View Full Version : Preti del forum
Riunitevi qui
ho delle domande da porvi. :)
bluelake
27-04-2004, 17:46
Preti non mi risulta che ce ne siano... :mbe:
milli1979
27-04-2004, 17:47
preti?????
StefAno Giammarco
27-04-2004, 17:51
Originariamente inviato da bluelake
Preti non mi risulta che ce ne siano... :mbe:
Beh, fino ad un po' di tempo fa postava Woitila col nick CappelloPower, ad indicare la mitra simbolo del suo potere.
Originariamente inviato da indio
Riunitevi qui
Un semplice officiatore (equivalente PIGNESCO del diacono ;) :D ) può servire ;) :D ????
PaTLaBoR
27-04-2004, 18:18
Originariamente inviato da Gyxx
Un semplice officiatore (equivalente PIGNESCO del diacono ;) :D ) può servire ;) :D ????
:ave: :D
preti...uhm... non ce ne sono...
la mia vita sessuale da un mese e mezzo a questa parte mi farebbe rientrare nella categoria. posso aiutarti? :O
Bilancino
27-04-2004, 18:27
So ascoltare.........ma non sono un prete........:D
Ciao
Riunitevi qui
non ce ne sono,ma dato che sul forum GianPaolo,"nonno" Stefano,Bet,marcos,Sweethawke,Aleacim,Anakin e il sottoscritto (nella parte protestante) sono il Clan sacro della Fede puoi depositare tranquillamente le tue domande. :D
Avanti figluolo,non aver paura,domanda e ti sarà risposto. :D
Espinado
27-04-2004, 19:15
collegandomi al tuo post gemello, non è che vuoi sapere se si diventa ciechi con le pugnette??? :D
Harvester
27-04-2004, 19:26
Originariamente inviato da Espinado
collegandomi al tuo post gemello, non è che vuoi sapere se si diventa ciechi con le pugnette??? :D
tu ci vedi ancora bene??
:D:D
Riunitevi qui
Confessati figliolo, dimmi tutto. :)
Basta che non siano domande da porci. :pig:
Originariamente inviato da Ewigen
non ce ne sono,ma dato che sul forum GianPaolo,"nonno" Stefano,Bet,marcos,Sweethawke,Aleacim,Anakin e il sottoscritto (nella parte protestante) sono il Clan sacro della Fede puoi depositare tranquillamente le tue domande. :D
Eccomi, chiamatemi Ned.
Ned Flanders. :O :D
Salve salvinooooo cari utenti del forum! :D
http://animatedtv.about.com/library/graphics/flanders.jpg
c'è pure il clan dei credenti? non lo sapevo? ma c'è pure il thread o è una cosa "virtuale"?
Originariamente inviato da eriol
la mia vita sessuale da un mese e mezzo a questa parte mi farebbe rientrare nella categoria. posso aiutarti? :O
ah?
Beh, cosa dovrei dire io della mia che in 18 anni non esiste?
..ora non abbiamotempo..siamo presi dal mod. 730
:p
ma straLOLata ;) ;) ;) ;)
elette migliore reply spanzata de risate dell'anno ;)
Fratello Cadfael
27-04-2004, 22:03
non ce ne sono,ma dato che sul forum GianPaolo,"nonno" Stefano,Bet,marcos,Sweethawke,Aleacim,Anakin e il sottoscritto
...
Ah-ehmmm....:rolleyes:
Fratello Cadfael
27-04-2004, 22:05
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Beh, fino ad un po' di tempo fa postava Woitila col nick CappelloPower, ad indicare la mitra simbolo del suo potere.
Per questa battuta meriteresti un premio.
Che vuoi, oro, incenso o mirra?
E chi t'ha detto che i preti...?
Originariamente inviato da badedas
cosa fanno i preti ?:confused:
Originariamente inviato da misterx
cosa fanno i preti ?:confused:
E lo chiedi a me?
Mica sono un prete!
Espinado
27-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da Harvester
tu ci vedi ancora bene??
:D:D
sempre stato ciecato, anche se fosse non sarebbe gran danno! :p
E lo chiedi a me?
Mica sono un prete!
:O sei tu che hai scritto......
:eek:
:O sei tu che hai scritto......
:eek:
Eddai!!!
Blue Spirit
27-04-2004, 23:03
ehm ehm...:O :mc:
appunto... in fondo non c'è niente da meravigliarsi: sono anche loro esseri umani come noi e come tali hanno anche loro delle esigenze. si fa ma si nasconde ovviamente, perchè è peccato :D :doh: :asd:
Originariamente inviato da sapatai
appunto... in fondo non c'è niente da meravigliarsi: sono anche loro esseri umani come noi e come tali hanno anche loro delle esigenze. si fa ma si nasconde ovviamente, perchè è peccato :D :doh: :asd:
Il fatto che noidiciamo che alcuni uomini non peccano è un'invenzione tutta vostra.NESSUNO è non peccatore (escluso Cristo e per la maggior parte dei cristtani pure sua madre);lo sono tutti.non serve nasconderlo
Tuttavia nessuno di coloro che veramente hanno fede ti arriveranno a giustificare il peccato,qualsasi esso sia.
Dio aveva detto ad una persona che ha perdonato:"Va e non peccare più",non certo "va,pecca quanto vuoi e siane orgogliosa di ciò".
Dio aveva detto ad una persona che ha perdonato:"Va e non peccare più"
eh certo, sarebbe strano avesse detto il contrario, mi pare piuttosto ovvio il concetto.:)
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ah-ehmmm....:rolleyes:
Tu sei solo un cattocomunista, non fai testo :O :D
SweetHawk
28-04-2004, 00:54
Pace e Bene :D
Chi mi ha invocato? :O
ChristinaAemiliana
28-04-2004, 00:58
A questo punto io sono curiosa di sapere a cosa gli servono i preti...:D
Eddai!!!
stavo scherzando :D:sofico:
Blue Spirit
28-04-2004, 09:20
Originariamente inviato da SweetHawk
Pace e Bene :D
Chi mi ha invocato? :O
ma và a nasconderti :Prrr: :D :D :sofico:
il mio nick mi da l'autorità per dirti:
"eccomi. che problema c'è figliuolo?"
se stai cercando la via per la fede ti mando questo link:
http://www.yo-god.com/
"The Yo-God gives God a way to send a simple, unambiguous message of His presence. "
una bussola che ti indica la direzione in cui trovare il Signore.
:eek: :eek:
ragazzi,
basta prendere per i fondelli la categoria....
>3D chiuso<
ragazzi,
basta prendere per i fondelli la categoria....
>3D chiuso<
Ne devi ancora mangiare di minestrina prima di dire "3D chiuso"... :O :D
Originariamente inviato da gpc
Ne devi ancora mangiare di minestrina prima di dire "3D chiuso"... :O :D
il mio è un ottimo consiglio....
>3D chiuso<
Originariamente inviato da ENGINE
ma straLOLata ;) ;) ;) ;)
elette migliore reply spanzata de risate dell'anno ;)
ghghghghghgh :asd: ;)
-per l' autore del thread-
ah. vorrei precisare che bestemmio abitualmente. se non stai a sottilizzare troppo basta chiedere....
Originariamente inviato da Badedas
:eek: preti pedofili! DOH!!! :doh:
...cut....
:eek: preti pedofili! DOH!!! :doh:
senza arrivare a queste bestialità, basta guardare molti cognomi italiani tipo "prete", "del prete", ecc. ecc. x capire che molti sacerdoti cattolici in passato, e presumibilmente anche adesso, non hanno resistito ai richiami della carne ;) :D .....
... cosa che IMHO è dovuta al fatto che rientrano nella categoria degli esseri umani :D ......
Ciapps
Gyxx
E allora, 'ste domande? Siamo tutti qui in trepidante attesa... :O :D
Originariamente inviato da parroco
:sofico:
ciarlatano... :D
>bYeZ<
giovane acero
28-04-2004, 12:45
Hmm, mi sa che qui il nick non fa il monaco...
Devo confessati una cosa,la mia coscienza me lo dice:il primo maggio andrò al concerto.Eh sì,per la prima me lo vado a vedere e sarò pure in prima fila e vestito pure di rosso (della mia maglia).E sarò lì ad incorragiare i musicisti e cantanti (veri e veramente in gamba).non dirmi perchè,ma è più forte di me.
Sì,concerto di musica sacra organistica e corale nella una chesa di frati francescani a 500m da casa mia.Altro che l'immondizia irriciclabile che viene trasmesso con i nostri soldi.non deovrebbero trasmetterlo in differita, dovrebbero abolirlo.
Devo confessati una cosa,la mia coscienza me lo dice:il primo maggio andrò al concerto.Eh sì,per la prima ci vado.
Sì,concerto di musica organistica e corale ad una chesa di frati francescani a 500m da casa mia.Sempre meglio dell'immondizia irriciclabile che viene trasmesso con i nostri soldi.
...stavo già preparando la scomunica... :D
wolverine
28-04-2004, 12:57
We are the priests of the temple of Syrinx... :D :D :D
wolverine
28-04-2004, 12:59
senza arrivare a queste bestialità, basta guardare molti cognomi italiani tipo "prete", "del prete", ecc. ecc. x capire che molti sacerdoti cattolici in passato, e presumibilmente anche adesso, non hanno resistito ai richiami della carne ;) :D .....
... cosa che IMHO è dovuta al fatto che rientrano nella categoria degli esseri umani :D ......
Ciapps
Gyxx
Bocca tas... :rolleyes: :muro:
PaTLaBoR
28-04-2004, 13:08
cmq la prima volta che ho letto il topic avevo capito:
"i peti del forum"... :eek: :D
Originariamente inviato da PaTLaBoR
cmq la prima volta che ho letto il topic avevo capito:
"i peti del forum"... :eek: :D
Tu sei malato :D :D
Originariamente inviato da wolverine
We are the priests of the temple of Syrinx... :D :D :D
:eek: ggrrrrande citazione wolve!!!!!!!! ;) :ave:
wolverine
28-04-2004, 13:45
:eek: ggrrrrande citazione wolve!!!!!!!! ;) :ave:
Eh solo un brother of metal... la capiva... :D ;)
we have assumed control... we have assumed control... :cool: :)
Eh solo un brother of metal... la capiva... :D ;)
we have assumed control... we have assumed control... :cool: :)
;) :cool:
la SACCENZA di questa band....:oink:
wolverine
28-04-2004, 13:48
;) :cool:
la SACCENZA di questa band....:oink:
Eh tutte le volte che penso che a settembre sono qui in Italia...
:eek: :cool: :eek: :cool: :D
Eh tutte le volte che penso che a settembre sono qui in Italia...
:eek: :cool: :eek: :cool: :D
...e io non ho il biglietto.....:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da FreeMan
:sofico:
ciarlatano... :D
>bYeZ<
sshhhhttt!!!
eddai che volevo scucirgli due soldi con la scusa dell'offerta dopo la confessione!
ti do il 10% se editi il post :D :D
sshhhhttt!!!
eddai che volevo scucirgli due soldi con la scusa dell'offerta dopo la confessione!
ti do il 10% se editi il post :D :D
facciamo il 25%... :sofico:
>bYeZ<
Bocca tas... :rolleyes: :muro:
Guarda che x il passato è storia documentata ;) ....
.... quelle cose non me le sono inventate io ....
... e che anche nel presente accade che dei sacerdoti lascino xchè non riescono a manternersi casti .....
..... approposito, prima che tu mi dia dell' incompetente, ;) il fratello di un mio carissimo amico è sacerdote ;) .....
.... è pensare che i sacerdoti non siano in primo luogo degli uomini e quindi in quanto tali fallibili che è una cavolata ....
Ciapps
Gyxx
wolverine
28-04-2004, 13:59
... e che anche nel presente accade che dei sacerdoti lascino xchè non riescono a manternersi casti .....
..... approposito, prima che tu mi dia dell' incompetente, ;) il fratello di un mio carissimo amico è sacerdote ;) .....
.... è pensare che i sacerdoti non siano in primo luogo degli uomini e quindi in quanto tali fallibili che è una cavolata ....
Ciapps
Gyxx
Ma appunto dico bocca tas... se inizio divento blasfermo!! :D ;)
SweetHawk
28-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da Blue Spirit
ma và a nasconderti :Prrr: :D :D :sofico:
Prima mi invocate e poi mi cacciate.... adesso voglio la trasferta :O
...
Ciapps
Gyxx
azz... ma allora sono uomini! :eek:
e io che pensavo fossero caporali...
Prima mi invocate e poi mi cacciate.... adesso voglio la trasferta :O
Non vedo la firma sul registro delle Messe... niente rimborso :ciapet:
SweetHawk
28-04-2004, 14:30
Non vedo la firma sul registro delle Messe... niente rimborso :ciapet:
Sì i soliti furti della chiesa, il giro di soldi e bla bla.... è uno scandalo... :O
Sì i soliti furti della chiesa, il giro di soldi e bla bla.... è uno scandalo... :O
Tutte queste chiese ricche, con tutti questi quadri di valore, cattedrali che nel 500 costavano anni di lavori e folle di poveri da sfamare... :blah: :blah: :blah:
:D :D
SweetHawk
28-04-2004, 14:36
Tutte queste chiese ricche, con tutti questi quadri di valore, cattedrali che nel 500 costavano anni di lavori e folle di poveri da sfamare... :blah: :blah: :blah:
:D :D
Poi lazzaretti di proprietà, orfanotrofi di proprietà!
Pagare artisti!
LATRI :O
In più la chiesa inquinava, con tutti quei pretucoli che morivano di lebbra mischiandosi ai malati...
IRRESPONSABILI E INQUINATORI... :O
ragazzi "cloro al clero" è già stato detto? :D
Poi lazzaretti di proprietà, orfanotrofi di proprietà!
Pagare artisti!
LATRI :O
In più la chiesa inquinava, con tutti quei pretucoli che morivano di lebbra mischiandosi ai malati...
IRRESPONSABILI E INQUINATORI... :O
Poi scuole gestite dai preti e dalle suore! Plagiatori di giovani menti, distruttori delle libertà individuali e minaccia alla laicità dello stato, luoghi d'elite per pochi ricchi viziati :O
StefAno Giammarco
28-04-2004, 15:06
Ma la vera domanda a cui tutti attendiamo una risposta sensata è: perché il Papa che è pieno di soldi, saprete che gli tocca stiparli persino nel water, non vende San Pietro (no, non la salma, intendevo ovviamente la basilica) per dare i soldi ai poveri?
Sì,concerto di musica organistica e corale ad una chesa di frati francescani a 500m da casa mia.
WOW!
Ciapps
Gyxx
a parte il fatto che nella chiesa cattolica non tutti i preti hanno l'obbligo di essere celibi,nessuno è obbligato a fare questo mestiere,ma se lo vuoi fare alorta prenditi le tue responsabilità.Sul fatto che i preti (o Pastori) siano sempre infallibili questo non l'ha detto nessuno!
wolverine
28-04-2004, 18:38
a parte il fatto che nella chiesa cattolica non tutti i preti hanno l'obbligo di essere celibi,nessuno è obbligato a fare questo mestiere,ma se lo vuoi fare alorta prenditi le tue responsabilità.Sul fatto che i preti (o Pastori) siano sempre infallibili questo non l'ha detto nessuno!
Quindi qualche prete può avere "legalmente" delle donne? :rolleyes:
Quindi qualche prete può avere "legalmente" delle donne? :rolleyes:
Nelle chiese di rito orientale apparteneti alla chiesa cattolica possono sposarsi,non certo fornicare.
PaTLaBoR
28-04-2004, 20:27
Tu sei malato :D :D
sisi :O :D
Ma appunto dico bocca tas... se inizio divento blasfermo!! :D ;)
Sorry ;) :D ....
:fagiano: preso cantonata galattica :D :D !!!
Gyxx
Eccone due:
Originariamente inviato da palombaro
quanti morti ha fatto il cristianesimo?
Originariamente inviato da andreamarra
Sul discorso della religione (come se Marx -e ricordiamoci che era un grande filosofo e sociologo, uno dei primi a guardare verso le "povere bestie") faccio presente che la sua idea non era distruggere la religione (si riferisce all'ìaforisma:"Le religioni sono l'oppio dei popoli".ndEwigen). La sua era una considerazione sull'utilizzo che si poteva fare della religione per anestetizzare i popoli (ed è sempre stato così, basta studiare). Tra l'altro è una considerazione che facevo anch'io quando studiavo il periodo del medioevo e ho letto di quella schifezza chiamata religione-cristiana-deviata. Ricordiamoci le simonie e i milioni di morti.
E si, perchè se è vero che il nazismo e il comunismo hanno portato tanti morti e sofferenza, è anche vero che la religione cristiana in quei periodi creava anche più morte e miseria.
Le varie crociate, le stragi di ugonotti, dei catari e dei valdesi, le uccisioni in piazza di chi pensava il contrario, le faide tra cattolici e protestanti... insomma, apriamo gli occhi e capiamo che ogni movimento di qualunque natura (se estremo) porta a conseguenze estreme e drammatiche.
Ad esempio, molti dicono giustamente che il comunismo (e io ripeto: non sono comunista) debba essere demonizzato a causa della bandiera e del nome infame... io ribalto e dico: e portare una catena con la croce non può provocare terrore considerando quanti milioni di morti ci sono stati per causa del suo utilizzo deviato? Ovviamente è una considerazione forte, ma voglo capire cosa ne pensate.
se non l'ho detto sono cattolico, non praticante.
Eccone due:
Non avevi niente da fare? Niente da leggere? Un telefilm alla tv? Due passi? Una telefonata? Proprio qui dovevi postare? ... :nono:
:D
Non avevi niente da fare? Niente da leggere? Un telefilm alla tv? Due passi? Una telefonata? Proprio qui dovevi postare? ... :nono:
:D
Eh eh,stavo cercando qualche frase da mettere come sign,per adesso Nabrez è in testa per le mie preferenze,ma anche thoshi non scherza.:D
Eh eh,stavo cercando qualche frase da mettere come sign,per adesso Nabrez è in testa per le mie preferenze,ma anche thoshi non scherza.:D
Secondo me hanno limitato la sign a tre righe perchè altrimenti ci sarebbero fior di citazioni da inserire... :asd:
Originariamente inviato da palombaro
quanti morti ha fatto il cristianesimo?
Originariamente inviato da andreamarra
e portare una catena con la croce non può provocare terrore considerando quanti milioni di morti ci sono stati per causa del suo utilizzo deviato? Ovviamente è una considerazione forte, ma voglo capire cosa ne pensate.
se non l'ho detto sono cattolico, non praticante.
Cosa pensiamo?Che fareste meglio a tornare a catechismo ed ad esssere coerenti con quanto dite.Il cristiano non praticante fa molto "vado all'università ma non studio,sono più ignorante di un mulo,non faccio esami e della laurea me ne frego".
io mi sto facendo prete
in perfetto stile con la tua sign!:D
Originariamente inviato da sapatai
in perfetto stile con la tua sign!:D
che c'entra?
euscorpius
30-04-2004, 14:15
che c'entra?
appunto.....che c'entra? :rolleyes:
che c'entra?
così, mi sembrava una sign poco pacifica per un futuro prete...:p
StefAno Giammarco
30-04-2004, 14:46
io mi sto facendo prete
Mi fa piacere. Detto questo non ho capito che domanda avresti voluto fare ad eventuali preti, che penso non ci siano, del forum?
Mi fa piacere. Detto questo non ho capito che domanda avresti voluto fare ad eventuali preti, che penso non ci siano, del forum?
sono in crisi depressiva e avevo bisogno di consulti con chi è già del mestiere....ma scusa...a te che te frega??
:confused:
StefAno Giammarco
30-04-2004, 15:02
sono in crisi depressiva e avevo bisogno di consulti con chi è già del mestiere....ma scusa...a te che te frega??
Assolutamente nulla, magari potevo esserti d'aiuto ma il problema è tuo, non mio.
PS Correggimi se sbaglio: provieni per caso dalle fila dei seguaci di Kiko Arguello? Ovviamente puoi ignorare la domanda.
Assolutamente nulla, magari potevo esserti d'aiuto ma il problema è tuo, non mio.
PS Correggimi se sbaglio: provieni per caso dalle fila dei seguaci di Kiko Arguello? Ovviamente puoi ignorare la domanda.
ti rispondo subito:
chi cavolo è?
StefAno Giammarco
30-04-2004, 15:12
ti rispondo subito:
chi cavolo è?
Non importa, meglio così.
Ma sei già in seminario o stai pensando di andarci? Se già ci sei perché non ti rivolgi al tuo formatore?
Non importa, meglio così.
Ma sei già in seminario o stai pensando di andarci? Se già ci sei perché non ti rivolgi al tuo formatore?
Ho bisogno di parlare con un prete.
Grazie comunque
Mi dispiace dirtelo,ma visto alcuni dei pochi messaggi e alcune affermazioni che hai postato ne hai ancora di strada da fare.La fede e la vocazione sono essenziali per un lavoro del genere,ma chi non ne ha e dimostra di non averle,è meglio per lui che lasci a chi certamente è più adattto.Non ci si può prenderrsi gioco di colui che è morto per noi.
Spero che tu esca da tale crisi che stai passando,ma questo non basta per ciò che vorresti fare.
Chi ben comincia... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.