View Full Version : canon a75 oppure nikon 3200???
salve
ne avevo gia paralto in un altro 3d, ma ora ho tra le mani un' offerta
posso avere la canon a75 a 253€ oppure la nikon 3200 a 237€
valutando pregi e difetti di entrambe voi cosa prendereste e perchè?
saluti
neanche un piccolo suggerimento???
Patavio77
27-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da giulyus
neanche un piccolo suggerimento???
penso che tutti ti risponderebbero la a75 x i comandi manuali, della memoria su CF piuttosto che SD... (di solito è così ;))
io dei comandi manuali ne ne faccio poco, ho bisogno di una macchina che usi sd x compatibilità di memoria con altre periferiche con sd ed in più la dimensione più ridotta...
quindi penso di orientarmi sulla nikon 3200
Originariamente inviato da Patavio77
penso che tutti ti risponderebbero la a75 x i comandi manuali, della memoria su CF piuttosto che SD... (di solito è così ;))
io dei comandi manuali ne ne faccio poco, ho bisogno di una macchina che usi sd x compatibilità di memoria con altre periferiche con sd ed in più la dimensione più ridotta...
quindi penso di orientarmi sulla nikon 3200
del problema con gli occhi rossi e delle foto negli interni poco illuminati???
davidoff70
13-05-2004, 12:23
Mi sapete dire se la nikon 3200 ha il menù in italiano ?
Grazie.
a75 a 253€! Dove? (comunque io opterei proprio per questa)
Originariamente inviato da ASyd
a75 a 253€! Dove? (comunque io opterei proprio per questa)
Ma dove? Per favore fatemi sapere!
Grazie.
O fotografo
13-05-2004, 15:37
Se non servono troppe opzioni valuterei anche l'acquisto per quel prezzo (intorno ai 230 €) di una fuji 3000, lo zommone potrebbe tornare utile.
continuiamocosì
13-05-2004, 18:08
Come accennato in un altro 3d, se vuoi una "punta e scatta" prendi Nikon. La usa mio fratello ed in automatico fa delle foto belle per il prezzo che ha.
Ha il menù in italiano ma il flash non è particolarmante potente.
Se invece vuoi incominciare ad imparare (e divertirti) a fare foto allora prendi Canon.
Nella dotazione della 3200 ti danno già le pile ricaricabili ma non il carica batteria :( .
ciroshare
19-05-2004, 16:14
Scusate la domanda magari molto stupida, da vero nibbio della cosa, sul sito computershop.pisa.it, sono presenti le macchine che sono citate in questo 3d a questi prezzi:
nikon 3200 300,00 euro iva inclusa
canon a75 322,00 euro iva inclusa
entrambe le macchine sono a 3,2 Megapixel.
Sembre sullo stesso sito c'e' un'altra macchina la kodak dx6440 a 240,00euro iva inclusa a 4 Megapixel.
Potreste spiegarmi xke' quelle da voi segnalate sono superiori, cosi' da farmi un'idea chiara sui parametri da usare x non sbagliare l'acquisto della mia prima macchina digitale.
Grazie anticipatamente e scusate se le domande sono veramente idiote.
CIAO
ciroshare
20-05-2004, 00:42
la domanda e' troppo stupida x meritare risposta?
continuiamocosì
20-05-2004, 07:20
Originariamente inviato da ciroshare
Scusate la domanda magari molto stupida, da vero nibbio della cosa, sul sito computershop.pisa.it, sono presenti le macchine che sono citate in questo 3d a questi prezzi:
nikon 3200 300,00 euro iva inclusa
canon a75 322,00 euro iva inclusa
entrambe le macchine sono a 3,2 Megapixel.
Sembre sullo stesso sito c'e' un'altra macchina la kodak dx6440 a 240,00euro iva inclusa a 4 Megapixel.
Potreste spiegarmi xke' quelle da voi segnalate sono superiori, cosi' da farmi un'idea chiara sui parametri da usare x non sbagliare l'acquisto della mia prima macchina digitale.
Grazie anticipatamente e scusate se le domande sono veramente idiote.
CIAO
Molti pensano che i Mpx sono il metro di giudizio di una fotocamera quindi una macchina da 4Mpx è sempre migliore di una da 3Mpx. Non è detto. Stai attento.
ciao.
l'ottica delle canon entry level risulta essere di gran lunga superiore a tutte le altre di pari valore
la kodak non la conosco per nulla
ciao
Io ho appena avuto occasione di valutare approfonditamente (circa due settimane l'una con numerosi scatti di vario tipo) entrambe le macchine e sintetizzo il mio giudizio personale da amatore:
Canon A75: foto esterni 6, foto interni 6, macro 8, autonomia 9, display 8, software 6.
Nikon 3200: foto esterni 8, foto interni 8, macro 8, autonomia 6, display 5, software 8.
Oggi ho una Olympus C765 (più costosa) che giudico così: foto esterni 10, foto interni 9, macro 9, autonomia 8, display 9, software 6.
Ciao a tutti
losqualobianco
20-05-2004, 14:35
Prenderei la canon A75 per i controlli manuali.
Per una macchina "punta e scatta" invece la kodak (secondo me) è l'ideale.
Non ho mai provato le macchine in oggetto, possiedo una canon G5 ed una vecchia kodak da 2 Mp.
La kodak ha un'ottimo bilanciamento automatico del bianco (meglio della G5), colori saturi (scelta opinabile ma voluta dalla kodak) ed eccessiva compressione jpeg (scelta molto opinabile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.