PDA

View Full Version : Riattivazione Office e Windows dopo formattazione

Dascyllus
27-04-2004, 14:04
Salve a tutti, venerdì devo formattare il pc e ho saputo che esiste un file di cui non ho idea dove si trovi, che al momento di reinstallare windows e Office 2003 sul mio pc, mi evita di dover telefonare alla Microsoft per dover riattivare i miei programmi, basta salvarlo su un floppy e dopo aver installato tutto copiare questo file con i dati dei 2 prodotti.
Premetto che ho tutto regolarmente con licenza.

Sapete dirmi como posso fare e quali siano questi file?

Grazie e saluti

Viperfish
27-04-2004, 14:27
a meno che non hai sconvolto l'hardware della macchina non dovresti avere problemi per l'attivazione, io ho installato l'home edition 3 volte e non ho mai dovuto telefonare

Dascyllus
27-04-2004, 14:36
Originariamente inviato da Viperfish
a meno che non hai sconvolto l'hardware della macchina non dovresti avere problemi per l'attivazione, io ho installato l'home edition 3 volte e non ho mai dovuto telefonare

Mi è stato riferito che per Office 2003 avevo solo la prima attivazione.

Grazie

Dascyllus
28-04-2004, 09:33
Nessuno può darmi una mano...venerdì si avvicina:cry:

Saluti

markasmark
28-04-2004, 10:44
per windows xp il file è wpa.dbl
e si trova se non sbaglio in windows/system32

markasmark
28-04-2004, 10:47
dimenticavo... dopo un tot di attivazioni fatte via internet ti chiede di telefonare. inoltre il file wpa.dbl tiene conto di ogni componente hardware quindi se cambi mi pare più di un tot di pezzi non serve più a nulla. ciao ricordati di sostituire il wpa.dbl al primo riavvio dopo l'installazione entrando in modalità provvisoria mi pare col tasto f8. buon afortuna

Dascyllus
29-04-2004, 09:34
Originariamente inviato da markasmark
dimenticavo... dopo un tot di attivazioni fatte via internet ti chiede di telefonare. inoltre il file wpa.dbl tiene conto di ogni componente hardware quindi se cambi mi pare più di un tot di pezzi non serve più a nulla. ciao ricordati di sostituire il wpa.dbl al primo riavvio dopo l'installazione entrando in modalità provvisoria mi pare col tasto f8. buon afortuna

Grazie tante ora mi manca solo il file per Office....

markasmark
29-04-2004, 12:07
quello di office non lo so, servirebbe anche a me saperlo, proverò a fare una ricerca in rete.
cmq se hai probl fammi un fischio. il file wpa.dbl salvalo su floppy, poi sai usare un pò di dos?

Dascyllus
03-05-2004, 18:47
Originariamente inviato da markasmark
quello di office non lo so, servirebbe anche a me saperlo, proverò a fare una ricerca in rete.
cmq se hai probl fammi un fischio. il file wpa.dbl salvalo su floppy, poi sai usare un pò di dos?

Allora, il file wpa.dbl non è stato riconosciuto da Windows..ho dovuto fare una nuova riattivazione.:mad: :muro: :muro:
misteri

markasmark
04-05-2004, 09:59
http://www.harrrdito.it/faq/showlink.asp?CatID=24&parentID=6&subname=Attivazione&parentname=Windows+XP

non è colpa mia

prova il link sopra e fammi sapere:cry: