PDA

View Full Version : Bios Mobo.. ogni tanto non riconosce CPU.

dani&l
27-04-2004, 15:08
Ho appena montato un Barton 3000+ su una Asus A7N8X. Dunque la mobo ha il bios aggiornato all'ultima versione 1007. Prima c'era un Palomino 2000+ come processore. Le ram, 2 moduli in dual channel 512 mb l'uno (kingstone), PC 266.

Ora appena montato il procio il sistema non fa il boot... si accende ma il monitor rimane spento.
Rimonto la vecchia CPU e il sistema parte ma senza riconoscere la CPU (mette a 100 mhz ). Entro nel bios a sistemo l FSB a 166 x il barton e le memoria a 133 (non sono PC 333 ).
Rimonto il Barton e parte giusto, mi segnala la freq. giusta e tutto parte. Resetto e riparto si mette a fare il controllo della ram a rilento (ci impiega una vita).
Spengo e riaccendo e non mi riconosce il barton, mi da cpu frq. 1400 e mi chiede di andare nel bios.

Rientro nel bios (che è settato giusto), salvo riparto e funziona.

MA CHE CAZZ GLI PRENDE !?!?!?!?!?

Gekker
27-04-2004, 15:35
il barton 3000+ è usato?

dani&l
27-04-2004, 16:20
Si. C'è da dire che poi nn ho problemi... l'ho fatto andare tutto il giorno, tutta mattina mio fratello ha giocato a Il 2 sturmovik e PES 3 senza strani problemi.

Ora nn vorrei che il cambio di CPU sia solo una coincidenza (sono in buona fede che il Barton nn ha problemi)... ma vorrei capire di cosa si tratta . Stasera farò altri testi di spegnimento e accensione.

Non credo che il fatto di avere le memorie in asincrono crei problemi strani...