mi piacerebbe sapere chi dei frequentanti questo forum ha fatto l'installazione dallo stage 1 e che opzioni di conpilazione ha messo nel make.conf.

pinball
27-04-2004, 18:07
Originariamente inviato da HollowMan
Ciao a tutti

spinto dalla curiosità mi sto accingendo a provare una Gentoo (su una macchina virtuale vmware sotto slackware current :D )

mi piacerebbe sapere chi dei frequentanti questo forum ha fatto l'installazione dallo stage 1 e che opzioni di conpilazione ha messo nel make.conf.

io ho provato gentoo e ti posso dire che a quanto ho visto, per avere un sistema ottimizzato e scattante, la scelta dei flags di cui parli è fondamentale: ti posso solo consigliare di andare sul forum di gentoo.org: è popolatissimo, e con una sezione interamente in italiano e molto frequentata anch'essa, meglio di così ;) :)

ciaooo

airon
27-04-2004, 18:59
Ovviamente dipende molto dalla tua configurazione...o meglio esclusivamente dal tuo processore....
Sul forum gentoo c'e' un topic apposta che si chiama CFLAGS CENTRAL, li c'e' tutto.