View Full Version : LA TELEVISIONE VA FA MALE?
Sheerqueenie
27-04-2004, 12:28
non intendo i programmi...
vi espongo il problema...
a causa di uno sbalzo di corrente, IL TELEVISORE da 32 pollici ha subito il cosiddetto effetto cuscino ...
ora purtroppo la cosa non si può risolvere tramite il telecomando,per il semplice fatto che non c'è la opzione relativa...
la unica cosa che bisogna fare è sborsare ben 100 euro al tecnico :eek: :cry: ..
ora io vi chiedo:
FA MALE AGLI OCCHI VEDERE UNA IMMAGGGINE DEFORMATA a forma di cuscino?
grazie
Non e' la distorsione di un'immagine a rovinare la vista, ma solo la distanza di sicurezza che si mantiene dallo schermo. Altrimenti tutti quelli che fanno video editing o grafica in generale sarebbero orbi .....
Anche perche' un 32'' visto da vicino vedi solo dei pixel grossi cosi' ;)
+ che altro da solo fastidio al portafoglio perche' mi sa che lo devi far riparare :D
Sheerqueenie
27-04-2004, 12:48
bè si grazie,
infattiè quello che pensavo pure io...
la televisione la guardo a circa 2 metri di distanza...
inoltre caccho manco mi conviene di fare la riparazione visto che la tv ha 10 anni :(
cmq grazie ancora...
si e' vecchiotta....magari prova solo a farti fare un preventivo. :)
The March
27-04-2004, 12:55
ho sfasciato 2 anni fa una tv di 18 anni, negli ultimi 3 anni questo tuo effetto cuscino si è verificato anche in quel televisore... sinceramente non mi ha dato nessun fastidio a parte il fatto di dover vedere tutti i film deformati (si accentuava sempre di più l'effetto) la abbiamo portata a riparare 2 volte per quel problema... e in entrambe le volte la modifica è durata un paio di settimane..
icestorm82
27-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da The March
ho sfasciato 2 anni fa una tv di 18 anni, negli ultimi 3 anni questo tuo effetto cuscino si è verificato anche in quel televisore... sinceramente non mi ha dato nessun fastidio a parte il fatto di dover vedere tutti i film deformati (si accentuava sempre di più l'effetto) la abbiamo portata a riparare 2 volte per quel problema... e in entrambe le volte la modifica è durata un paio di settimane..
Per qualsiasi riparazione su qualsiasi elettrodomestico, vi è una garanzia di almeno un paio di mesi. Se si rompe lo stesso pezzo 2 volte in breve tempo, la seconda non si paga.
The March
27-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da icestorm82
Per qualsiasi riparazione su qualsiasi elettrodomestico, vi è una garanzia di almeno un paio di mesi. Se si rompe lo stesso pezzo 2 volte in breve tempo, la seconda non si paga.
infatti la seconda volta non lo abbiamo pagato... il fatto è che alla terza volta che siamo tornati il tizio non ci ha più voluto mettere le mani sopra (e ovviamente non ci ha restituito i soldi della prima volta)
bianconero
27-04-2004, 13:22
il punto è che bisognerebbe conoscere un tecnico onesto.
magari si tratta di sostituire solo qualche condensatore...
comunque fatti fare ei preventivi e vedi se conviene.
Un televisore anche se ha 10 anni puo funzionare ancora benone!
Io ne ho uno del 1981 ancora in perfette condizioni.
L'ultima volta mi si è rotto l'anno scorso ma l'ho fatto riparare.
Mentre era acceso ha cominciato ad uscire fumo pur continuando a funzionare, ma è bastata una ripassatina alle saldature e una buona pulizia dei componenti ed è tornato come nuovo.
Se vuoi qualche parere sulla eventuale riparazione sul sito
www.plcforum.it si tratta proprio di riparazione di elettrodomestici,magari li trovi qualcuno che ti può aiutare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.