PDA

View Full Version : NV40 sugli scaffali a Giugno

Redazione di Hardware Upg
27-04-2004, 15:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12309.html

Lanciate ufficialmente lo scorso 14 Aprile, le schede NVIDIA GeForce 6800 debutteranno non prima di un mese, stando ai produttori taiwanesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

bizzu
27-04-2004, 15:21
Vorrei comprare una 9600xt in questo periodo... Secondo voi come si assesteranno i prezzi dopo l'arrivo di R420? Riuscirò a trovarla sotto i 150 €?

nirvanboy81
27-04-2004, 15:22
La disponibilità prevista per le soluzioni concorrenti ATI, basate su chip R420, è per il mese di Maggio, con disponibilità sugli scaffali che seguirà a ruota l'annuncio ufficiale

Questa si che è una bella notizia!!!

Scezzy
27-04-2004, 15:36
In pratica Ati brucia nVidia sul fotofinish :D

-(Lovin'Angel)-
27-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da bizzu
Vorrei comprare una 9600xt in questo periodo... Secondo voi come si assesteranno i prezzi dopo l'arrivo di R420? Riuscirò a trovarla sotto i 150 €?

..trovarla magari la trovi, solo che pensavo e magari volevo suggerirti che per scendere il prezzo in maniera netta sarebbe dovuta uscire una SVGA dello stesso livello della 9600xt, tipo la 5700Ultra di Nvidia, allora la concorrenza avrebbe spinto verso il basso per vendere il suo prodotto e quindi l'avrebbe ribassato come tu desideri.
Rimane il fatto che NV40 si va a posizionare in un' altra fascia di mercato che non è in diretta concorrenza con la 9600xt, ergo se abbassano quest'ultime ti puoi ritenere parac*****... :)

ciao.

pg08x
27-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da nirvanboy81
La disponibilità prevista per le soluzioni concorrenti ATI, basate su chip R420, è per il mese di Maggio, con disponibilità sugli scaffali che seguirà a ruota l'annuncio ufficiale

Questa si che è una bella notizia!!!

Ragazzi sono dei grandi !!!

E' questo che mi piace di ATI

Poche parole -> Tanti fatti :)

E una vocina mi dice che anche le performance non deluderanno :D

nonikname
27-04-2004, 15:45
"La disponibilità prevista per le soluzioni concorrenti ATI, basate su chip R420, è per il mese di Maggio, con disponibilità sugli scaffali che seguirà a ruota l'annuncio ufficiale" questo vuol dire che: dopo la presentazione sapremo quando sarà disponibile ...

"In pratica Ati brucia nVidia sul fotofinish" : dont feed the trolls , please ;)

wlinux
27-04-2004, 15:46
Buono a sapersi.
Attenderò con ansia di vederle dai miei rivenditori di fiducia

Phantom II
27-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da pg08x
Poche parole -> Tanti fatti :)
Sarà ma fino ad ora non si è visto nulla...

Mainas
27-04-2004, 15:48
ma nemmeno hanno dichiarato nulla...

Phantom II
27-04-2004, 15:49
Originariamente inviato da Mainas
ma nemmeno hanno dichiarato nulla...
Proprio per questo non vedo cosa ci sia da inneggiare a tizio piuttosto che a caio.

nonikname
27-04-2004, 15:52
"E una vocina mi dice che anche le performance non deluderanno :D " menomale , di solito è l'uccellino a suggerirti...(preferisco nettamente le vocine agli uccellini :D ...)

Mainas
27-04-2004, 15:59
concordo, ma che ci vuoi fare... il tifo da stadio è di moda da un pezzo...

scusate l'OT

io aspetto le rece (magari anche del Corsini) ;-)

JuanDiaz
27-04-2004, 16:00
Finora non abbiamo visto nè la Ati X800 pro nè la X800 XT. Aspettiamo a dare giudizi

halduemilauno
27-04-2004, 16:06
Originariamente inviato da JuanDiaz
Finora non abbiamo visto nè la Ati X800 pro nè la X800 XT. Aspettiamo a dare giudizi

manca poco una il 5 e l'altra il 15 pare.
;)

barabba73
27-04-2004, 16:10
La 'disponibilità per il mese di maggio' vorrà solo dire che il prodotto sarà presentato a maggio e poi, come al solito, per vederla sugli scaffali, ci vorranno un paio di mesetti. Quello che ora importa è sapere che prestazioni è in grado di garantire!

atomo37
27-04-2004, 16:16
Secondo me le schede video ati basate su r420 non saranno a scaffale nemmeno a giugno.
E forse nemmeno le nuove nvidia :)
Ancora non si sono viste in giro nemmeno recensioni in massa di prodotti retail, non credo proprio che queste schede saranno sul mercato così rapidamente.

nonikname
27-04-2004, 16:16
manca poco una il 5 e l'altra il 15 pare

Per la X800pro , la presentazione ufficiale è il 4-5 del pox mese , invece l'XT è stata posticipata a metà giugno :(

halduemilauno
27-04-2004, 16:30
Originariamente inviato da nonikname
Per la X800pro , la presentazione ufficiale è il 4-5 del pox mese , invece l'XT è stata posticipata a metà giugno :(

metà giugno?:confused: :( sicuro? daresti per favore un linkino. sapevo metà maggio.mi deve esser sfuggito qualcosa.
ciao grazie.
;)

nonikname
27-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da barabba73
La 'disponibilità per il mese di maggio' vorrà solo dire che il prodotto sarà presentato a maggio e poi, come al solito, per vederla sugli scaffali, ci vorranno un paio di mesetti. Quello che ora importa è sapere che prestazioni è in grado di garantire!

La MSI computer (UK) ltd , mi ha dato disponibilità limitata delle 6800u a fine maggio , con tolleranza max di 10gg lavorativi : non fanno un piacere a me , perchè sono bello :D , ma perchè ho un'amico che è un grosso rivenditore(non al dettaglio) che ne ha ordinate anche 2 per me....
Fosse per il mio misero negozio , non mi c@gherebbero manco di striscio, e concluderebbero prima le spedizioni "importanti" data l'iniziale limitazione in pezzi , ma stai sicuro che in Italia entro la fine di giugno le potremo trovare un po d'ovunque ..(tutto il discorso vale per la "ultra" , per la liscia e la pro non posso sbilanciarmi , perchè non ho nessuna certezza al momento... :( )

nonikname
27-04-2004, 16:42
Originariamente inviato da halduemilauno
metà giugno?:confused: :( sicuro? daresti per favore un linkino. sapevo metà maggio.mi deve esser sfuggito qualcosa.
ciao grazie.
;)

Xbit (http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040422093114.html)

Sembra che ATi abbia intenzione di posticipare il debutto della sua nuova linea di VPU denominata Radeon X800: adesso si parla del mese di Maggio.
Stando, infatti, alle informazioni che sono filtrate dalla Casa canadese, il Radeon X800 Pro sarà presentato il 4 o 5 Maggio mentre il Radeon X880 XT, versione del precedente con supporto all'AGP 8x, ed il Radeon X880 XT, destinato al PCI Express x16, arriveranno solo a Giugno. Nessuna data certa, invece, per il Radeon X800 SE, versione depotenziata dell'omonina VPU destinata al mercato di fascia medio-bassa.
Ricordo qui brevemente che la differenza sostanziale fra queste VPU sarà data, oltre che dai clock del core, dal tipo e dal taglio delle memorie e dal numero di pipeline abilitate all'interno del chip: il Radeon X800 SE avrà 8 pipeline, il Radeon X800 Pro ne avrà 12 mentre gli altri 2 ben 16. La RAM del primo sarà di tipo DDR a 128 bit mentre quella degli altri chip sarà di tipo GDDR3 e con tagli di 256 e 512 MB.
Apparentemente non ci sono ragioni che spiegano tale ritardo anche se tutto potrebbe essere ricondotto alla notizia pubblicata alcuni giorni fa secondo la quale ATi ha deciso di rivedere il progetto del Radeon X800 in modo da aumentarne la potenza di calcolo rispetto ai piani iniziali per poter controbattere più efficacemente alle ultime GPU di nVIDIA. Questa revisione del progetto sarebbe passata proprio da un aumento delle pipeline "attive" all'interno del core (come sul precedente progetto R3x0, il numero di pipeline attive dipende dalla fascia di destinazione della VPU).

dnarod
27-04-2004, 16:57
e io aspetto con la geffo4mx.....prima o poi la 9600xt costera 100 euro no???

halduemilauno
27-04-2004, 17:08
Xbit (http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040422093114.html)

Sembra che ATi abbia intenzione di posticipare il debutto della sua nuova linea di VPU denominata Radeon X800: adesso si parla del mese di Maggio.
Stando, infatti, alle informazioni che sono filtrate dalla Casa canadese, il Radeon X800 Pro sarà presentato il 4 o 5 Maggio mentre il Radeon X880 XT, versione del precedente con supporto all'AGP 8x, ed il Radeon X880 XT, destinato al PCI Express x16, arriveranno solo a Giugno. Nessuna data certa, invece, per il Radeon X800 SE, versione depotenziata dell'omonina VPU destinata al mercato di fascia medio-bassa.
Ricordo qui brevemente che la differenza sostanziale fra queste VPU sarà data, oltre che dai clock del core, dal tipo e dal taglio delle memorie e dal numero di pipeline abilitate all'interno del chip: il Radeon X800 SE avrà 8 pipeline, il Radeon X800 Pro ne avrà 12 mentre gli altri 2 ben 16. La RAM del primo sarà di tipo DDR a 128 bit mentre quella degli altri chip sarà di tipo GDDR3 e con tagli di 256 e 512 MB.
Apparentemente non ci sono ragioni che spiegano tale ritardo anche se tutto potrebbe essere ricondotto alla notizia pubblicata alcuni giorni fa secondo la quale ATi ha deciso di rivedere il progetto del Radeon X800 in modo da aumentarne la potenza di calcolo rispetto ai piani iniziali per poter controbattere più efficacemente alle ultime GPU di nVIDIA. Questa revisione del progetto sarebbe passata proprio da un aumento delle pipeline "attive" all'interno del core (come sul precedente progetto R3x0, il numero di pipeline attive dipende dalla fascia di destinazione della VPU).

puntuale e preciso come sempre.
ciao e grazie.

:) :)

nonikname
27-04-2004, 17:18
Originariamente inviato da dnarod
e io aspetto con la geffo4mx.....prima o poi la 9600xt costera 100 euro no???

Secondo me , a quel prezzo , la trovi solo di 2° mano , anche perchè ati , ha intenzione di tenere la 9600XT in produzione ancora per un bel po..

Dato che l'r420 è l'ennesimo refresh dell'R300 ( pg08x permettendo :D ) , la 9600 verrà demandata a fascia medio bassa , assieme alla versione PCIE e verrà prodotta ancora per almeno 6 mesi buoni...

Ati ci ha abituato a restyling dei vecchi modelli , o semplicemente rinominando le schede e alzando la memoria , le sposta di fascia (l'8500 nella sua successiva reincarnazione è l'esempio lampante!!)

Intervista con David E. Orton - COO ATI (tradotta dal francese all'inglese by Google) (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.clubic.com%2Far%2F2835-1.html&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)

pg08x
27-04-2004, 17:19
Preciso e puntuale.

Ma lasciando perdere il tifo (che comunque NON definirei affatto da stadio) e le vocine o fatine le performance della soluzione ATI non deluderanno.

Quindi aspettatevi un sano "Ve lo avevo detto" :D

...perché ci sarà da ridere...

Dark Schneider
27-04-2004, 17:34
Preciso e puntuale.

Ma lasciando perdere il tifo (che comunque NON definirei affatto da stadio) e le vocine o fatine le performance della soluzione ATI non deluderanno.

Veramente era certo che le prestazioni sia di NV40 e sia di R420 non avrebbero deluso. Non è che ci voglia tanto per arrivarci su! ;)

nonikname
27-04-2004, 17:39
puntuale e preciso come sempre.
ciao e grazie.

Non per fare il mieloso , ma trovare persone "equilibrate" come te o Dark Schneider è sempre più difficile sul forum .....

Quindi per me sarà sempre un piacere risponderti ....

A meno chè non entri un cliente come quello che è appena uscito : mi ha chiesto tutti i prezzi di tutte le mobo , schede grafiche , dissipatori , processori disponibili nel negozio , ed è uscito con un adattatore DVI - VGA ..... oddio , non è che mi innervosisca , ma è entrato 2 gg fà e mi ha fatto lo stesso numero : 40 min per 2 CDRW ....... fossero tutti così con 5 clienti passo un'intera mattina

A volte mi sembra di avere una bancarella in piazza , la gente entra senza nemmeno sapere cosa deve comprare , mah!! :what:

DioBrando
27-04-2004, 17:42
Non per fare il mieloso , ma trovare persone "equilibrate" come te o Dark Schneider è sempre più difficile sul forum .....

A meno chè non entri un cliente come quello che è appena uscito : mi ha chiesto tutti i prezzi di tutte le mobo , schede grafiche , dissipatori , processori disponibili nel negozio , ed è uscito con un adattatore DVI - VGA ..... oddio , non è che mi innervosisca , ma è entrato 2 gg fà e mi ha fatto lo stesso numero : 40 min per 2 CDRW ....... fossero tutti così con 5 clienti passo un'intera mattina

A volte mi sembra di avere una bancarella in piazza , la gente entra senza nemmeno sapere cosa deve comprare , mah!! :what:

quel tipo di clienti n vuole comprare, vuole solo documentarsi a spese del negoziante...dovresti averlo capito tu che fai quel lavoro no? :D:D:D

halduemilauno
27-04-2004, 17:47

Grazie. anche per me sarà sempre un piacere dialogare con Te. Grazie ancora.
ciao.

nonikname
27-04-2004, 17:54
Preciso e puntuale.

Guarda che è dalla notte dei tempi che diciamo di aspettare la recensione dell'R420 per trarre qualche conclusione tangibile , se le due schede sono simili in quanto a prestazioni , la mia scelta andrà su quella più programmabile (il displacement mapping già basterebbe per far spostare l'ago della bilancia) , e ti dirò , si presuppone che tu debba ridere se l'ati va meglio della Nvidia , ma se fosse vero il contrario piangeresti???

Io , come ho sempre fatto , userò quella che va meglio : andare meglio vuol dire un sacco di cose , dalle prestazioni alla programmabilità passando per il supporto e l'overclock , quindi non ascolto nessuna vocina se non quella di Corsini o chi per lui mi farà vedere realmente come stanno le cose ....

Che bello , vado perchè è arrivato UPS : forse sono arrivati i Thinkpad !!! :)

nonikname
27-04-2004, 17:55
Originariamente inviato da DioBrando
quel tipo di clienti n vuole comprare, vuole solo documentarsi a spese del negoziante...dovresti averlo capito tu che fai quel lavoro no? :D:D:D

Il cliente ha sempre ragione , purtroppo !!! :cry:

halduemilauno
27-04-2004, 18:07
Guarda che è dalla notte dei tempi che diciamo di aspettare la recensione dell'R420 per trarre qualche conclusione tangibile , se le due schede sono simili in quanto a prestazioni , la mia scelta andrà su quella più programmabile (il displacement mapping già basterebbe per far spostare l'ago della bilancia) , e ti dirò , si presuppone che tu debba ridere se l'ati va meglio della Nvidia , ma se fosse vero il contrario piangeresti???

Io , come ho sempre fatto , userò quella che va meglio : andare meglio vuol dire un sacco di cose , dalle prestazioni alla programmabilità passando per il supporto e l'overclock , quindi non ascolto nessuna vocina se non quella di Corsini o chi per lui mi farà vedere realmente come stanno le cose ....

Che bello , vado perchè è arrivato UPS : forse sono arrivati i Thinkpad !!! :)

giusto e aggiungo che per quanto mi riguarda non potendo acquistare le versioni top mi "dovrò/potrò" accontentare delle versioni base e se le notizie sono quelle che si leggono tra una x800se a 8 pipe e bus a 128 e la 6800 liscia a 12 pipe e bus a 256 allo stesso prezzo o con minima differenza non avrei dubbi(o molto pochi)su cosa acquistare(sempre aspettando bench ovviamente). e come me credo molti, perchè non tutti si possono permettere schede da 400 e passa €.
il tutto IMHO.
un saluto a tutti.

pg08x
27-04-2004, 18:13
ti dirò , si presuppone che tu debba ridere se l'ati va meglio della Nvidia , ma se fosse vero il contrario piangeresti???

Lasciamo perdere la retorica, sai a cosa alludo (una scheda migliore come performance, consumi, overcloccabilità) sono un tipo che sbaglia molto raramente e sa ammettere i propri errori.

Quando mi espongo ho le mie valide ragioni.

Se continui con le tue allusioni un sano menaggio non te lo toglie nessuno, ovviamente aspetta le recensioni.

PS: E' un gioco, e va preso come tale, qui nessuno si mette a piangere e c'è Raven a garanzia delle regole.

halduemilauno
27-04-2004, 18:15
Lasciamo perdere la retorica, sai a cosa alludo (una scheda migliore come performance, consumi, overcloccabilità) sono un tipo che sbaglia molto raramente e sa ammettere i propri errori.

Ma un sano menaggio non te lo toglie nessuno, preparati.

scusa cos'è il menaggio.
:confused:

Firedraw
27-04-2004, 18:18
Lo prendono a bastonate :D Credo. Be' io mi sto prendendo una 9600 pro a 90€ di seconda mano, chi vivrà vedrà!

pg08x
27-04-2004, 18:21
scusa cos'è il menaggio.
:confused:

Una specie di "Come volevasi dimostrare" ripetuto 2 o 3 volte...
nulla di offensivo o pedante.

Ovviamente la cosa è reciproca.

halduemilauno
27-04-2004, 18:23
Una specie di "Come volevasi dimostrare" ripetuto 2 o 3 volte...
nulla di offensivo o pedante.

Ovviamente la cosa è reciproca.

mai sentito nominare prima d'ora. grazie per la spiegazione.
ciao.

halduemilauno
27-04-2004, 18:24
ciao.
v'invito a questa rece.
http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-part1-a.html
;)

nonikname
27-04-2004, 18:27

Quando mi espongo ho le mie valide ragioni.

Se continui con le tue allusioni un sano menaggio non te lo toglie nessuno, ovviamente aspetta le recensioni.

PS: E' un gioco, e va preso come tale, qui nessuno si mette a piangere e c'è Raven a garanzia delle regole.

O.K. aspetteremo TUTTI la recensione , onde incappare in un "sano menaggio"... :boxe: :what:

pg08x , non te la prendere , ma a volte sei un po permaloso : non fraintendermi anche questa volta , voglio solo farti capire che sinceramente non me ne può fregare di meno se riderai , dato che torno a ripeterti che se ho la possibilità di scegliere scheda , a parità di prestazioni , prendo la 6800u , ma se la X800pro sarà più veloce , aspettero la X800XT .... amen!!!!

nonikname
27-04-2004, 18:31
ciao.
v'invito a questa rece.
http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-part1-a.html
;)

Ringrazio e rilancio :

http://www.firingsquad.com/hardware/far_cry_nvidia/

halduemilauno
27-04-2004, 18:36
Ringrazio e rilancio :

http://www.firingsquad.com/hardware/far_cry_nvidia/

azz che rilancio. Grazie.
ciao.

;)

Florin
27-04-2004, 18:39
basta dire o commentare le schede video nVIdia, come potete vedere (anche dimostrato) tutti si lamentano delle schede nVidia perche nn accettate le nuove innovazioni, ma quando la ati (+ correttamente copiona) copia la nVidia, nessuno dice nulla, bhe che dire Iprocrisia??? direi di si

DioBrando
27-04-2004, 19:44
Il cliente ha sempre ragione , purtroppo !!! :cry:

eh lo sò...coraggio...la disponibilità del negoziante ripaga sempre ;) son con te :mano:

solo mi ha fatto sorridere il tuo spaccato lavorativo perchè io un cliente del genere lo sn stato per tanto tempo :D

DioBrando
27-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da Florin
basta dire o commentare le schede video nVIdia, come potete vedere (anche dimostrato) tutti si lamentano delle schede nVidia perche nn accettate le nuove innovazioni, ma quando la ati (+ correttamente copiona) copia la nVidia, nessuno dice nulla, bhe che dire Iprocrisia??? direi di si

le vorrei vedere documentate tutte queste teorie, del fatto che Nvidia è l'unica a portare sul mercato nuove soluzioni mentre ATI copia spudoratamente e basta.

D'altra parte la gente se si lamenta di questa azienda lo fà solo per quel motivo...ma per favore :rolleyes:

Quando i commenti sn buttati lì giusto per un pò di flame...

P.S.: nuove innovazioni?
Ma perchè esistono anche le vecchie innovazioni? :rotfl: :ahahah:

pg08x
27-04-2004, 21:17
O.K. aspetteremo TUTTI la recensione , onde incappare in un "sano menaggio"... :boxe: :what:

mmm... se poi dovessi sbagliarmi so cosa aspettarmi...

pg08x , non te la prendere , ma a volte sei un po permaloso : non fraintendermi anche questa volta , voglio solo farti capire che sinceramente non me ne può fregare di meno se riderai
Spesso non disdegno dall'essere provocatorio adesso posso sembrarti offeso ma non lo sono affatto. Sinceramente ati mi è simpatica e giudico nvidia antipatica, falsa ed arrogante ma è solo un gioco in realtà, non ho interessi personali in merito e fin che c'è concorrenza fra le 2 ci saranno di questi divertenti scambi di idee e perchè no ci sarà anche un pò di tifo.

dato che torno a ripeterti che se ho la possibilità di scegliere scheda , a parità di prestazioni , prendo la 6800u , ma se la X800pro sarà più veloce , aspettero la X800XT .... amen!!!!
Io a parità di prestazioni prendo la Ati per un discorso di consumi (la soluzione nvidia mi sembra troppo come dire "esasperata") fra una macchina che fa i 250 all'ora senza turbo ed una che li fa grazie al turbo preferisco quella senza.
per quanto riguarda l'encoding mpeg in tempo reale lo faccio già...

pg08x
27-04-2004, 21:24
Rigurado al menaggio intendevo "menar vanto" non picchiare nonick :sofico:

severance
27-04-2004, 21:25
veramente nel 6800 e nvidia che ha copiato da ati l'uso del filtro anisotropo

Wonder
28-04-2004, 08:08
Dato che l'r420 è l'ennesimo refresh dell'R300
Beh, sembra che la cosa ti dispiaccia molto nonostante così facendo ATi abbia le migliori performance a parità di modelli e di fascia di prezzo. Cmq mi sa che nel tuo negozio arriveranno prima le ATi, se ti garberà di comprarle. Non credo sai che sia un giochetto semplice fare un R420 da un R350 per liquidarlo semplicemente con un "ennesimo refresh".
Il tutto ovviamente IMHO

lasa
28-04-2004, 09:20
Si prospetta un mese di giugno veramente caldo.....

gove
28-04-2004, 09:55
Notizia bomba .....

In bundle con R420 , danno HL3 :D

nonikname
28-04-2004, 10:09
Originariamente inviato da Wonder
Beh, sembra che la cosa ti dispiaccia molto nonostante così facendo ATi abbia le migliori performance a parità di modelli e di fascia di prezzo Non credo sai che sia un giochetto semplice fare un R420 da un R350 per liquidarlo semplicemente con un "ennesimo refresh".
Il tutto ovviamente IMHO

Per quanto riguarda il refresh , sono un po deluso dal fatto che , dall'R300 ad oggi , sono state introdotte innovazioni con il contagocce : Frame buffer per la 9800 e diodo per la temp. per l'xt ........
Ogni 2 anni si presumeva che ati introducesse un architettura nuova , ma sembra che questa volta non la vedremo ...(l'imminente recensione , però , potrebbe smentirmi in pieno)
Almeno , a sto giro , la top-end sarà prodotta a 130 nanometri :eek:
Il concetto :"squadra buona non si cambia" , tanto caro a ATI , dopo 2 anni ha raggiunto il limite ... i test nella fonderia TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Ltd. ) non sono andati a buon fine sull'R420 (l'originale a 16 pipe) e così ATI ha dovuto optare per l'uscita della pro con 4 pipe difettose...

Se non ricordo male , i test sui sample , sono fatti a voltaggio più elevato fino a fare arrivare la gpu a lavorare a 150 c° per 5000 ore , così da garantirne il funzionamento per molto più tempo di quello usato per portare a termine il test....(Questo problema l'ha avuto a suo tempo la 5800 , con tutte le conseguenze che conosciamo!!!)

Riassumendo : chi vuole incominciare a testare le prestazioni degli Shaders 3.0 deve optare per nVidia (come chi vuole iniziare a sviluppare codice a 64bit sulla beta di Win64 deve avere un Athlon64..) quindi i ruoli si sono ormai ben definiti ...
Nv = innovazione tecnologica e strumenti per sviluppare i giochi della prossima generazione ...
ATI= consolidare gli standard attuali estremizzandone le prestazioni , I.Q. ai massimi livelli e filtri senza rivali...

Cmq mi sa che nel tuo negozio arriveranno prima le ATi, se ti garberà di comprarle.

Ti dirò , da PowerColor o Sapphire non ho ricevuto ancora nessuna notizia , ma presumo che passerà almeno un mese dall'annuncio ufficiale , per poter vedere qualche scheda in giro.....
Il fatto di garbarmi o meno non centra nulla , ATI è un marchio affermato come Nvidia e i clienti si fanno influenzare da amici , conoscenti o riviste per prendere una scheda , quindi farò come ho sempre fatto : + domanda + offerta

^TiGeRShArK^
28-04-2004, 10:17
ma ke hai fumato???
R300 non è stata la PRIMA skeda DX9, e quindi realmente innovativa, quando ancora nvidia andava avanti con le solite gf4 ribollite (4800 e varie)
Mai sentito parlare dei pixel shader 1.4 implementati già nelle 8500 quando ancora le gf4 non li supportavano....
E x caso dimentichi il tanto vantato RGMSAA (Roteted Grid Multisampling Anti Aliasing) di NV40 ke non è altro ke la stessa soluzione implementata su r300 già da metà del 2002???
Ah è vero ... è sempre stata ATI a copiare, nn ha mai innovato.....

Wonder
28-04-2004, 10:28
SI concordo in pieno e ti dico anche che i test su un nuovo chip, qualsiasi chip, come ho imparato da un seminario dell'IBM sul packaging, sono pesantissimi e sono circa una dozzina, fra cui alcuni molto divertenti stile 1000 cicli da -100 gradi a +100 gradi con umidità 100%...praticamente una pentola a pressione con le verdurine.

Riassumendo : chi vuole incominciare a testare le prestazioni degli Shaders 3.0 deve optare per nVidia (come chi vuole iniziare a sviluppare codice a 64bit sulla beta di Win64 deve avere un Athlon64..) quindi i ruoli si sono ormai ben definiti ...
Nv = innovazione tecnologica e strumenti per sviluppare i giochi della prossima generazione ...
ATI= consolidare gli standard attuali estremizzandone le prestazioni , I.Q. ai massimi livelli e filtri senza rivali...
Peccato però, come già detto da altri, che già sono pochi i giochi PS2.0 e quelli PS3.0 ancora manchino, e che quando saranno effetivamente sul mercato probabilmente questa 6800u sarà obsoleta, cos' come lo saranno le prime schede PS2.0 quando tutti i giochi saranno PS2.0 (cioè in futuro)

sanitarium
28-04-2004, 11:09
Originariamente inviato da Florin

Non è questione di ipocrisia, sei tu che sei disinformato.

EDIT: Anzi, qui non si tratta neanche di disinformazione, ma probabilmente di tifoseria vera e propria: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=234160#post234160

Wonder
28-04-2004, 13:39
Vai in un negozio oggi stesso e compra la scheda più veloce che esista. Comprerai una Ati.

Vai in un negozio fra 2 mesi e compra la scheda più veloce che esista. Staremo solo a vedere cosa comprerai

dragunov
28-04-2004, 18:59
Bene bene ho visto dei prezzi molto interessanti e magari penserò a qualche soluzione pci express

Paoletta Corsini
29-04-2004, 03:42
Originariamente inviato da sanitarium
EDIT: Anzi, qui non si tratta neanche di disinformazione, ma probabilmente di tifoseria vera e propria: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=234160#post234160
Non si può certo dire che scrive poche cose ma corrette :D

Paoletta Corsini
29-04-2004, 03:46
Ad ogni modo per rispondere al rumour: dubito che NV40 sarà sugli scaffali a Giugno, se dovesse saltare questa data purtroppo occorrerà aspettare di ritornare dalle vacanze estive.

Raven
29-04-2004, 09:35
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Non si può certo dire che scrive poche cose ma corrette :D

Che bello leggere i commenti di 2 anni fa, col senno di poi!! :D

"Quando arriverà nv30, nvidia spaccherà il cul@ ad Ati!!!"... eggià! :p

... la cosa si sta ripetendo in queste settimane, comunque! :muro:

davestas
29-04-2004, 11:48
Ragazi pensate che questi "mostri" saranno "acquistabili" verso Ottobre o è meglio acquistare ora una 9800pro? Non so davvero cosa acquistare per il mio nuovo pc.......(insieme alla scelta a64 con nuovo socket939 in questo caso aspetterei ovviamente oppure prendere ora il "solito" e ormai vetusto 2500+@3200

Paoletta Corsini
29-04-2004, 11:57
Originariamente inviato da davestas
Ragazi pensate che questi "mostri" saranno "acquistabili" verso Ottobre o è meglio acquistare ora una 9800pro? Non so davvero cosa acquistare per il mio nuovo pc.......(insieme alla scelta a64 con nuovo socket939 in questo caso aspetterei ovviamente oppure prendere ora il "solito" e ormai vetusto 2500+@3200
Non credo che già da ottobre troverai questi prodotti scontati. Il migliore acquisto ora come ora è una 9800 Pro nuova con due anni di garanzia a circa 240€ (e ancora meglio la 9800 liscia MA NON SE a 170€)
Riguardo l'architettura dipende se hai già dall'accoppiata motheboard/memorie che già possiedi. Se è recente (meno di un anno) non ti conviene cambiare tutto, predi un bell'Athlon recente e sei a posto.