PDA

View Full Version : Ragazzi un vostro AIUTO per favore !!!!

Fulmine 75
27-04-2004, 12:49
Salve Ragazzi questa mattina come ogni mattina accendo il PC e sopresa delle soprese il Norton mi trova un virus :muro: :muro: :muro: :muro: Io come un Stro........ ho cancellato il nome del virus e non so darvi il nome del virus residente ne pc
pero so dirvi che stava nella cartella Windows/System32/Services/Wm Player .ex
Io cosa ho fatto sono partito in modalità provissoria ed ho cancellato la cartella Services Con il file Wm Player quando ho fatto ripartire il sistema operativo mi ha dato un errore che mancava la caretela service ec ecc ecc , allora sono andato su esegui ho scritto msconfig ed ho tolto i segni di spunta su Wm Player
LA mia domanda è cosa cavolo ho combinato :confused: :confused: è cosi importante questa cartella ????
Che mi consigliate di riformattare tutto

Grazie in anticipo a tutti

Fulmine 75
27-04-2004, 13:16
UP :cry:

uomoserio
27-04-2004, 13:27
Dal nome del file "WmPlayer.exe" si direbbe che tu abbia cancellato il Windows Media Player, cioè il lettore multimediale di Windows (ma non sono sicuro al 100%, ora non posso controllare).
La cosa è, da una parte, abbastanza grave, nel senso che hai cancellato un elemento abbastanza importante di windows (il lettore che ti permette di aprire i files video e audio).
Dall'altra parte, però, rimedi facilmente: o RE-INSTALLI il WMP oppure usi un altro lettore multimediale, anche migliore, fra quelli che trovi in giro (ce ne sono molti di freeware migliori del MediaPlayer di Windows).

Ma scusa una curiosità: per quale motivo hai fatto una porcata del genere?? :confused: :confused:
Invece di andare ad eliminare manualmente dei files e cartelle che non conosci....perchè non hai lasciato fare tutto al Norton Antivirus? :rolleyes:

Bye ;)

Fulmine 75
27-04-2004, 13:33
Ciao Uomo Serio e grazie per la tua risposta te ne sono grato
Allora ti spiego subbito perche ho cancella to la sudetta cartella
perchè il Norton mi dice rilevato virus , riparato ma in realta non ha riparato un bel miente allora io con le mie brusche maniere ho fatto il pastrocchio :D :D :D :D :D :D
ti volevo un cosa ( se non Rompo ) posso rischiare di prendere un virus nel bios se è si come si puo togliere ?????
A me Windows media player ) funziona :confused: :confused: :confused:

Grazie ancora della tua riposta :D ;)
:confused: :confused: :confused:

uomoserio
27-04-2004, 13:42
Se WMP ti funziona regolarmente, allora forse il file infetto non si riferiva a quello.... :boh:
Per quanto riguarda una possibile infezione del bios........sì, ci sono dei virus che infettano il bios, ma io non ne vedo più da anni.......anche perchè le schede madri di ultima generazione contengono una protezione nell'accesso al bios, per la quale puoi sempre resettare la eprom e ripristinare la configurazione di default del costruttore. :)
Comunque, la protezione è la solita: un buon antivirus (e il Norton Antivirus NON LO E'!!)
Se vuoi un antivirus veramente valido prova:
- Avast Antivirus (leggero e molto efficace, facile da usare)
- F-Prot Antivirus (OTTIMO a detta di tutti, non l'ho provato)
- Kaspersky Antivirus (il migliore in assoluto, rileva TUTTO. Però è un pochino pesante, se hai una macchina lenta)

Per maggiori chiarimenti fatti un giro qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206

Ciao

Fulmine 75
27-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da uomoserio
Se WMP ti funziona regolarmente, allora forse il file infetto non si riferiva a quello.... :boh:
Per quanto riguarda una possibile infezione del bios........sì, ci sono dei virus che infettano il bios, ma io non ne vedo più da anni.......anche perchè le schede madri di ultima generazione contengono una protezione nell'accesso al bios, per la quale puoi sempre resettare la eprom e ripristinare la configurazione di default del costruttore. :)
Comunque, la protezione è la solita: un buon antivirus (e il Norton Antivirus NON LO E'!!)
Se vuoi un antivirus veramente valido prova:
- Avast Antivirus (leggero e molto efficace, facile da usare)
- Kaspersky Antivirus (il migliore in assoluto, rileva TUTTO. Però è un pochino pesante, se hai una macchina lenta)

Ciao
Da oggi mi sono accorto anche io che il Norton non è un buon antivirus :muro: :muro: :muro: che mi scriveva a fare Riparato se non lo aveva riparato ??????:cry: :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda la macchina non penzo sia una macchina lenta te mi consigli di di mettere Kaspersky ;) e come firewall ????io ho smeprer Norton Firewall 2004 o meglio Norton Internet Security2004 e ci ho buttato anche i soldi :muro: :muro: :muro: :muro:
Che cidi meglio riformattare il tutto e ristallare tutto da capo ????
io parto con l'ordine di Kaspersky mi fido di te ;) ;) ;)

uomoserio
27-04-2004, 14:00
Aspetta un attimo.....
Io ti sto dando dei consigli sulla base della mia esperienza diretta. Sono le MIE opinioni che valgono quanto quelle di tutti gli altri membri di questo forum.
Sia chiaro che io non voglio e non ho alcuna responsabilità su come tu spendi i tuoi soldi..... :O
Se vuoi comprare Kaspersy Antivirus....fallo pure, ma non ti consiglio di spendere soldi fidandoti alla cieca delle mie affermazioni. Questo tanto per chiarire........

Ritornando alla questione sicurezza, ora ti dico la mia configurazione:

- Sygate Personal Firewall (uno dei migliori in assoluto)
- Kaspersky Antivirus
- AdAware 6.0 + Spybot + SpySweeper per la rilevazione degli spyware
- Navigazione tramite anonymous proxy
- Controllo manuale delle autorizzazioni ai cookies

IO sono messo così, e di qui non passa nemmeno uno spillo (almeno spero).......poi vedi tu. :)

Ciao

Fulmine 75
27-04-2004, 14:05
Ma certo che non hai responsabilita su i soldi che spendo io e solo che mi sono rotto le scatole di questi maledetti virus non li sporto più ho le scatole e la memoria del Pc piena :D è troppo assurdo pensare che non si puo stare tranquilli sul web :( io ci lavoro con il pc e non posso farci nulla :muro:

Mi consigli di riformattare tutto il sistema :cry: :cry:

uomoserio
27-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da Fulmine 75

Mi consigli di riformattare tutto il sistema :cry: :cry:

Io sto per farlo....tra pochi minuti.....sarò di nuovo on line domattina.

Ciao........ ;)

Fulmine 75
27-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da uomoserio
Io sto per farlo....tra pochi minuti.....sarò di nuovo on line domattina.

Ciao........ ;)
Allora buona formattazione ci si sente domani mattina
Io sto salvandomi la robba che mi serve e parto anche io con la formattazione ciao e grazie ancora dei consigli