Entra

View Full Version : LiteOn 14' con riga orizzontale al centro e costo riparazione

Ray
27-04-2004, 10:43
Ciao,

ho un monitor 14" Lite-on e vorrei sapere se vale la pena ripararlo essendo magari una stiùupidata la sopesa o meglio cambiarlo..

il problema sta che l'immagine risulta essre un riga orizzotale che taglia in due il monitor, perfettamente al centro.

Grazie in anticipo

Ray

Ray
29-04-2004, 10:39
nessuno? :rolleyes:

una stima approssimativa? magari qualcuno ci è gia passato...

Cartago
29-04-2004, 22:57
E' un Crt a quanto ho capito giusto?
Guarda, anche se non ho mai avuto problemi come i tuoi, sinceramente ti dico, io come anche chi te lo riparerà, che non conviene neanche riparare monitor al di sotto dei 17"... regolati te ;)
Adesso con i soldi che dovresti spendere per la riparazione, più qualcosina potrebbe pure venirti un 17" o un buon 15"..

Saluti

Ray
29-04-2004, 23:49
grazie ;)

Adric
01-05-2004, 06:53
Ray, sei pregato di rimuovere una delle quattro righe dalla tua firma. Il massimo è tre righe, come da regolamento.

Ray
01-05-2004, 09:21
si scusa hai ragione, mi ero dimenticato :rolleyes:

Saluti
Ray

Merovinjian
01-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Ray
ho un monitor 14" Lite-on e vorrei sapere se vale la pena ripararlo essendo magari una stiùupidata la sopesa o meglio cambiarlo..

il problema sta che l'immagine risulta essre un riga orizzotale che taglia in due il monitor, perfettamente al centro.

Ma, non sarà mica che il monitor in questione ha un tubo trinitron aperture grille? Perchè in quel caso, probabilmente la riga orizzontale proprio a metà del crt è l'ombra del filamento per tenere in tensione la griglia coi fosfori...
E' solo un ipotesi, anche perchè non hai specificato il modello del suddetto monitor e quindi non ho potuto fare una ricerca in rete
:rolleyes:

Ray
01-05-2004, 16:40
hai ragione, eccoti i particolari del monitor:

LITE-ON 14" modello: CM-1450MCLR

tubo: SAMSUNG M34KUK35X13-K

Saluti
Ray

Merovinjian
01-05-2004, 17:14
Allora, magari hai anche uno straccio di manualetto e le cartteristiche te le puoi leggere da te ...comunque da una rapida occhiata sul sito della Lite-On non ho trovato traccia di monitor. Il fatto che abbia tubo Samsung dovrebbe (per quel poco che ne so) eliminare la possibilità che si tratti di tecnologia aperture grille di fabbricazione Sony (tubi trinitron) o Mitsubishi (tubi Diamondtron).
Tra l'altro non mi pare che tu abbia nemmeno specificato se si tratta di lcd o crt... In quest'ultimo caso, qualunque sia l'impiego 14" sono sicuramente pochi. Quindi sostituiscilo con un bel monitor nuovo. Ce ne sono per tutte le tasche di vari modelli e dimensioni :)

P.S. di che anno è?

Ray
01-05-2004, 18:40
grazie per l'interessamento, lo butto :)

Saluti
Ray