PDA

View Full Version : Canon PwerShot S1 IS...che ce l'ha posti qui!

ermyluc
27-04-2004, 12:46
Ok.
Ho dato una letta ai post vecchi e mi sembra che questo piccolo gioiellino sia stato tralasciato da molti, forse per la sua forma un pò particolare.
Tra voi, quelli che lo posseggono, potrebbero mettere in questo post le loro impressioni d'uso e magari qualche dritta, qualche scatto...ecc ecc.
A proposito: il corpo della fotocamera in questione (mirino girante incluso) è in "metallo" oppure in vile plastica?
Ciao ciao

Topomoto
27-04-2004, 13:48
Non è che è stata tralasciata.....è che è uscita da pochissimo, se non sbaglio!

ChriD
27-04-2004, 14:16
Originariamente inviato da ermyluc
Ok.
Ho dato una letta ai post vecchi e mi sembra che questo piccolo gioiellino sia stato tralasciato da molti, forse per la sua forma un pò particolare.
Tra voi, quelli che lo posseggono, potrebbero mettere in questo post le loro impressioni d'uso e magari qualche dritta, qualche scatto...ecc ecc.
A proposito: il corpo della fotocamera in questione (mirino girante incluso) è in "metallo" oppure in vile plastica?
Ciao ciao

E' di plastica ma non così vile come tu la definisci... forse qualche parte è ricoperta da lamina di metallo... :rolleyes:

Steves (http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s1is.html)

ermyluc
27-04-2004, 18:17
...hai avuto modo di averla tra le mani o ti riferisci alle numerose recensioni che ci sono? Le ho lette tutte e sinceramente spendere più di un milione per della plastica vorrei evitarlo! Nel caso fosse di plastica, allora G5 ma preferirei avere la S1 IS.
Allora, nessuno ce l'ha tra le manine???

ChriD
27-04-2004, 18:40
...hai avuto modo di averla tra le mani o ti riferisci alle numerose recensioni che ci sono? Le ho lette tutte e sinceramente spendere più di un milione per della plastica vorrei evitarlo! Nel caso fosse di plastica, allora G5 ma preferirei avere la S1 IS.
Allora, nessuno ce l'ha tra le manine???

Sono abb. differenti come macchine!!
una è UZ, l'altra arriva massimo a 4X!!!

Cmq sia la G5 anch'essa è di plastica!!

Credo si tratti della stessa plastica di cui è costruita quella che vuoi prendere tu!!

ermyluc
27-04-2004, 20:08
NO caro, la G5 non è affatto di plastica e se come dici tu le due macchine in questione sono molto differenti, non lo sono per l'obiettivo montato (CERTAMENTE che è differente un 10X da un 4X) ma da tutto il resto!
La G5 ha le palle quadrate ma io cercavo una macchina con uno zoom molto spinto e per questo mi sono indirizzato alla S1.
Plastica oppure no????
MAH!

ChriD
27-04-2004, 20:21
NO caro, la G5 non è affatto di plastica e se come dici tu le due macchine in questione sono molto differenti, non lo sono per l'obiettivo montato (CERTAMENTE che è differente un 10X da un 4X) ma da tutto il resto!
La G5 ha le palle quadrate ma io cercavo una macchina con uno zoom molto spinto e per questo mi sono indirizzato alla S1.
Plastica oppure no????
MAH!

Ti ringrazio per il caro, ma ti consiglio d'informarti meglio!

La parte anteriore è in magnesio ma tutta la metà posteriore è completamente di plastica ;)

leggere (http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page2.asp)

Cmq, la G5 è una signora macchina fotografica!!!

Ciao

ermyluc
27-04-2004, 21:49
Te l'avevo detto perché l'ho avuta più volte tra le mani!
Peccato sia leggermente "sgraziata" e poco pratica altrimenti l'avrei comprata ad occhi chiusi!