View Full Version : [IM] Scheda firewire pci..
ciao.. sto cercando una scheda firewire pci da mettere sulla mia mobo per poter acquisire dalla mia telecamenra minidv... voi ne avete? sulla 8rda+ ce l'avevo la firewire integrata.. su questo kt400 non c'è... :(
gonfaloniere
29-04-2004, 14:46
Vorrei mettere in vendita una scheda di espansione su slot PCI che, molto in breve, ha due funzioni:
1) Controller FIREWIRE 1394 (possiede 3 porte firewire 6 pin alimentate accessibili dall'esterno), cioè è possibile collegare attraverso questa scheda qualsiasi apparecchio audio-video o periferica esterna che supporti l'interfaccia firewire 1394 o DV.
2) Acquisizione e codifica via hardware di video ed immagini statiche da videocamera DV o altra fonte video con interfaccia firewire 1394 (ha un chip dedicato che effettua questa funzione,che in genere invece è affidata alla CPU di sistema, molto più lenta di un chip dedicato).
La scheda è una ADSTech PYRO BasicDV www.adstech.com
La confezione comprende: la scheda PYRO 1394DV OHCI-Compliant 3-Port Host card, manuale, CD con software: Ulead VideoStudio 6.0 SE Basic; DVD Movie Factory (trial), DVD PictureShow (trial), Neptune Media Share, TeVeo Live, PhotoIsland.com, cavo firewire 1394 6 pin --> firewire 4 pin (mini firewire o porta DV)
Più in dettaglio ecco le caratteristiche tecniche della scheda:
1394a Open-Host Controller Interface (OHCI) - compliant
Isochronous and asynchronous data transfer
Hot plugging
1394 Ports: 3 ports
Connectors: 6 Pin 1394
Bus Speeds: 100, 200, 400 Mb/sec.
Bus Interface: PCI 2.1 compliant with Bus Mastering
Board Size: 5" long x 3.2" high (13 cm x 8 cm high)
IRQ: An IRQ is required. IRQ can be shared if motherboard provides this capability through PCI steering.
# of Devices: Connect up to 63 1394 devices to PYRO. Connect to Digital camcorders, 1394 storage devices (hard drives, CD-ROM, CD-RW), scanners, speakers, etc.
Motion Video Capture:
NTSC: Type -1 DV video in 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: Type -1 DV video in 720 x 576 resolution in 24 bit color
Data Rate: Video is captured at 3.9 MB/second
Motion Video Frame Rate:
NTSC: 29.97 frames per second
PAL 25 frames per second
Still image Capture:
NTSC: 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: 720 x 576 resolution in 24 bit color
Video File Specs:
Data Rate: Video is captured at 3.9 MB/second
File Size Limit: 4 GB
Hard Drive Recommendation:
Most all Ultra DMA IDE drives that can support sustained transfer rates in excess of 5 MB/Sec.
FireWire/1394 Technical Facts
Serial Bus Speed: 100, 200 and 400 Mbits/sec.
Number of Devices: 63
Number of hops in a chain: 16
Distance between devices: 4.5 meters
Una brochure meno tecnica ma più esplicativa delle funzionalità di questa scheda è disponibile qui: http://www.adstech.com/products/PYR...pdf/API310b.pdf
Questo è un link americano dove è possibile trovare la scheda in vendita online (la mia ha 3 porte esterne, questa in questo sito ne ha 2 esterne ed 1 interna), i dati tecnici ed anche alcuni commenti di persone che l'hanno acquistata:
http://www.amazon.com/exec/obidos/t...cs&n=507846
La scheda, in confezione retail, è ancora in garanzia poichè nuovissima, ha meno di 4 mesi di vita, è stata acquistata il 30/12/2003 e posseggo regolare fattura comprovante l'acquisto e necessaria nel malaugurato caso di necessità dell'assistenza in garanzia della scheda (che quindi ha una garanzia residua ancora di parecchi mesi).
Chiedo 60 Euro comprese s.s. in J+3, sei interessato?
veramente una bomba di scheda!! purtroppo mi dispiace ma non ho tutti quei soldi..:(
gonfaloniere
30-04-2004, 16:15
Ho visto che hai provato a mandarmi un pvt, ma avevo la casella piena, ora ho svuotato. Cosa volevi dirmi? Quanto saresti disposto a spendere per la mia scheda? Io vorrei venderla...
Saluti
si ti avevo scritto k purtroppo non avevo tutti quei soldi.. io ne cerco una da spendere giusto 15-20...:)
pokestudio
02-05-2004, 15:31
io ne ho uno della Nec, compatibile con tutte le videocamere Sony e Panasonic, nella confezione è incluso un cavo firewire (6pin - 6pin)
la scheda ha 2 porte posteriori e una interna, supporta l'alimentazione, al contrario della maggior parte dei controller PCI basati su VIA e altri chipset dei puffi, questo dispone anche di un connettore molex percui può alimentare anche più di una periferica senza necessitare di alimentazioni esterne
funziona perfettamente, purtroppo non ne ho bisogno, lo vendo a 28euro + spese (è ancora in garanzia)
qualcosa di ancora piu economico?
Ciao, ho una scheda firewire pci della sitecom, l'ho utilizzata circa un mesetto prima di passare alla nf7 che ha le porte fw integrate.
La scheda è perfetta, sono già diversi mesi che giace inutilizzata nella sua scatola.
La scheda è quella del link: http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=61&grp_id=4
Specifico due cose:
1)La vendo senza cavetto, quello l'ho tenuto poichè mi serve
2)La scheda non è in garanzia (al di là di questo funziona perfettamente)
Chiedo 18€ +s.s.
Per qualsiasi altra info sono qua ;)
Ciao
Qnick
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, ho una scheda firewire pci della sitecom, l'ho utilizzata circa un mesetto prima di passare alla nf7 che ha le porte fw integrate.
La scheda è perfetta, sono già diversi mesi che giace inutilizzata nella sua scatola.
La scheda è quella del link: http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=61&grp_id=4
Specifico due cose:
1)La vendo senza cavetto, quello l'ho tenuto poichè mi serve
2)La scheda non è in garanzia (al di là di questo funziona perfettamente)
Chiedo 18€ +s.s.
Per qualsiasi altra info sono qua ;)
Ciao
Qnick
bene bene! ti faccio sapere in serata.:)
ok, può essere che controlli domani la tua ev risposta.
la sk firewire l'ho provata sia sotto win2k, che winxp e funzionava senza alcun problema...se la vedi non ha nemmeno un filo di polvere sopra, è praticamente nuova; se vuoi le faccio una foto con la digitale :)
logicamente, se la dovessi prendere e riscontrassi un QUALSIASI problema, di incompatibilità o di altra natura, la riprenderei subito indietro ;)
Saluti
Qnick
ho trovato da un'amico qua in zona.. grazie mille lo stesso!
si può chiudere!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.