View Full Version : xp 3000 con arctic copper silent 2
salve a tutti
ho comprato usato una cpu xp 3000 barton con ventola arctic copper silent 2 (dal link del produttore supporta fino a xp 3200) ma in questa stagione non ancora afosa riesco a malapena ad avere 60 gradi (rilevati con AIDA 32) con il case aperto ..Ma non è un buon cooler l'artic?Come posso fare in attesa del caldo ?Ho usato la classica pasta siliconica bianca ,sarebbe meglio quella grigia ?
grazie per le risposte .
Sinclair63
27-04-2004, 08:17
Originariamente inviato da plupano
salve a tutti
ho comprato usato una cpu xp 3000 barton con ventola arctic copper silent 2 (dal link del produttore supporta fino a xp 3200) ma in questa stagione non ancora afosa riesco a malapena ad avere 60 gradi (rilevati con AIDA 32) con il case aperto ..Ma non è un buon cooler l'artic?Come posso fare in attesa del caldo ?Ho usato la classica pasta siliconica bianca ,sarebbe meglio quella grigia ?
grazie per le risposte .
Usa l'artic silver 5 e vedrai abbassarsi le temp di almeno una decina di gradi ;)
caspio, 60° sono tanti in questo periodo, però dovresti dire se sono in idle o sotto sforzo....prova a mettere della pasta all'ossido d'argento e la temperatura dovrebbe abbassarsi di 5°-6°....permane comunque il fatto che 60° col case aperto sono tanti.....prova a controllare le temp dal bios
Originariamente inviato da Sinclair63
Usa l'artic silver 5 e vedrai abbassarsi le temp di almeno una decina di gradi ;)
seee..magari!
al max guadagna 1-2°c ma proprio se la superficie del dissipatore non è ben piatta..
dato che il dissipatore non è certo eccezzionale ma neanche malaccio da dare 60°c..il suo problema va visto altrove ovverosia nella ventilazione interna del case...se è di quelli tutti chiusi senza ventole a soffiar dentro 60°c sono piu che normali .
guarda che ha detto che il case è aperto! è quello che mi lascia allibito!
Necromachine
27-04-2004, 14:08
Sensore spanato? a me in full load va max a 52° a 3200+ ... e 39° in idle. Case chiuso e solo una ventola posteriore in estrazione, ali singola ventola.
medievalspawn
27-04-2004, 18:54
forse hai messo troppa pasta!!!!
lo faceva anche a me: ripulito il procio e messa un FILO -10 gradi!:D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.