View Full Version : Help!Computer a rilento e senza HD!
Ho appena assemblato un barton 2600 su asus A7N8-X deluxe con 1 Gb di Ram e Hd wester digital da 120 Gb.
La cosa strana é che quando lo accendo mi rimane fermo qualcosa come 1 minuto sulla schermata della mobo. :confused:
Poi quando vado ad installare winXp mi dice che non c´e´Hd
Eppure dal bios me lo vede! :confused:
La ram é della tedesca Mci e é garantita compatibile nforce2 e fatta per dual channel. Anche questa viene riconosciuta del bios.
Quindi?
hai per caso collegato l'HD al controller aggiuntivo, o al controller del chipset?
Per la veritá ho attaccato l´hd al cavo normale ide. Credo che il problema sia che non ho il sp1 sul winxp. La mobo ha un nforce2, ho provato a cercare i file sul cd della mobo per montare il software del controller ma non so dove rifarmi.:confused:
Idee?
il SP1 non c'entra molto se xp non vede il disco... direi più una questione di driver......
E quindi che devo fare? :D :D
prova a mettere dei driver per xp su un floppy e quando ti dice di premere F6 durante l'installazione premilo e fagli leggere il floppy.
E´quello che ho tentato di fare. Pescando dal cd della mobo volevo mettere i file per fargli riconoscere l ´hd, o per quello che ho capito, far girare per bene l´nforce2 perché probabilmente essendo winxp antecedente a questa tecnologia, non funziona correttamente.
Il punto é che nonho capito che files ci devo mettere... Lo so che é difficile da dire, ma suggerimenti?
Dentro il cd c´é Drivers->All-in-one,Display,LAN,ATAT,USB2,
Dentro All-in-one->XP, altri-> Ide
Dici che devo provare con quelli dentro Ide?
prova quelli... l'importante è che ci sia anche un file chiamato oemsetup.inf che è quello che windows cerca sul floppy.
supermarchino
04-05-2004, 23:54
OT: vendo cavo per siemens c55
guarda un po' ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io al tel :oink: :oink:
cosa c'entra il cavo del cellulare in questa discussione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.