View Full Version : Ancora una volta WINDOWS XP e modem conexant vi prego!!!
Matteo Trenti
27-04-2004, 09:05
Molti hanno avuto il mio problema:
Seguo alla lettera la guida per settare i modem conexant 56k in windows XP con i driver "Fujitsu LB RWModem V.90 56K J" ma in "generic" NON ESISTONO questi driver nel mio windows XP versione professional in italiano con SP1 integrato.
Cosa si deve fare per sto benedetto XP???
Grazie a tutti! :cry: :cry:
Matteo Trenti
27-04-2004, 09:41
grande aiuto!
che cazzo vuoi che risolva con format c:?:mad:
Era solo una battuta ! Cmq modera i termini...
Matteo Trenti
27-04-2004, 10:22
Fai a meno di postare se devi fare battute!:mad:
questi funzionano:
http://www.conexant.com/support/md_winxpinfo.html#q4
sempre che il tuo modem sia HSF
per scoprirlo guarda qui: http://www.conexant.com/support/files/check_chipset.pdf
:)
Matteo Trenti capisco lo stato d'animo e la rabbia che hai ma questo linguaggio nel forum di HW Upgrade non è accettato.
Quindi, ti chiedo gentilmente di stare più attento d'ora in avanti
Grazie ;)
Matteo Trenti
27-04-2004, 20:28
Hai ragione Psiche
Scusatemi...
GRazie infinite Manp domani provo e speriamo bene!
;)
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Hai ragione Psiche
Scusatemi...
No prob ;)
Matteo Trenti
29-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da Manp
questi funzionano:
http://www.conexant.com/support/md_winxpinfo.html#q4
sempre che il tuo modem sia HSF
per scoprirlo guarda qui: http://www.conexant.com/support/files/check_chipset.pdf
Non mi prende i driver il maledetto XP!!!:muro: :cry:
cancella il modem che appare in Gestione Periferiche e lancia l'eseguibile del pacchetto...
li ho installati l'altro ieri su un pc con WinXP, funzxionano di sicuro
Matteo Trenti
29-04-2004, 11:00
non mi parte l'exe!!!:muro:
Matteo Trenti
30-04-2004, 15:41
Niente l'eseguibile non mi parte nel senso che se lo clicco mi parte l'installazione guidata del modem e windows xp decide lui i driver!!! Mi dice che nella cartella che gli specifico non ci sono informazioni per il modem!!!:cry: :cry:
prova ad installarli manualmente...
ma hai controllato con il n° di serie del chip che sia un HSF???
Matteo Trenti
30-04-2004, 15:57
Si è proprio un HSF...
Ho provato ad installarli manualmente solo che ogni volta che indico la cartella (ovviamente l'ho UNZIPPATA) quel cane di Windows XP mi compare la finestrella "la posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware...":(
dalla mia piccola esperienza con i conexant, ho capito che devi scaricare solo e soltanto il driver riferito al chipset del modem:
ad es:
rs56/sp-pci
6793-11
è diverso da
rs56-pci
6793-12
di questi tipi di driver (e quelli dei modelli hsf) ce ne sono molti, ma non ti beccherà mai quello giusto finchè non scaricherai quello riferito al chip del tuo modem;
i driver dei conexant,a mio parere, traggono molto in inganno.
almeno a me è successo così;)
Sheerqueenie
04-06-2004, 10:08
ancheiodaun paio di giorni sto combattendo con il mio modem con chipset conexant
il mio problema è il freezing se ricevo un fax a meno di 14400 bps...
ho appurato che un modem hsf
il chipset è r6793-12
il brand è: E-TECH PCI56SRXV
windows me lo riconosce benissimo ma non mi funge bene..
ho fatto la prova a farlo installare come modem fujitsu ( ma è pegggio )
la ultima possibilità che ho è scaricarmi i drivers generici hsf dal sito della conexant http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp...
dopo di questa possibilità ci sarebbe la altra opzione di spostare il modem in un altro slot pci...
altre opzioni non ne ho! :muro: :cry:
Mister_Satan
07-06-2004, 23:59
ciao, lavoro in una catena informatica (we...ome) e abbiamo avutoi tutta una annata di pc con i conexant ( che con l'xp dotato di service pack1 e aggiornamenti a luglio 2003 riconosce già correttamente come conexant softkey 56). Imponendogli i driver da un percorso specifico----generic--- E tech funge benissimo, provato su decine di pc e ordine ufficiale direzione well...e italia!!! E-tech!!
Sheerqueenie
08-06-2004, 09:25
mister satan, darling...
il modem mi viene riconosciuto benissimo da winxp pro ( sp1 e aggironamenti tutti )....
il problema è che ci sono:
1: disconnessioni frequentissime!
2: mancate connessioni
3: i fax non riesco ad inviarli ( problemi di negotiation phase d ( end of page )
4: i fax non riesco a riceverli ( problemi di negotiation phase b ( speed connection )
con questi 4 problemi, anche se winxp me lo riconosce benissimo----io non posso usalro a dovere!
ecco che quindi dopo varie prove sono giunto a questa soluzione:
PRIMA SI CREA UN PUNTO DI RIPRISTINO
1: upgradare il driver che winxp carica ---> si aggiornano con i drivers presi dal sito della conexant dopo aver stabilito se si ha un modem hsf o hcf
2: nelle impostazioni del programma fax deselezionare il "detect dial tone" e far fare il "flow control" sia all'hardware che al software
attenzione però: non si può tornare molto facilmente indietro!
se per caso si vuole ripristinare il driver di winxp si deve fare una procedura un pochino strana:
a: disinstallare il driver
b: aprire il case
c: tgliere il modem dallo slot pci
d: avviare il pc
e: pulire il registro da due voci ( cxt e uiu ) relative ai drivers disinstallati
f: spegnere il pc ed inserire di nuovo il modem
g: lasciare a winxp di riconoscerlo
ps: se al punto g winxp ti dà la schermata blu ( come me la ha data a me ) l'unico modo per risolvere il problema è selezionare il punto di ripristino che si era creato prima di installare i drivers generici!
Mister_Satan
08-06-2004, 09:39
anche i driver del sito www.mediacomeurope.it vanno bene, cercando hermes 56k !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.