View Full Version : Calcio:Blatter"No ai pareggi"
(ANSA) - BERLINO, 27 APR - Il presidente della Fifa Blatter ha proposto di eliminare i pareggi nelle partite, osservando che 'ogni gara deve avere un vincitore'. 'Quando giochi a carte o qualsiasi altra gara - ha detto - c' e' sempre un vincitore. Dobbiamo avere il coraggio di eliminare i risultati di parita''. Secondo Blatter, 'la soluzione migliore per determinare il vincitore sarebbe una sfida ai rigori, ma sono disponibile ad esaminare qualsiasi altra proposta'.
Voi cosa ne pensate?
Che Blatter è un pazzo :rolleyes:
fatelo giocare a tris
magari rinsavisce come il computer di "Wargames"..
Che quest'uomo ha troppo tempo libero...
:D
Puccio Bastianelli
27-04-2004, 15:09
che secondo me ai rigori non è tanto giusta come vittoria..
meglio la ripetizione della partita, ma si verrebbero a giocare molte più partite all'anno!
Meglio che rimanga così!
PaTLaBoR
ma come! proprio ieri pensavo che i calci di rigori sono la cosa più inutile del calcio :rolleyes:
dovrebbero eliminare quelli, non i pareggi
Prezioso84
Per la champions lo trovo giusto, non si può arrivare in finale con tre pareggi. A livello di lega nazionale invece finirebbe, a mio avviso, per penalizzare troppo le società minori.
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma come! proprio ieri pensavo che i calci di rigori sono la cosa più inutile del calcio :rolleyes:
dovrebbero eliminare quelli, non i pareggi
Lo penso anch'io,ma come sostituirli?
Originariamente inviato da alex10
Che Blatter è un pazzo :rolleyes:
nascimentos
27-04-2004, 15:12
Il calcio moderno è tutt'altro ke noioso: le regole attuali possono andare bene.
Io propongo Blatter alla presidenza della FIA al posto di Mosley: forse riuscirà a mettere un freno alla noia ke c'è in F1!
PaTLaBoR
27-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da Teox82
Lo penso anch'io,ma come sostituirli?
boh ci devo pensare :D
ShadowThrone
27-04-2004, 15:13
il calcio sta diventando ridicolo.
Nevermind
27-04-2004, 15:13
.........
Voi cosa ne pensate?
Penso che sarebbe assurdo ma comunque servirebbe a rafforzare quello che cercano di incuccarti fin da pulcino "l'importante è vincere".
Saluti.
Originariamente inviato da nascimentos
Il calcio moderno è tutt'altro ke noioso: le regole attuali possono andare bene.
Io propongo Blatter alla presidenza della FIA al posto di Mosley: forse riuscirà a mettere un freno alla noia ke c'è in F1!
Obbligando le scuderie a correre con ruote quadrate.
twinpigs
27-04-2004, 15:15
un genio
così le squadre saranno incentivate a giocarsela ai rigori :rolleyes:
Originariamente inviato da cerbert
Obbligando le scuderie a correre con ruote quadrate.
no! solo la ferrari! :O
ALBIZZIE
27-04-2004, 15:16
si potrebbe prendere esempio dalla pallavolo
vittoria entro il 90° 3 punti
vittoria dopo il 90° 2 punti
sconfitta dopo il 90° 1 punto
sconfitta al 90° 0 punti.
dopo il 90° credo che i supplementari siano troppo.
quindi rimangono i rigori oppure....
la discrezionalità dell'arbitro. :D
nonsidice
27-04-2004, 15:21
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se proprio vogliono farlo, questa non mi sembra un'idea malvagia :O
Io avevo un'altra proposta,ma per ravvivare il campionato.
Fare i playoff senza andata/ritorno con le prime 8 classificate di SerieA:chi vince vince lo scudetto.Se le pertite sono troppe si potrebbe fare la Coppa Italia con le squadre al max di SerieB:chi vince va in SerieA e vince uno "scudettino".
Sarebbe anche bello dare un premio(una coppa,un piatto ecc.)ai vincitori del campionato,come già succede in altri paesi
Everyman
27-04-2004, 15:26
Ma state parlando di quel Blatter che:
-Ha rovinato la coppa dei campioni vecchio stile
-Ha voluto diffondere il business del calcio in asia portando quasi la Korea alla finale dell'ultima coppa del mondo
-E' indagato per corruzione ed evasione fiscale
-E' uno svizzero e gia' questo dice tutto:D ?
Si? Bene. Sentiamo cosa dice...aahhhh, fare i rigori dopo un pareggio?
Ma no, non sono d'accordo...perche' non allarghiamo le porte invece? Da una bandierina all'altra del calcio d'angolo, cosi' si diverte chiunque con tutti quei gol che ci saranno.
Ah Blatter!!! Ma baffanculo va! (alla galeazzi maniera)
SALUTI
alphacygni
27-04-2004, 15:29
Originariamente inviato da Everyman
Ah Blatter!!! Ma baffanculo va! (alla galeazzi maniera)
cmq io il primo "baffanculo" l'ho sentito ne "L'allenatore nel pallone" :D
/\/\@®¢Ø
27-04-2004, 15:30
(ANSA) - BERLINO, 27 APR - Il presidente della Fifa Blatter ha proposto di eliminare i pareggi nelle partite, osservando che 'ogni gara deve avere un vincitore'. 'Quando giochi a carte o qualsiasi altra gara - ha detto - c' e' sempre un vincitore. Dobbiamo avere il coraggio di eliminare i risultati di parita''. Secondo Blatter, 'la soluzione migliore per determinare il vincitore sarebbe una sfida ai rigori, ma sono disponibile ad esaminare qualsiasi altra proposta'.
Voi cosa ne pensate?
Perche' non eliminare invece l'anacronistica figura del portiere ? Si innalzerebbero il numero di reti per parte e si diminuirebbero le probabilita' di pareggi. Bisognoerebbe pero' allora fare come nella pallacanestro che dopo aver segnato si riparte da fondocampo.
twinpigs
27-04-2004, 15:32
Originariamente inviato da ALBIZZIE
come ho detto prima questo incentiverà le squadre cosiddettte piccole, provinciali ad arroccare barricate e puntare sul contropiede per poi puntare ai rigori per conquistare 2 punti
si torna indietro di 15 anni come gioco
imho
- tempo effettivo 70'-80' (se il gioco non riprende entro 5 secondi si ferma il tempo)
- moviola su episodi dubbi in area che il 4 uomo visualizza mentre il gioco prosegue. Se ha dubbi o è sicuro fa interrompere il gioco e chiam l'arbitro cui spetterà la decisione dopo aver visto il replay
- fuorigioco ... l'arbitro fa sempre continuare mentre il 4 uomo visualizza in tempo reale alla moviola (linea nera stile pay tv, super moviola ecc..) al millimetro se il fuorigioco c'è o non c'è ...
se c'è si annulla l'azione
- sostituzioni fino a 5 giocatori (le 2 squadre posono correre per tutti i 90')
- sensori sulle porte (se la tecnologia permette al 100% di stabilire se tutto il pallone ha varcato la linea della porta) oppure telecamere
per il resto lascerei tutto invariato ... quanto sopra dovrebbe assicurare più emozioni, velocità, squadre più votate all'attacco visto che il fuorigioco scatta al millimetro, meno errori, più spettacolo ecc..
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Perche' non eliminare invece l'anacronistica figura del portiere ? Si innalzerebbero il numero di reti per parte e si diminuirebbero le probabilita' di pareggi. Bisognoerebbe pero' allora fare come nella pallacanestro che dopo aver segnato si riparte da fondocampo.
Io il portiere lo terrei, però dovrebbe essere di sesso femminile, selezionato in un concorso atletico da tenersi nelle discoteche della riviera romagnola e dovrebbe stare in body e tacchi a spillo.
Otterremmo il doppio risultato di avere più reti a partita e una maggiore audience.
Originariamente inviato da twinpigs
come ho detto prima questo incentiverà le squadre cosiddettte piccole, provinciali ad arroccare barricate e puntare sul contropiede per poi puntare ai rigori per conquistare 2 punti
imho
- tempo effettivo 70'-80' (se il gioco non riprende entro 5 secondi si ferma il tempo)
- moviola su episodi dubbi in area che il 4 uomo visualizza mentre il gioco prosegue. Se ha dubbi o è sicuro fa interrompere il gioco e chiam l'arbitro cui spetterà la decisione dopo aver visto il replay
- fuorigioco ... l'arbitro fa sempre continuare mentre il 4 uomo visualizza in tempo reale alla moviola (linea nera stile pay tv, super moviola ecc..) al millimetro se il fuorigioco c'è o non c'è ...
- sensori sulle porte (se la tecnologia permette al 100% di stabilire se tutto il pallone ha varcato la linea della porta) oppure telecamere
per il resto lascerei tutto invariato ... quanto sopra dovrebbe assicurare più emozioni, velocità, squadre più votate all'attacco visto che il fuorigioco scatta al millimetro, meno errori, più spettacolo ecc..
Sono d'accordo su tutto.Anche se così diventerebbe più "giusto" e non più "spettacolare"ma andrebbero fatte immediatamente
Sono d'accordo su tutto.Anche se così diventerebbe più "giusto" e non più "spettacolare"ma andrebbero fatte immediatamente
Già bravi... così "processi", "appelli" e "contrappelli" chiudono baracca e burattini...
Abbiate comprensione, anche gli opinionisti tengono famiglia!
Io il portiere lo terrei, però dovrebbe essere di sesso femminile, selezionato in un concorso atletico da tenersi nelle discoteche della riviera romagnola e dovrebbe stare in body e tacchi a spillo.
Otterremmo il doppio risultato di avere più reti a partita e una maggiore audience.
Mi piace questa idea :D
Già bravi... così "processi", "appelli" e "contrappelli" chiudono baracca e burattini...
LA SUBERMOVIOLA DEL BROGESSO !!!!!! :D :D
Rimarrebbero sempre doping,conti falsi ecc.:D
Originariamente inviato da alex10
Mi piace questa idea :D
Ho momentaneamente incarnato lo spirito di Blatter...
palombaro
27-04-2004, 15:40
imho
cosa ne pensi anche delle espulsioni a tempo al posto delle ammonizioni?
A me basterebbe rimettere il fuorigioco normale senza attivi e passivi che porta solo confusione e i sensori nelle porte per i gol non-gol. :)
twinpigs
27-04-2004, 16:03
Originariamente inviato da palombaro
cosa ne pensi anche delle espulsioni a tempo al posto delle ammonizioni?
non mi entusiasma
imho
piuttosto sarebbe meglio l'espulsione a 3 cartellini gialli ...
ma bisogna ammonire AD OGNI intervento falloso previsto da un preciso elenco dei falli da ammonizione (entrate da dietro, polemiche all'arbitro o con avversari, simulazioni di morti apparenti dopo un buffetto durante una polemica, interruzioni di azioni in velocità-contropiede, ecc. e magari aggiornare l'elenco di questi falli nel corso del campionato)
fabius00
27-04-2004, 16:13
caro twinpigs non sono d'accordo sulla oviola in campo! per me farebbe ancora più caos!
io come alex proporrei il ritorno al fuorigioco "normale" (stai aldila dei dif? sei in fuorigioco sempre e comunque"
d'accordo sui sensori alle porte!
aggiungerei un arbitro di linea dietro le porte a controllare meglio le mischie in area
e in più la migliore di tutte almeno per me!
ridurre le squadre a 10 giocatori in campo!
mi piace l'idea delle 5 sostituzioni!
e forse anche diminuire le rose dei giocatori! esempio solo 25giocatori e poi 5 primavera (esempio)
/\/\@®¢Ø
27-04-2004, 16:20
[quote]
Potrebbero bastare 50'-60' (visto che generalmente il tempo effettivo delle partite e' meno di mezz'ora a tempo).
Questo renderebbe meno importanti gesti puerili atti a perdere tempo, inutile la diatriba "l'arbitro ha recuperato troppo-molto-perniente) e inoltre renderebbe possibili scenari alla "Holly e Benji" in cui l'arbitro fischia la fine della partita proprio mentre la palla sta roteando su se' stessa sulla linea della porta :d. Questo permetterebbe di non punire manifestazioni di gioia dopo un goal (visto che non farebbero perdere tempo)
[quote]
Fosse per me lo eliminerei del tutto. Il calcio sarebbe profondamente diverso, ma probabilmente piu' adatto ai ritmi di oggi: le squadre sarebbero necessariamente piu' lunghe, gli spazi tra un giocatore e l'altro aumenterebbe rendendo piu' facile la vita di chi si diverte (e fa divertire) con dribbling,finte e compagnia. Svolta troppo radicale per sperare che un giorno venga effettuata :cry:
Everyman
27-04-2004, 16:25
Io, per far funzionare il tutto, chiamerei la Canalis e alla squadra vincitrice dovrebbe dare un bel rapporto orale (senza ingoio, niente volgarita' in questo forum:) ) con la facolta' di scegliere ANCHE i panchinari e l'allenatore.
Al presidente, invece, e' concesso solo guardare...tanto se la tromberebbe tutto il resto della settimana.
:)
CHI E' DALLA MIA PARTE?
twinpigs
27-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da fabius00
5 primavera (esempio)
non male l'idea di schierare obbligatoriamente qualche primavera in panca ;)
fabius00
27-04-2004, 16:29
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Fosse per me lo eliminerei del tutto. Il calcio sarebbe profondamente diverso, ma probabilmente piu' adatto ai ritmi di oggi: le squadre sarebbero necessariamente piu' lunghe, gli spazi tra un giocatore e l'altro aumenterebbe rendendo piu' facile la vita di chi si diverte (e fa divertire) con dribbling,finte e compagnia. Svolta troppo radicale per sperare che un giorno venga effettuata :cry:
oppure si fa come al subbuteo ;)
ALBIZZIE
27-04-2004, 16:47
cioè? manate sui sederi dei giocatori?
:puah:
Originariamente inviato da Everyman
... :blah: :blah:
-E' uno svizzero e gia' questo dice tutto:D ?
SALUTI
:ncomment: :incazzed: :fuck:
Everland
27-04-2004, 18:08
caro twinpigs non sono d'accordo sulla oviola in campo! per me farebbe ancora più caos!
io come alex proporrei il ritorno al fuorigioco "normale" (stai aldila dei dif? sei in fuorigioco sempre e comunque"
d'accordo sui sensori alle porte!
aggiungerei un arbitro di linea dietro le porte a controllare meglio le mischie in area
e in più la migliore di tutte almeno per me!
ridurre le squadre a 10 giocatori in campo!
mi piace l'idea delle 5 sostituzioni!
e forse anche diminuire le rose dei giocatori! esempio solo 25giocatori e poi 5 primavera (esempio)
Quoto tutto tranne le 5 sostituzioni e i 10 giocatori.
Ever4ever
/\/\@®¢Ø
27-04-2004, 18:52
In alternativa potremmo aggiungere i sensori ai giocatori invece che al pallone o alla porta, cosi' decide il computer se e' fuorigioco o no :D.
fabius00
03-05-2004, 11:27
dopo ieri sono semopre più convinto di un arbitro dietro la porta :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.