View Full Version : Aiuto x dissi 9800pro
Ciao ragazzi! a giorni mi dovrebbe arrivare l'artic cooling x la mia ati 9800 pro 128mb e vorrei sapere passo a passo come devo fare a:
1) staccare il dissi originale
2) montare l'artic cooling
Grazie in anticipo.. magari serve anche ad altri e non è solo una mia richiesta ignorante :P :O
AndreaFx
27-04-2004, 13:24
Scusa ma secondo te le spiegazioni dentro all'artic cooling cosa ci stanno a fare??? :D:D
Per rimuovere l'originale prendi una pinzetta, togli i perni di plastica lo fai ruotare finche non si toglie...........fine!!
Ciao
L'artic cooling è la pasta termoconduttiva,giusto?
PEr rimuovere il dissy basta che giri la sk.Dovresti vedere due "clip" ai lati della GPU (un po' "sfasati").
Basta che li schiacci...NON spingerli fuori, attento.
Li schiacci (io l'ho fatto usando una pinzetta),si stringono e grazie alle molle che spingono dall'altra parte, dovrebbero venire via...
Un volta tolti i gancetti il dissy è libero...
Pulisci bene sia il dissy che la GPU (io l'ho fatto facendo molta attenzione con un panno morbido e un po' d'alcol).
Non usare cose che potrebbero "grattare" la GPU (tipo cartavetro o coltellini...Anche xkè l'alcol basta e avanza...).
PEr stendere la pasta io di solito ne metto un poco sulla GPU e la "spalmo" con un lametta di quelle da barba che si usano per cancellare la chian..NOn so se hai presente.
Attento a metterne un velo...NOn devi fare uno strato spesso, ed è meglio se non lasci"buchi"...
Poi riappoggi il dissi, spingi i gancetti che dovrebbero uscire da dietro la scheda e riloccarsi...
Non so se le 9800 hanno anche una "cornicetta" intorno alla GPU (come le 9500/9700).
Se ha la cornicetta (che distanzia il dissy dalla GPU) ti conviene toglierla...
Ma questo è un passaggio sucessivo, e dovresti sentire qualcuno che ha una 9800 (io ho una 9700@tanto......).
Cmq se vuoi io ho sostituito il dissi originale prima con un blue orb (che ho messo in vendita) e ora ha su undissy per un PIII
o per un K6-3...
Ho guadagnato 10-12mhz puliti cambiando semplicemente il dissy...
La mia sk ba a 397,ogi tanto (a caso) anche a 405 mhz contro i 275 di default...
Senza vmod...
Spero di esser stato chiaro...
Se hai bisogno posta...
Ciao ciao
Andrea
l'artic cooling è il dissi nuovo cmq grazie 1000 sei stato molto esauriente e ho capito finamente cm si fà a levare quel maledetto dissi originale ^_^
Credo che la sezione più indicata sia ''Tweaking/Modding/Overclocking'' ;)
Closed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.